Math Blaster!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Burgundo ha spostato la pagina Mathblaster a Math Blaster! senza lasciare redirect: titolo esatto
+Tmp
Riga 1:
{{Tmp|videogioco}}
Math blaster! è un videogioco educativo uscito nel 1983, sviluppato dall'ex educatore Jan Davidson. Il gioco è stato ricreato più volte fino ad ottenere Math Blaster episode I: in search of the spot nel 1993. Dalla serie originale sono stati altri titoli e spin-off come Alge Blaster e Reading Blaster.
 
{{F|videogiochi|maggio 2020}}
<br />
'''Math blasterBlaster!''' è un [[videogioco]] educativo uscito nel 1983, sviluppato dall'ex educatore Jan Davidson. Il gioco è stato ricreato più volte fino ad ottenere [[Math Blaster episode I: in search of the spot]] nel 1993. Dalla serie originale sono stati altri titoli e spin-off come [[Alge Blaster]] e [[Reading Blaster]].
 
== GAMEPLAYGameplay ==
Un gioco educativo in stile arcade che offre esercizi matematici per lo sviluppo delle abilità. Il titolo contiene mini-giochi che mettono alla prova le conoscenze dei giocatori in argomenti come addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, frazioni, percentuali e decimali. Sullo schermo compaiono una serie di problemi matematici e il giocatore deve muoversi per sparare con il cannone puntando alla risposta corretta. Il gioco includeva un editor per insegnanti e genitori per progettare i propri problemi.
 
Mentre questo titolo era puramente un esercizio e una pratica, il sequel del 1987 avrebbe avvolto l'attività attorno a una narrazione.
 
== Obbiettivi Formativiformativi ==
Math Blaster è stato progettato per aiutare gli studenti a padroneggiare i gradi di matematica da 1 a 6 in un modo eccitante e interessante. Le attività di apprendimento erano graficamente allettanti nel motivare e sfidare gli studenti.
<br />
 
== Critica ==