Utente:BlackPanther2013/Sandbox/felini: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 75:
In passato l'areale del bontebok era limitato alla pianura costiera del [[Provincia del Capo Occidentale|Capo sud-occidentale]], in [[Sudafrica]], tra il [[Bot River]] (nei pressi di [[Hermanus]]) ad ovest e [[Mossel Bay]] ad est, ma è ora limitato al [[Parco nazionale del Bontebok|Bontebok National Park]] e a poche riserve e fattorie private della stessa zona. La popolazione più numerosa si trova nella [[riserva naturale di De Hoop]], vicino [[Bredasdorp]].
 
Originariamente il blesbok viveva nell<nowiki>'</nowiki>''[[Alto Veld|Highveld]]'' di Sudafrica, [[Swaziland]] e [[Lesotho]], ma a causa della caccia scomparve da Swaziland e Lesotho prima del 1900 e in Sudafrica si ridusse notevolmente già a partire dalla fine del XIX secolo. Da allora, comunque, la popolazione è aumentata all'interno di fattorie prvate e riserve di caccia e questi animali sono stati introdotti in zone situate oltre i conini del suo areale originario ([[Namibia]], [[Botswana]] e [[Zimbabwe]]), ma sempre all'interno di zone recintate.
Originariamente il blesbok viveva nell<nowiki>'</nowiki>
 
Per quanto riguarda la scelta dell<nowiki>'</nowiki>''habitat'', il bontebok abita le pianure erbose costiere con vegetazione di ''[[fynbos]]'', mentre il blesbok abita le praterie aperte dell<nowiki>'</nowiki>''Highveld'' dell'Africa australe.
 
== Note ==