Thomas Kinkade: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
m Fix tmpl
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
Riga 23:
 
Al liceo, Kinkade si trovò faccia a faccia con il modernismo novecentesco, nella persona di Glenn Wessels, un ex professore nel dipartimento dell'arte presso l'University of California. Wessels incoraggiò Kinkade di legare la sua arte più direttamente alle emozioni (piuttosto che la sola osservazione) e di sperimentare forme altamente personali di espressione. Egli influenzò la decisione Kinkade di frequentare l'Università della California a Berkley.
Dopo due anni, Thomas si trasferì all'Art Center College of Design di Pasadena.
 
Nel giugno 1980, Kinkade ha trascorso l'estate viaggiando attraverso gli Stati Uniti con il suo amico di college James Gurney. I due terminato il loro viaggio a New York ottennero un contratto con la Guptill Publications per produrre un manuale di disegno. Due anni più tardi hanno prodotto The Artist's Guide to Sketching, che è stato uno dei best-seller dello stesso anno. Il successo del libro li aiutò a farsi assumere dagli Ralph Bakshi Studios per dipingere sfondi per il film d'animazione “Fire and Ice”.
Riga 40:
 
La Fondazione Thomas Kinkade serve e sostiene organizzazioni non-profit incentrate sui bambini, di soccorso umanitario e le arti.
Thomas Kinkade è stato scelto come portavoce nazionale per la Make-A-Wish Foundation e ha raccolto oltre $ 150.000 per l'organizzazione.
 
=== Fede ===
Riga 47:
== Premi ==
* Thomas Kinkade ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue opere, tra cui multipli National Association of Limited Edition Dealers (NALED), premi per Artist of the Year and Graphic Artist of the Year, e la sua arte è stata nominata Lithograph of the Year nove volte.
 
* Nel 2002, Thomas Kinkade è stato introdotto nel California Tourism Hall of Fame come un individuo che ha influenzato la percezione del pubblico del turismo in California come attraverso le sue immagini ha fatto della California un'attrazione turistica.
 
* È stato scelto per commemorare il Salt Lake City 2002 e l'Olympic Winter Games 2002 World Series.
 
Thomas Kinkade ha incontrato il Papa, i presidenti degli Stati Uniti, celebrità, e altri volti noti per trasmettere il suo messaggio pieno di speranza, di affermazione della vita.
 
* Thomas Kinkade è stato onorato con il 2002 World Children's Center Humanitarian Award per il suo contributo a migliorare il benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso il suo lavoro con Kolorful Kids and Art for Children.
 
* Nel 2003, Thomas Kinkade è stato scelto come portavoce nazionale per il Make-A-Wish Foundation e ha raccolto oltre $ 350,000 per l'organizzazione.
 
* Nel 2004, Thomas Kinkade ha ricevuto un premio speciale dalla NALED riconoscendolo come il più premiato artista negli ultimi 25 anni.
 
* Thomas Kinkade è stato riconosciuto non solo per la sua arte, ma anche per i suoi sforzi filantropici. Nel 2004, NALED ha onorato Thomas Kinkade con il Eugene Freedman Humanitarian Award.
 
* Nel 2004, è stato selezionato per la seconda volta dal Christmas Pageant of Peace a dipingere National Christmas Tree in Washington, D.C. Il dipinto, simboli di libertà, era l'immagine ufficiale per il Pageant of Peace 2004.
 
Riga 80 ⟶ 74:
 
==Collegamenti esterni==
* {{en}}cita [web|http://www.thomaskinkade.com/ |Sito ufficiale]|lingua=en}}
 
{{Controllo di autorità}}