Giancarlo Magalli: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
2.5
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
 
Iniziò a lavorare per la [[RAI Radiotelevisione Italiana|RAI]] dapprima come autore e poi come conduttore di programmi radiofonici.
È autore di molte trasmissioni televisive come ''[[Patatrac]]'' ([[1981]]), ''[[Pronto Raffaella]]'' ([[1983]]), ''[[Fantastico Bis]]'' ([[1990]]), [[Lascia o raddoppia]] ([[1992]]) e ''[[I Fatti vostri]]'', che conduce per alcune stagioni.
 
Nel 1986 ha realizzato il gioco in scatola ''Ma non i coperchi'', ideato con [[Renzo Arbore]] e pubblicato dalla [[International Team]].
Nelle stagioni [[1994]]/[[1995]] e [[1995]]/[[1996]] conduce rispettivamente ''[[Papaveri e Paperepapere]]'' e ''[[Mille lire al mese]]'', entrambi con [[Pippo Baudo]] e in quella successiva entra nel cast di conduttori del programma [[Luna Park]] e presenta ''[[Fantastica Italianaitaliana]]'' e ''[[I Cervellonicervelloni]]'' mentre nella stagione [[1997]]/[[1998]] viene chiamato ad affiancare [[Milly Carlucci]] alla conduzione del programma del sabato sera di [[Rai Uno]] sostituendo [[Enrico Montesano]] dopo le prime puntate, per contrastare, senza tuttavia riuscirci, il successo del varietà concorrente [[La corrida]] di [[Corrado Mantoni|Corrado]] ; il programma della RAI cambia perciò titolo, da ''Fantastico Enrico'' diventa ''Fantastico...Chi?''. In primavera è invece di nuovo al timone di ''Fantastica Italiana'' assieme a [[Roberta Capua]] .
La stagione successiva presenta con [[Wendy Windham]] ''I Cervelloni'' e gli viene affidata la conduzione di [[Domenica In]] con [[Tullio Solenghi]]. Nella primavera del [[2000]] ha invece condotto ''Subbuglio", programma in tre puntate andato in onda su [[Rai 2]].