Max Crivello: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
2.5
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
La SSF è comunque ''solo'' una sigla di associazione culturale senza scopo di lucro e non una vera scuola, non ha mai avuto strutture e nemmeno personale. Viene chiusa nel 2001, per volontà del fondatore.
La SSF, era un "acronimo" che offriva mini corsi '''gratuiti''', mostre, seminari sulle Arti Visive e Sequenziali, per impedire la dispersione e la deviazione dei giovani, consigliandoli verso percorsi scolastici istituzionali statali o equipollenti.
A distanza di alcuni anni, Crivello passa il testimone del "Fumetto" ad altri personaggi, motivati da diversi e più lucrotivi interessi.
Max Crivello,continua il suo percorso artistico con notevole produzione pittorica popolata da cicli dedicati ai personaggi dell' immaginario, trovando nel mondo delle favole un suo mondo espressivo puro e multiforme.
Crivello, altresì trova nell'insegnamento, una diversa espressione professionale trasmettendo ai suoi allievi le proprie esperienze nell' arte facendo conseguire loro quei successi che stimolano e conducono sulle via della creazione e della crescita morale e civile.
ConLa illuminatasua didattica, infusa ai discenti durante le lezioni di discipline pittoriche, porta alcuni di loro a vincere, con lui, il premio ''Festival Internazionale del Cinema e del Fumetto di Dervio Fumetto e Stories del 2004'' con la storia di quattro tavole ''Crash Day''. Una libera interpretazione del tragico 11 settembre a New York, città molto cara all' Autore.
 
Ha organizzato mostre e manifestazioni (collegate ad attività formative) con il patrocinio del Comune di Palermo e della [[Regione]][[Sicilia]]na Assessorato al Lavoro e Assessorato al Turismo, di cui ricordiamo le Mostre Internazionali su Pinocchio e la mostra concorso, di prossima edizione, contro la Mafia: ''Architettura di un dolore'' dedicato alla memoria dei giudici [[Giovanni Falcone]] e [[Paolo Borsellino]]. La mafia è un tema tristemente sentito dall'autore, hae subitolo personalmente il peso di questo fenomeno criminale, combattendolocombatte con il' soliunico mezzimodo che conosce: l' Arte.
Con illuminata didattica, infusa ai discenti durante le lezioni di discipline pittoriche, porta alcuni di loro a vincere, con lui, il premio ''Festival Internazionale del Cinema e del Fumetto di Dervio Fumetto e Stories del 2004'' con la storia di quattro tavole ''Crash Day''. Una libera interpretazione del tragico 11 settembre a New York, città molto cara all' Autore.
Ha organizzato mostre e manifestazioni (collegate ad attività formative) con il patrocinio del Comune di Palermo e della [[Regione]][[Sicilia]]na Assessorato al Lavoro e Assessorato al Turismo, di cui ricordiamo le Mostre Internazionali su Pinocchio e la mostra concorso, di prossima edizione, contro la Mafia: ''Architettura di un dolore'' dedicato alla memoria dei giudici [[Giovanni Falcone]] e [[Paolo Borsellino]]. La mafia è un tema tristemente sentito dall'autore, ha subito personalmente il peso di questo fenomeno criminale, combattendolo con i soli mezzi che conosce: l' Arte.
Da ricordare, la pubblicazione della miniserie a fumetti ''Gli Eccellenti'' dedica ai grandi martiri moderni, la mini serie disegnata dai suoi allievi e patrocinata dalla Provincia Regionale di Palermo del 2000, dove si commemora la scomparsa di questi suoi conterranei illustri.