Gojira VS Space Gojira: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Revisioni editoriali - dubbu sulla correttezza del punto "cristalli su una piana", probabilmente é " su una pianta" ma non conosco la storia
m Piccoli aggiustamenti
Riga 30:
Miki Saegusa, coprotagonista delle pellicole precedenti sin da ''[[Godzilla contro Biollante]]'', ora è la protagonista.
 
È stato distribuito in America con il titolo ''Godzilla vs. SpaceGodzilla'' nel 1999, mentre in Italia è ancora inedito.
 
== Trama ==
1995: Appare un grande meteorite cristallino nello spazio, che viaggia verso la Terra a gran velocità. Intanto a Tokyo si sperimenta la nuova super-arma dell'UNGCC: [[Moguera|M.O.G.U.E.R.A.]] (Mobile Operation Godzilla Universal Expert Robot Areotype), un androide costruito con i resti di [[Mechagodzilla|Super Mechagodzilla]].
 
La dottoressa Chinatsu Gondo si reca quindi allo Psionic Center, diretto ora dalla ventiduenne Miki Saegusa, al fine di proporre alla sensitiva un piano per impedire a Godzilla di attaccare il Giappone: un controllo mentale esercitato dalla stessa Miki per mezzo di un amplificatore di onde cerebrali. La sensitiva percepisce quindi un segnale mentale proveniente dallo spazio: è [[Mothra]], che tenta di intercettare il meteorite.
 
La sensitiva percepisce quindi un segnale mentale proveniente dallo spazio: è [[Mothra]], che tenta di intercettare il meteorite.
 
Due uomini della G-Force, Koji Shinjo e Kiyo Sato, si recano a Birth Island per supportare Yuki Segawa; mentre cercano di orientarsi, assistono alla comparsa di strani cristalli su una piana.
 
Intanto, nello spazio, una stazione spaziale viene distrutta per cause sconosciute: il video che documenta il fatto mostra dei grandi cristalli che perforano le pareti della stazione. Miki viene avvertita dalle due Cosmos che un mostro spaziale sta per arrivare sulla Terra. Il governo giapponese rivela la presenza dell'intruso e nello stesso momento, i cristalli dell'isola cominciano a muoversi. Le Nazioni Unite decidono quindi di utilizzare M.O.G.U.E.R.A. per eliminare il nemico.
 
Miki, Chinatsu e il professor Aso si recano a Birth Island per eseguire il "progetto T" (T sta per ''Telepathy''). Qui incontrano Koji, Kiyo e Yuki con intenzioni opposte: sono cioè intenti ad abbattere Godzilla con un anticoagulante. Kiyo riesce però a lanciare il trasmettitore di onde cerebrali sul collo di Godzilla: il primo passo dell'esperimento ha successo.
Le Nazioni Unite decidono quindi di utilizzare M.O.G.U.E.R.A. per eliminare il nemico.
 
Miki, Chinatsu e il professor Aso si recano a Birth Island per eseguire il "progetto T" (T sta per ''Telepathy''). Qui incontrano Koji, Kiyo e Yuki con intenzioni opposte: sono cioè intenti ad abbattere Godzilla con un anticoagulante.
 
Kiyo riesce però a lanciare il trasmettitore di onde cerebrali sul collo di Godzilla: il primo passo dell'esperimento ha successo.
 
Intanto M.O.G.U.E.R.A. viene lanciato nello spazio e si scontra con l'avversario nella cintura di asteroidi. Il mostro, incassato in una gigantesca massa di cristallo, è molto simile a Godzilla. Il robot non riesce a sconfiggerlo e deve battere in ritirata.
Line 67 ⟶ 61:
I tre piloti, finalmente capiscono che l'astro-mostro assorbe energia dalla torre di Fukuoka ed usano quindi M.O.G.U.E.R.A. per aiutare Godzilla nello scontro. Prima di essere sconfitto, il robot riesce a distruggere i due cristalli principali sul dorso del mostro, indebolendolo.
 
I tre cercano di abbandonare il robot ma Yuki rimane intrappolato, aggrappato ad una struttura di metallo. Koji ha intenzione di sparargli a un piede per farlo cadere giù ma Miki, con i suoi poteri mentali, convince Shinjo a non fare del male all'amico: con la telecinesi fa dolcemente scendere a terra Yuki. Quindi Godzilla distrugge il nemico col suo raggio spirale; Koji riesce a recuperare Yuki dalle macerie di M.O.G.U.E.R.A. rimasto distrutto nello scontro.
 
Quindi Godzilla distrugge il nemico col suo raggio spirale; Koji riesce a recuperare Yuki dalle macerie di M.O.G.U.E.R.A. rimasto distrutto nello scontro.
 
== Produzione ==