Windows Communication Foundation: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 10:
L'Address è l'indirizzo al quale il servizio risponde. L'indirizzo è composto da un [[URI]], una "Identity" ed una lista di "Header". In fase di definizione di un Address, l'informazione principale è l'URI, che corrisponde all'indirizzo fisico del servizio. Header e Identity sono informazioni che invece sono necessarie solo in casi particolari. Ad esempio quando ci sono più EndPoint, può essere utile avere diversi Header a seconda dell'Endpoint che il client utilizza. In parole semplici si può definire l'address come il DOVE.
== Cos’è il
Gran parte della
Durante l'esecuzione della pipeline il messaggio deve attraversare due
Seguendo lo stesso concetto della pipeline di asp.net, possiamo vedere tutte le opzioni dette finora (protocollo, formattazione, ecc) come moduli da inserire nel flusso di elaborazione del messaggio.
Poiché la gestione dei Bindings può essere interamente gestita in fase di configurazione, si può intuire come semplicemente cambiando poche voci nel config si può passare dalla pubblicazione in modalità WebService su HTTPS criptato con un certificato digitale, ad un formato su TCP con ReliableMessaging senza dover intaccare il codice. Se si volesse dare una parola chiave ai bindings questa sarebbe COME.
== Cosa sono i Contracts ==
I Contracts rappresentano l'interfaccia software, ovvero le API, che il nostro servizio pubblica. Poiché esistono diversi tipi di contratti e l'argomento è molto vasto è giusto creare una sezione a parte. Si può comunque dire che i Contracts siano il COSA.
|