Discussioni Wikipedia:Utenti problematici/Pigr8/18 novembre 2012: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Risposta a Jaqen: un persecutore?
Riga 42:
::::Io però una cosa voglio proporla: così come credo sia un bene creare anche per itWiki il "topic ban" che c'è nella enWiki, allo stesso modo credo sia da creare il "topic ban" relativamente alle pagine di discussione utente. La cosa nasce proprio dalla constatazione pura e semplice della pessima interrelazione Pequod/Pigr8. Pequod ha detto che non è vero che lui è stato col fiato sul collo a Pigr8, dopo di che si è scoperto che nell'ultimo anno abbondante è stato l'utente che più gli ha scritto in talk. E' evidente dal tono della sua risposta che questa semplice osservazione non gli è proprio piaciuta. Ha però anche aggiunto: "qualcun altro si preoccuperà dei contenuti". Ha proprio ragione: qualcuno vada a controllare i 14 messaggi: scoprirà che fanno tutti quanti parte di una lunga serie di schermaglie dialettiche durante le quali Pigr8 non è certo stato un santo, ma non è che Pequod abbia proprio tirato indietro la gambetta. Fra queste schermaglie c'è pure una segnalazione UP fatta da Pequod a Pigr8 (non questa di cui parliamo: un'altra), più altre occasioni poi degenerate. Leggete, leggete. E allora io dico: se è di solare evidenza - come in questo caso - che l'interrelazione fra due utenti crea solo dei grossi casini, allora a mio modo di vedere è cosa buona e giusta che le reciproche pagine di discussione personale siano da vietarsi reciprocamente per un congruo periodo.--[[Utente:Presbite|Presbite]] ([[Discussioni utente:Presbite|msg]]) 00:37, 21 nov 2012 (CET)
:::::14 messaggi dal 15 ottobre ad oggi... E' un caso che, proprio a partire da quella data Pigr8 sia stato bloccato 5 volte e invece mai prima? Frutto della persecuzione di Pequod? O forse non potrebbero essere altri i motivi? Magari una strada che da Piazzale Loreto per ora porta ad Auschwitz. E chissà dove finirà. --[[Utente:Fioravante Patrone|<span style="color:#DC143C"><b>F</b>ioravante</span>]] [[Discussioni utente:Fioravante Patrone|<span style="color:red"><b>P</b>atrone</span>]] 01:56, 21 nov 2012 (CET)
::::::Cavoli: mi hai rubato le parole dalla bocca! Un utente che in cinque anni e due mesi va liscio come l'olio, in undici mesi si becca una bella riga di blocchi negli ultimi dodici mesi. Avrà fatto la muta? Sarà stato colpito da un virus? Oppure - come penso io - certe dinamiche wikipediane si sono incancrenite proprio in questo periodo, per cui "quelli con i tastini" hanno acceso i motori? E allora io dico: tutti affermano di volere la pax wikipediana. Questa si può ottenere: o spianando ben bene tutti quelli che non piacciono molto, indipendentemente dall'apporto che in anni annorum hanno dato al progetto e rischiando il "chi cojo cojo" (per esempio: la mesata di blocco ad Avemundi è figlia del clima: perdere un utente del genere farebbe gridare vendetta al cospetto di Jimbo Wales), oppure creando delle "red zone" utilizzando proprio quel tipo di sistemi che valgono nella RL nei conflitti armati. Prima cosa: separare i contendenti. Propongo quindi per la seconda volta che utenti evidentemente incompatibili siano invitati (magari "spintaneamente") a evitarsi per un congruo periodo. Calmiamo le acque a spintoni.--[[Utente:Presbite|Presbite]] ([[Discussioni utente:Presbite|msg]]) 10:24, 21 nov 2012 (CET)
 
== Veramente 2 centesimi ==
Ritorna alla pagina di progetto "Utenti problematici/Pigr8/18 novembre 2012".