All Out!!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Tsuburi (discussione | contributi)
 
(30 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 39:
|episodi totali = 25
|durata episodi = 24 min
|reteprima visione = [[Tokyo Metropolitan Television|Tokyo MX]]
|reteprima visione 2 = [[Mainichi Broadcasting System|MBS]]
|reteprima visione 3 = [[Nippon BS Broadcasting|BS11]]
|editore Italiaitaliano = [[Dynit]]
|streamingprima Italiavisione in italiano = [[VVVVID]]
|streamingprima Italiavisione in italiano nota = (sottotitolata)
|posizione template = coda
}}
Riga 50:
 
== Trama ==
Kenji Gion è un ragazzo che vive nella [[prefettura di Kanagawa]], si iscrive come matricola nel liceo Jinkō, condizionato dalla sua bassa statura per lui è sempre stato proibitivo poter far parte di un club sportivo in quanto nessuno lo voleva in squadra, ma al suo ingresso nel liceo aderisce al modesto club di [[rugby a 15]] della scuola, capitanato da Takuya Sekizan. In squadra ci sono dei giocatori molto forti tra i quali si possono citare Masaru Ebumi, Toshinosuke Matsuo, Yūsaku Suwa e Isao Kifune ma il club di rugby del Jinkō è da tempo sprovvisto di un allenatore, quindi la squadra, priva di una vera guida, non riesce ancora a sfruttare bene il suo potenziale. Oltre a Gion ci sono altre matricole che si dimostrano piuttosto promettenti ad esempio Etsugo Ōharano e Sumiaki Iwashimizu. Benché Gion non abbia esperienza nel rugby, a dispetto del suo piccolo corpo, sembra avere una naturale predisposizione allo scontro fisico, cosa che fa di lui un promettente flanker.
La storia segue le vicende di Kenji Gion, un liceale di bassa statura che si unisce al club di [[rugby]] della sua scuola dopo aver conosciuto Sumiaki Iwashimizu, un giocatore di mischia molto alto.
 
Il Jinkō affronta in un'amichevole la squadra del liceo Keijō, tra le migliori di Kanagawa, i cui giocatori si distinguono specialmente per la loro forza fisica, tra i componenti ci sono il capitano Kumio Hisagawa, l'[[tallonatore|hooker]] Taira Tadakazu e il [[mediano d'apertura]] Atsushi Miyuki, purtroppo il Jinkō non è in grado di fare fronte al divario di forza tra le due squadre, anche perché il Keijō ha un gioco più organizzato, Gion entra in campo nel secondo tempo ma non è capace di creare impatto nella partita e il Jinkō subisce una pesante sconfitta per 40-3. Gion riesce a mettersi in contatto con Komori Shingo, ex giocatore della [[Nazionale di rugby a 15 del Giappone|nazionale di rugby giapponese]] a cui propone l'incarico di allenatore, e lui accetta riuscendo a gradualmente a portare un'atmosfera diversa in squadra, in modo da aiutare ogni elemento del gruppo a esplorare meglio il proprio talento individuale.
 
Durante un'amichevole contro una delle squadre più forti di Kanagawa, quella del liceo Sagami, Gion rimane in panchina, gli avversari hanno ottime individualità tra cui il capitano Wada Toshirō, il lock Shōta Adachigahara, il prop Takeya Kurayama, il centre Kenya Horikawa e il wing Yuichi Soga, benché il Jinkō riesca a sostenere bene la partita, specialmente grazie a un'ottima prestazione di Ebumi, gli avversari riescono ad avvantaggiarsi grazie al gioco ai limiti del lecito di Horikawa, Kurayama e Adachigahara oltre al fatto che Soga riesce più volte a conquistare la [[Meta (rugby)|meta]], infatti il Sagami ha un gioco di alto livello, riuscendo a vincere per 42-12.
 
Komori porta la sua squadra in ritiro dove affronteranno in una sessione di allenamento altre squadre di rugby liceali, tra cui quella del Tenjiku, tra le prime otto della [[prefettura di Osaka]], nella quale giocano il capitano Hikaru Sano e il [[Estremo (rugby)|fullback]] Renpei Sakura. La partita tra il Jinkō e il Tenjiku è molto combattuta, Sekizan, Ōharano e Ebumi riescono a far emergere la loro superiorità tecnica e atletica, mentre Gion entra in campo nel secondo tempo dimostrando il frutto dei suoi miglioramenti riuscendo persino a sopraffare Sano con il suo sweep, e il Jinkō vince per 28-15. L'ultima amichevole è contro la squadra del liceo Ryōin, la più forte di Kanagawa (si è classificata per quindici anni consecutivi al campionato nazionale) ma il capitano Kōtarō Tsukinaka, i gemelli Kirishima (Kokuto e Sekito) e Ryūjin Zanba rimangono in panchina, benché siano i quattro giocatori più forti della squadra, invece Gion questa volta parte da titolare, dovendo comunque misurarsi con Shō Mikado, il flanker di riserva della squadra, il quale si rivela un avversario ostico. Il Jinkō riesce seppur con difficoltà a portarsi in vantaggio, al punto che Zanba nel secondo tempo decide di entrare in campo, lui è un [[mediano di mischia]] ritenuto il giocatore di rugby più forte di Kanagawa, il suo ingresso stravolge gli equilibri in campo, e con la sua soverchiante forza porta il Ryōin a vincere per 42-12.
 
Ha inizio il campionato della prefettura di Kanagawa, la squadra vincitrice accederà al campionato nazionale, la prima partita del Jinkō è contro la squadra del liceo Nozomigaoka, dove gioca il capitano Arata Wajima, il wing Jin Yagake e il flanker Mamoru Uji. Per merito dei potenti placcaggi di Wajima per il Jinkō è difficile imporsi in attacco, mentre Yakage e Mamoru riescono a ottenere entrambi la meta, ma il Jinkō è in grado di rivaleggiare con la forza della squadra rivale, Gion entra nel secondo tempo mostrando ulteriori progressi nel recupero palla, fondamentale è stato il fatto che nell'epilogo del match Sumiaki sia riuscito a intercettare con la testa il [[Pallone da rugby|pallone]] calciato da uno degli avversari permettendo il contrattacco del Jinkō in modo che Ōharano guadagni l'ultima meta facendo sì che Kifune metta a segno il [[Drop (rugby)|drop]] che consente alla squadra di vincere per 21-12.
 
Il match successivo è contro il liceo Hiratsuka guidata da Ryusei Toyama e Minato Atago, rispettivamente capitano e vice-capitano, nella quale giocano anche il mediano d'apertura Shinonoi Asahi e il wing Sosuke Kanuma, la partita per il Jinkō si rivela ardua, anche perché Ōharano è costretto a lasciare il campo dopo un violento intervento di Atago, tra l'altro Toyama, Kanuma e Asahi aiutano ad accumulare punti, inoltre Sekizan avendo commesso fallo viene esonerato dal gioco per sette minuti, comunque Suwa, Sumiaki e Ebumi portano la squadra alla rimonta, mentre Gion, entrando ancora una volta in campo nel secondo tempo, riesce ad atterrare Atago impedendogli di fare meta e di allungare il vantaggio. Sekizan ritorna in campo e grazie a un suo passaggio Matsuo riesce a conquistare la meta definitiva che porta il Jinkō a vincere per 35-26.
 
Dopo che il Jinkō batte anche il liceo Kanto per 21-17 deve vedersela contro la squadra del liceo Kamakura, contro la quale nemmeno il Keijō è stata capace di prevalere venendo eliminata dal campionato dopo aver subito una sconfitta per 24-14. Nel Kamakura gioca Oku Yuri, ex compagno di scuola di Sumiaki alle medie, oltre al capitano Daigo Takashi e il vice-capitano Yukio Saigoku, il Jinkō e il Kamakura si affrontano in una memorabile sfida di alto livello tecnico, Gion gioca fin dall'inizio della partita. Takashi, Saigoku e Yuri possiedono una forza offensiva straordinaria, ma grazie alle ottime giocate di Ebumi e Ōharano il Jinkō riesce a stare al passo con la squadra avversaria, Gion dà prova di aver migliorato la sua presa nel ricevere il passaggio (dopo che Mikado lo aveva allenato lanciandogli contro dei [[gavettone|gavettoni]]) infine Sumiaki passa la palla a Gion il quale guadagna la meta decisiva, permettendo a Kifune di trasformare il drop che porta il Jinkō a vincere per 24-17.
 
Purtroppo il percorso del Jinkō per conquistare il titolo del campionato di Kanagawa si conclude con la sua sconfitta in semifinale, a vincere per il sedicesimo anno consecutivo è il Ryōin che sconfigge tutti suoi avversari, compreso il Sagami per 27-20. Gion è speranzoso nei confronti del futuro della squadra, coltivando la convinzione che col tempo raggiungeranno grandi risultati, mentre Sekizan e gli altri studenti del terzo anno lasciano la squadra affidandola ai loro compagni più giovani.
 
== Personaggi ==
===Liceo JinkouJinkō===
;{{nihongo|Kenji Gion|祇園 健次|Gion Kenji}}
:''Doppiato da:'' [[Shōya Chiba]]
:Matricola del primo anno del lice JinkouJinkō della [[prefettura di Kanagawa]], è molto suscettibile riguardo la sua bassa statura, (159 cm per 54 kg) tanto da arrabbiarsi e diventare a tratti violento quando le persone gli fanno notare che non è alto. Più di ogni altra cosa ha sempre voluto far parte di una squadra, ritenendo che non ci sia niente di più divertente che far parte di un gruppo, aveva tentato con vari sport come il [[Calcio (sport)|calcio]], la [[pallavolo]] e il [[basket]] ma venne rifiutato da tutti i club dato che per via della sua bassezza nessuno lo riteneva adatto a poter competere in nessuno sport, nemmeno suo fratello maggiore voleva che giocasse con lui e con i suoi amici. Il fatto che sia stato isolato ha probabilmente contribuito a renderlo una persona iraconda e irrequieta. Il suo sogno di poter giocare in una squadra si realizza quando si iscrive al JinkouJinkō entrando nel club di [[rugby a 15]] della scuola, nonostante fosse a digiuno di nozioni impara velocemente le regole, ottiene il ruolo di flanker, è in grado di atterrare avversari persino più grossi di lui, quando esegue il placcaggio preferisce puntare all'ombelico del suo rivale in quanto è l'unica parte del suo corpo che resta immobile anche quando esegue una finta, infatti è abile nello sweep. Col tempo impara a padroneggiare i fondamentali, riuscendo ad acquisire una migliore percezione della [[Pallone da rugby|palla]] tanto da riusceriuscire ad afferrarla bene quando gli viene passata. I muscoli della sua schiena sono molto robusti, a quanto pare ciò è dovuto al fatto che da bambino si allenava frequentemente facendo pull up. La maggior parte delle volte prende parte al gioco partendo dalla panchina, infatti viene messo in campo nei momenti critici quando il suo aiuto è indispensabile. Spesso parla a sproposito, rivelandosi inopportuno, ma quando è necessario sa essere serio, si preoccupa per gli altri, e sa anche essere di sostegno ai suoi compagni, specialmente con Sumiaki.
 
;{{nihongo|Sumiaki Iwashimizu|石清水 澄明|Iwashimizu Sumiaki}}
Riga 64 ⟶ 78:
;{{nihongo|Takuya Sekizan|赤山 濯也|Sekizan Takuya}}
:''Doppiato da:'' [[Yoshimasa Hosoya]]
:È il capitano della squadra, studente del terzo anno, ragazzo alto dal fisico massiccio, si distingue per la sua stravagante capigliatura: i suoi capellocapelli sono di color rosso cardinale con dei ciuffi rosa a forma di spirale. Ragazzo dal comportamento fiero, è talmente forte che quando corre con la palla in mano è in grado di scaraventare per terra persino due avversari contemporaneamente, per lui la serietà in allenamento è fondamentale per valutare il valore di un giocatore a seconda dell'impegno che ci mette. Potenzialmente sarebbe uno dei giocatori più forti della prefettura di Kanagawa ma a causa dello scarso livello generale della squadra (dovuto al pessimo programma di allenamento del JinkouJinkō) non è mai stato in grado di emergere, purtroppo Sekizan ha una concezione decisamente immatura degli allenamenti, infatti prima che Komori assumesse il ruolo di allenatore era Sekizan a occuparsi degli allenamenti, col solo risultato che sfiancava i suoi giocatori senza aiutarli realmente a migliorare. Rispetta le gerarchie, sa da una parte pretende disciplina dai suoi giocatori, dall'altra è educato nei confronti di Komori, riconoscendo la sua autorità. Nonostante le apparenze è un ragazzo sensibile e tiene ai suoi compagni. In una gag ricorrente, quando Gion lo fa innervosire, gli strattona le guance.
 
;{{nihongo|Mutsumi Hachiōji|八王子 睦|Hachiōji Mutsumi}}
Riga 72 ⟶ 86:
;{{nihongo|Etsugo Ōharano|大原野 越吾|Ōharano Etsugo}}
:''Doppiato da:'' [[Kenshō Ono]]
:Studente del primo anno, gioca nel ruolo di ''Stand-off'' inizialmente ha praticato il rugby perché era suo fratello minore che amava giocarci, ma non era abbastanza alto o forte da poterlo praticare, infatti Etsugo gioca principalmente per compiacere il suo fratellino, sebbene sia realmente un atleta eccezionale, tra i più forti del JinkouJinkō. La sua percezione del gioco è tale da poter fare un ottimo passaggio anche senza guardare il suo compagno di squadra. Non è mai gentile con i suoi compagni, ciò che più odia sono le persone che scelgono di autocompatirsi.
 
;{{nihongo|Masaru Ebumi|江文 優|Ebumi Masaru}}
Riga 81 ⟶ 95:
 
;{{nihongo|Eiichi Hirota|広田鋭一|Hirota Eiichi}}
:Ragazzo di grossa corporatura, ha un temperamento reattivo, infatti non ha molto autocontrollo, cede facilmente alle provocazioni. Gli piace molto il buon cibo, quando manciamangia diventa persino più aggressivo. Alle volte porta sulla fronte una fascia bianca.
 
;{{nihongo|Shōta Kibi|吉備将太|Kibi Shōta}}
Riga 97 ⟶ 111:
;{{nihongo|Yūsaku Suwa|諏訪勇作|Suwa Yūsaku}}
:''Doppiato da:'' [[Daichi Kanbara]]
:Studente del secondo anno, gioca nel ruolo di wingala. È sempre stato condizionato dal suo fisico esile, infatti nonostante il suo impegno non è stato mai in grado di potenziare la sua forza muscolare, ciò lo porta a essere invidioso dei suoi compagni che invece sono atleticamente più forti di lui. Studia il rugby guardando sul proprio cellulare i video delle partite. Quando non gioca porta gli occhiali da vista.
 
;{{nihongo|Hirokuni Kasuga|春日寛邦|Kasuga Hirokuni}}
Riga 121 ⟶ 135:
 
;{{nihongo|Satoshi Yoshida|吉田諭志|Yoshida Satoshi}}
:Insegnante del liceo JinkouJinkō nonché responsabile del club di rugby dell'istituto. In principio aveva tentato di essere di sostegno ai suoi giocatori aiutandoli a migliorare, ma vedendo quanto fossero pigri e poco competitivi, col tempo abbandonò la squadra, lasciandola alla gestione di Sekizan, smettendo di assistere alle loro partite. È solo grazie a Komori che ritrova il suo entusiasmo nell'aiutare la squadra a raggiungere nuovi risultati, vedendo che ora sotto la guida di Sekizan come capitano, i giocatori sono più operosi e solerti.
 
===Altri licei===
====Liceo KeijouKeijō====
;{{nihongo|Kumio Hisagawa|久川久美男}}
:È il mastodontico capitano della squadra del liceo KeijouKeijō, da sempre ritenuta tra le più forti della prefettura di Kanagawa. Ragazzo garbato con un sorriso gentile, nonché un giocatore eccezionale, possiede un'ottima presa, tanto da poter rubare palla all'avversario anche solo afferrandola con la forza, inoltre quando corre è in grado di scaraventare (forte della sua mole) coloro che cercano di placcarlo al solo contatto. Abile nel gestire una situazione di mischia, avendo persino istruito Gion a migliorare il suo stile di gioco. Per lui è indispensabile che un giocatore prenda sul serio gli allenamenti, almeno quanto prenda seriamente una partita, ritenendolo fondamentale per capire quanta abnegazione metta nel gioco. Nonostante la forza della sua squadra, è un ragazzo umile, preferisce non dare la vittoria per scontata. È implicito che sia molto più severo di quanto non dia a vedere, ne è la conferma che gli basta un solo sguardo per intimorire i suoi compagni di squadra.
 
;{{nihongo|Taira Tadakazu|平唯一}}
:Gioca nel ruolo di hooker, studente del terzo anno e vice-capitano del KeijouKeijō. Rispetta tantissimo Sekizan, fin da quando erano due matricole dei loro rispettivi licei. Ogni volta che lo vede eccede sempre nelle sue manifestazioni d'affetto, cosa che Sekizan trova spesso scocciante. Come Tadakazu ha ammesso, ciò che ama di Sekizan è la determinazione che mette in partita, tanto che quando è davanti a lui come rivale ciò lo sprona a giocare con maggiore impegno. Esprime sempre (senza contegno) ogni suo stato d'animo, tanto che è persino più esuberante di Gion.
 
;{{nihongo|Atsushi Miyuki|御幸篤}}
:Gioca nel ruolo di Stand-off lui e Sumiaki erano compagni di scuola alle medie, oltre al fatto che sono sempre stati grandi amici, giocavano nello stesso club di rugby, ma Sumiaki senza volerlo procurò un infortunio a Miyuki, che per molto tempo è stato costretto a stare lontano dai campi da gioco, il rimorso spinse Sumiaki a lasciare il rugby, anche se poi ha deciso di tornare a praticarlo una volta iscritto al liceo JinkouJinkō, mentre Miyuki, come giocatore del liceo KeijouKeijō diventa suo rivale, pur preservando la loro amicizia. Il padre di Miyuki è sempre stato un grande ammiratore del rugby, è stato sotto la sua influenza che Miyuki si è appassionato a questo sport decidendo di praticarlo. Sul volto porta quasi sempre dei cerotti.
 
;{{nihongo|Ogi Yōichi|荻洋一}}
Riga 138 ⟶ 152:
 
;{{nihongo|Yūji Haijima|残波琉人}}
:È l'allenatore della squadra, quasi sempre mostra un sorriso allegro, ma può arrivare ad arrabbiarsi quando i suoi giocatori lo fanno irritare. È una persona decisamente gentile e disponibile, infatti in più di un'occasione ha aiutato i giocatori del JinkouJinkō negli allenamenti per migliorare il loro livello di preparazione.
 
====Liceo Sagami====
Riga 151 ⟶ 165:
 
;{{nihongo|Yoichi Goshozome|御所染 与一}}
:Proprio come Horikawa, anche lui segue le partite delle squadre avversarie con entusiasmo, ritenendo importante osservare le squadre rivali, sebbene non abbia le stesse doti analitiche del suo compagno di squadra. A quanto pare simpatizza per la squadra del JinkouJinkō, in particolare pare che Etsugo sia il suo giocatore preferito.
 
;{{nihongo|ShoutaShōta Adachigahara|安達原 昭太}}
:Ragazzo dall'aria quasi innocente con un sorriso gentile, ma in realtà usa una condotta aggressiva e sleale per mettere in difficoltà i suoi avversari, creando disordine nei loro schemi di gioco, tra l'altro è evidente che gode nel vedere i suoi rivale in difficoltà, mostrando anche un sorriso sprezzante.
 
Riga 167 ⟶ 181:
 
;{{nihongo|Ryūjin Zanba|残波琉人}}
:Ritenuto il giocatore più forte di Kanagawa, ragazzo dal fisico imponente e statuario, gioca come ''[[mediano di mischia|scrum half]]'', placcarlo è quasi impossibile, è in grado di atterrare gli avversari con una facilità estrema, inoltre può giocare a pieno regime scendendo in campo senza nemmeno dover fare il riscaldamento. Viene soprannominato {{nihongo|'''Il mostro di Kanagawa'''|神奈川の怪物|Kanagawa no kaibutsu}} viene venerato dal pubblico femminile. Nonostante il suo aspetto poco rassicurante, è un ragazzo buono e simpatico, per lui il valore di un giocatore non si misura dalla sua bravura, ma dal modo in cui riesce ad entusiasmare il pubblico. Zanba ama annientare completamente i suoi avversari con la sua superiorità, è talmente forte che con le sue prestazioni toglie la voglia di combattere, non solo ai suoi avversari, ma anche ai suoi compagni di squadra. La sua unica debolezza è il cibo, ha un appetito incontenibile.
 
;{{nihongo|Kokuto Kirishima|霧島国人}}
Riga 175 ⟶ 189:
:È il fratello gemello di Kokuto, ritenuto il flanker più forte di Kanagawa. Ha iniziato a giocare a rugby col solo scopo di diventare più forte, è una persona amichevole ma anche determinata. Anche se non è fisicamente molto prestante, compensa con la sua eccezionale agilità, il suo pregio è quello di muoversi con la più assoluta disinvoltura.
 
;{{nihongo|ShouShō Mikado|御門 翔}}
:È il flanker di riserva della squadra, anche lui come Gion è basso di statura, sebbene si vanti di essere più alto rispetto a quest'ultimo, anche se di poco. È comunque un giocatore dotato di una buona tecnica, ed è anche una persona volenterosa, caratterialmente lui e Gion sono molto simili, in ogni caso Mikado lo ha aiutato a migliorare insegnandogli a perfezionare la sua presa.
 
;{{nihongo|KouseiKōsei Minato|源 晃生}}
:È l'allenatore della squadra, per lui la cosa più importante è l'umiltà, indipendentemente dal fatto che il Ryōin sia la squadra più forte della prefettura, ritiene necessario che i suoi giocatori prendano coscienza delle loro debolezze per poter poi migliorare. Gode nel vedere i suoi giocatori sottomettere gli avversari. Tende a innervosirsi e a irritarsi con facilità davanti ai comportamenti sconclusionati di Tsukinaka e Zanba.
 
====Liceo Tenjiku====
;{{nihongo|Hikaru Sano|佐野 光}}
:È il capitano della squadra del liceo Tenjiku, considerata tra le otto più forti della [[prefettura di Osaka]]. Gli piace giocare liberamente, questo è il motivo per cui ha scelto di iscriversi al liceo Tenjiku, la cui squadra di rugby è stata fondata solo da pochi anni, in quanto non ha una sua tradizione di gioco. Come capitano pretende che la sua autorità non venga messa in discussione, ma per lui è difficile gestire il carattere di Sakura. La sua potenza fisica è tale da poter persino bloccare Sekizan quando quest'ultimo è in piena corsa.
 
;{{nihongo|Renpei Sakura|桜 廉平}}
:Studente del terzo anno, gioca nel ruolo di full-back. È un giocatore che potrebbe essere definito perfetto, infatti possiede velocità, forza fisica, e un ottimo controllo della palla, tra l'altro può segnare con il drop calciando anche da una distanza di cinquanta metri, è stato anche inserito negli "All Stars" di Osaka. È sempre stato difficile per lui andare d'accordo con i suoi compagni, essendo pretenzioso spesso litiga con loro quando non li ritiene all'altezza delle sue aspettative, ha un carattere rabbioso e odia chiunque per lui rappresenti un intralcio; non è una persona cattiva, semplicemente ama vincere e quindi pretende da tutti il massimo impegno. Ōsaka è il suo migliore (se non unico) amico, e sebbene la loro amicizia sembri sbilanciata dato che Renpei non è mai gentile con lui, a modo suo tiene al suo amico. Ciò a cui mira è giocare nella nazionale del Giappone.
 
;{{nihongo|Sunao Ōsaka|逢坂 淳}}
:È il vice-capitano della squadra, furono i suoi genitori che ebbero come idea quella di iscriverlo a una scuola di rugby quando era ancora un bambino, e fu in quel frangente che conobbe Sakura, rimanendo affascinato dal suo talento. Ōsaka è un ragazzo amichevole, gentile e allegro, i suoi compagni di squadra lo rispettano, anche perché a dispetto delle apparenze, è una persona forte di carattere. A volte ha l'ingrato compito di sedare le liti tra Renpei e il resto della quadra quando egli si mette a provocare i suoi compagni.
 
;{{nihongo|Chōji Hosotani|細谷 長司}}
:Ragazzo educato e con un carattere più rimesso se paragonato a quello di Ōsaka, con cui ha un buon rapporto di amicizia. Come molti altri in squadra non ha una grande considerazione di Sakura, fatica infatti a capire come sia possibile che lui e Ōsaka siano amici vista la loro diversità di carattere. Ha dei grandi incisivi, particolarmente sporgenti.
 
;{{nihongo|Ukyō Ooshima|大島 右京}}
:È uno dei giocatori più forti della squadra, anche se è un po' esitante nei momenti cruciali si rivela un giocatore con grinta e tenacia, possiede molta forza tanto da poter prevalere nello scontro individuale contro il suo avversario diretto con facilità.
 
;{{nihongo|Futami|二見}}
:È l'allenatore della squadra, in passato giocava a rugby nel ruolo di wing, sebbene abbia poco più di 30 anni, come viene fatto notare da Yoshida sembra decisamente più giovane. È un uomo socievole, simpatico e amichevole. Gli è difficile per lui gestire il talento individuale dei suoi giocatori, in quanto spesso proprio per via della loro forza sono altezzosi e poco inclini a non ascoltare i suoi consigli, per Futami il talento è inutile se un giocatore non possiede un buon equilibrio emotivo.
 
====Liceo Nozomigaoka====
;{{nihongo|Arata Wajima|和島荒田}}
:È il capitano della squadra del liceo Nozomigaoka, quando si iscrisse al liceo come matricola non era molto coinvolto nei suoi doveri verso la squadra, preferendo trascorrere il suo tempo nelle [[sala giochi|sale giochi]], figlio di una madre single i due passano poco tempo insieme dato che lei è quasi sempre fuori casa. È stata la stima nei confronti del suo allenatore Tomie a spingerlo a impegnarsi per conquistare la sua posizione in squadra, imparando l'importanza di raggiungere degli obiettivi. I suoi placcaggi sono fortissimi.
 
;{{nihongo|Mamoru Uji|守るうじ}}
:È uno dei giocatori più valenti del Nozomigaoka, è abile in attacco ricevendo il passaggio correndo per guadagnare la meta in mancanza di avversari che possano placcarlo. I suoi occhi sono sempre coperti dai suoi capelli.
 
;{{nihongo|Jin Yagake|ジンやがけ}}
:È tra i giocatori più forti della squadra, attaccante veloce che contribuisce a rafforzare la forza offensiva del gruppo, quando corre con la palla è capace di scartare l'avversario facilmente, e sa come fare meta sfruttando l'occasione.
 
;{{nihongo|Koichi Fukuroi|袋井浩一}}
:Giocatore decisamente veloce, riesce a placcare il suo rivale diretto sfruttando fondamentalmente la sua rapidità cercando di cogliere impreparato l'avversario con il possesso palla, anche Kamo ammette che Fukuroi sa usare bene la propria velocità.
 
;{{nihongo|Yoshio Miyatsu|宮津義夫}}
:È uno dei principali difensori della squadra, giocatore determinato usa bene la sua forza per impedire al portatore di palla di fare meta, bloccandolo durante la corsa o anche scaraventandolo per terra, si lascia però superare con facilità davanti un gioco veloce.
 
;{{nihongo|Yūjiro Tomie|富江十二郎}}
:È l'allenatore della squadra, un tempo era un giocatore di rugby, lui e Komoi sono da anni ottimi amici. Prima di allenare al Nozomigaoka aveva svolto il ruolo di allenatori anche in altri istituti, ha allenato anche alle scuole medie e all'università. Wajima gli è molto affezionato.
 
====Liceo Hiratsuka====
;{{nihongo|Ryusei Toyama|富山リュセイ}}
:È il capitano della squadra del liceo Hiratsuka. Ragazzo sfacciato che parla senza mezzi termini, questo aspetto del suo carattere lo portò ad attirare a sé le antipatie dei suoi [[senpai]] quando era una matricola, tanto da non curarsi di quanto i suoi atteggiamenti fossero irrispettosi nei confronti degli studenti più anziani. Ama muoversi liberamente in campo, infatti benché all'inizio quando si era iscritto al liceo avesse preso in considerazione la possibilità di giocare nel club di [[baseball]] vi rinunciò in quanto era uno sport le cui regole limitavano la sua possibilità di correre con libertà. A volte simula il fallo o mette l'avversario nella condizione di commettere azioni da ammonizione, non essendo molto forte dal punto di vista fisico, ritiene che giocare con un po' di malizia sia il modo migliore per ottenere dei buoni risultati. Per lui la cosa più importante in una squadra, è la tifoseria, infatti all'inizio il club di rugby dell'Hiratsuka aveva pochi ammiratori, è stata di Toyama l'idea di reclutare principalmente ragazzi affascinanti e di bella presenza in modo da portare le ragazze dell'istituto a tifare per la loro squadra. È gentile e paziente con i suoi compagni di squadra. Il suo occhio sinistro spesso è coperto dai capelli.
 
;{{nihongo|Minato Atago|湊あたご}}
:È il vice-capitano della squadra, lui e Etsugo frequentavano la stessa scuola media, è molto cambiato da allora, oltre al fatto che adesso possiede un fisico più possente (mentre in principio aveva un corpo più gracile) se all'inizio era una persona insicura, ora è diventato spietato contro i suoi avversari, usando anche un gioco violento. Ha una buona considerazione di Estugo, trovando strano che abbia scelto una scuola come il Jinkō, la cui squadra di rugby è praticamente semi-sconosciuta non ritenendola all'altezza del suo talento. Lui e Toyama sono buoni amici. Legge molti libri sul rugby, è consapevole di non essere un grande campione, ma ritiene che anche i giocatori meno talentuosi possano essere utili in partita in quanto possono sempre essere un supporto per i loro compagni più forti.
 
;{{nihongo|Shion Sakurai|シオンさくらい}}
:Ragazzo affascinante, le sue compagne di scuola hanno un debole per lui, infatti riscuote successo tra le ragazze almeno quanto Minato e Toyama, inoltre è evidente che gli piace essere circondato da fanciulle adulanti. Ha sempre un'espressione sorridente.
 
;{{nihongo|Asai Shinonoi|浅井篠ノ井}}
:Ottimo giocatore, oltre a saper eseguire bene il drop, è abile pure nel correre in attacco, sa come sfruttare bene sia la sua velocità che la sua agilità, riuscendo a superare facilmente il suo avversario. Sebbene sia un po' insicuro, a volte quanto ottiene un vantaggio sui suoi avversari li guarda con un sorriso arrogante di soddisfazione.
 
;{{nihongo|Ichiu Yamamoto|一宇山本}}
:È tra i migliori difensori della squadra, è abbastanza forte dal punto di vista fisico, e anche veloce, sebbene riesce a impedire all'avversario di fare meta principalmente quando è aiutato da un altro compagno, oltre a ciò è anche abile nel drop.
 
;{{nihongo|Sosuke Konuma|コヌマ惣右介}}
:È tra i giocatori più forti dell'Hiratsuka, sa come cogliere l'opportunità per fare meta, se però in attacco se la cava bene, al contrario non è altrettanto forte in difesa, infatti non è in grado creare difficoltà agli avversari quando avanzano.
 
;{{nihongo|Nakajima|中島}}
:È l'allenatore della squadra, contrariamente agli altri allenatori apparsi nella serie, lui non è una figura carismatica e di supporto per i suoi giocatori, infatti non interviene nelle decisioni riguardanti il gioco, anche perché Toyama è capace di gestire la squadra da solo.
 
====Liceo Kamakura====
;{{nihongo|Daigo Takashi|大吾隆}}
:È il capitano della squadra di rugby del liceo Kamakura, decisamente meno espansivo rispetto al suo compagno di squadra Saigoku, è il giocatore più forte della squadra, questo è il motivo per cui Zenkoji lo ha nominato capitano. Animato da un grande spirito combattivo, abile nel calciare il drop, inoltre secondo Komoi, benché Sekizan sia apparentemente più forte fisicamente, Takashi è comunque in grado di rivaleggiare con lui. Tiene quasi sempre chiuso il suo occhio sinistro.
 
;{{nihongo|Yukio Saigoku|ユキオ西国}}
:Persona espansiva, sembra quasi sempre di buon umore, in alcuni casi però riesce mettere in soggezione anche i suoi compagni di squadra con i suoi sorrisi maligni: mostra due facce infatti da una parte sembra una persona allegra e amichevole, ma dall'altra è esigente e intimidatorio. Alle scuole medie non è stato capace di emergere come giocatore sia per il grossolano programma di allenamento che per lo scarso valore dei suoi compagni di squadra. Al liceo Kamakura, al contrario, le sue qualità gli hanno valso la posizione di vice-capitano, sapendo interpretare gli ordini e contemporaneamente impartirli meglio di chiunque, oltre ad avere una buona visione del campo.
 
;{{nihongo|Oku Yuri|おくゆり}}
:Giocava a rugby insieme a Sumiaki e Miyuki quando tutti e tre frequentavano la stessa scuola media, era stato proprio Miyuki a convincerlo a giocare a rugby. Sia Yuri che Miyuki desideravano giocare nella squadra del liceo Keijō, ma solo Miyuki venne ammesso. Persona rabbiosa e provocativa, Zenkoji di lui apprezza proprio la sua indole feroce, non si fa problemi a usare pure mosse scorrette. Anche se per via del suo orgoglio fatica ad ammetterlo, tiene ancora molto a Miyuki sebbene non giochino più nella stessa squadra.
 
;{{nihongo|Akira Mito|水戸アキラ}}
:È tra i difensori più forti della squadra, dotato di forza fisica, è completamente calvo, tra l'altro la sua testa ha una forma decisamente strana. Benché sul volto abbia un'espressione piuttosto austera, in realtà è un ragazzo gentile.
 
;{{nihongo|Ryota Takenōchi|タケウチ涼太}}
:Ragazzo dal fisico imponente, forte nel contrasto fisico, a detta di Atsuta e Kibi il suo gioco difensivo non lascia scampo rendendo difficile agli avversari guadagnare terreno. Persona tranquilla e amichevole, capace di tenere sotto controllo Yuri quando egli si arrabbia. Il suo mento ha una forma bizzarra, oltre al fatto che sporge in avanti è anche appuntito.
 
;{{nihongo|Narumi|鳴海}}
:Ha un atteggiamento piuttosto irresoluto, cosa che viene messa in evidenza quando è davanti al carattere minatorio di Saigoku del quale è palesemente terrorizzato. Ha una ciocca di capelli che gli cade dalla parte destra del suo viso, coprendo parzialmente il suo occhio destro.
 
;{{nihongo|Kikuo Takano|高野喜久雄}}
:Gioca come wing, aiuta i suoi compagni ad avanzare in attacco sfruttando la strategia della squadra ovvero il ''pod attack'' sebbene i suoi placcaggi non sono molto forti. Takano è omosessuale, tra l'altro come lui stesso ha ammesso, ha un debole per Sekizan.
 
;{{nihongo|Zenkoji|善光寺}}
:È l'allenatore della squadra. A quanto pare sceglie personalmente i giocatori da reclutare nel suo istituto, inoltre riesce a individuare il talento di un atleta, ad esempio ha reclutato Yuri e Saigoku benché ai tempi delle scuole medie non avessero avuto una carriera molto brillante, avendo notato però il loro latente potenziale. I suoi giocatori lo apprezzano perché, benché sia severo, non è un uomo presuntuoso. Ha sempre un'espressione cupa e severa, ma tiene a cuore la sua squadra, rivelandosi in rari casi anche affettuoso. Indossa sempre il cappello con visiera.
 
== Media ==
=== Manga ===
Il manga, scritto e disegnato da Shiori Amase, ha iniziato la serializzazione sulla [[Riviste giapponesi di fumetti|rivista]] ''Monthly Morning Two'' di [[Kōdansha]] il 21 novembre 2012<ref name="mangainizio" />. Il primo volume ''[[tankōbon]]'' è stato pubblicato il 23 aprile 2013<ref name="firstvolume">{{cita web|url=http://kc.kodansha.co.jp/product?isbn=9784063872088|titolo=ALL OUT!!(1)|editore=[[Kōdansha]]|accesso=30 luglio 2016|lingua=ja}}</ref> e l'ultimo il 21 febbraio 2020<ref name="lastvolume">{{Cita web|titolo=ALL OUT!!(17)|url=https://kc.kodansha.co.jp/product?item=0000328614|editore=[[Kōdansha]]|accesso=11 giugno 2021|lingua=ja}}</ref>. Negli Stati Uniti i diritti di [[distribuzione digitale]] in [[lingua inglese]] sono stati acquistati da Kodansha Comics USA<ref>{{cita web|url=https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-09-22/kodansha-adds-rave-master-all-out-shojo-fight-manga-digitally/.121708|titolo=Kodansha Adds Rave Master, All Out!!, Shojo Fight Manga Digitally|editore=[[Anime News Network]]|data=22 settembre 2017|accesso=30 settembre 2017|lingua=en}}</ref>.
 
==== Volumi ====
Riga 289 ⟶ 388:
|larghezza data giappone = 25%
|larghezza numero episodio = 25px
|didascalia data giappone nota = <ref>{{cita web|url=http://s.mxtv.jp/anime/allout/episode.php|titolo=ALL OUT!! 放送情報|editore=[[Tokyo Metropolitan Television|Tokyo MX]]|accesso=7 ottobre 2016|lingua=ja|urlmorto=sì|dataarchivio=6 ottobre 2016|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20161006055927/http://s.mxtv.jp/anime/allout/episode.php}}</ref>
|numero episodio = 1
|titolo italiano = I primini di quest'anno sono uno spasso
Riga 471 ⟶ 570:
== Collegamenti esterni ==
* {{Collegamenti esterni}}
* {{ja}} Il [{{cita testo|url=http://allout-anime.com/ |titolo=sito ufficiale]|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20160511175704/http://allout-anime.com/ }} dell'anime.
 
{{Portale|anime e manga|rugby}}