Killing Me Softly with His Song: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo simbolo "+" dalle vendite (v. discussione)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 29:
Lori Lieberman fu la prima a registrare la canzone di Fox e Gimbel, nel [[1971]], ma fu [[Roberta Flack]] a portarla al successo nel [[1973]], fino a raggiungere il numero uno nella [[Billboard Hot 100]] per cinque settimane, il numero 1 nella classifica delle vendite in Canada, il numero 4 nei Paesi Bassi e in Norvegia, il numero 6 nel Regno Unito e a vincere il [[Grammy Award alla miglior interpretazione vocale femminile pop]] e, nel 1999, il [[Grammy Hall of Fame Award]].
 
Il gruppo [[hip-hop]] [[Fugees]] lanciò una [[cover]] molto [[rap]]pata nel 1996, cantata da [[Lauryn Hill]] il cui videoclip era ambientato in un cinema. La loro versione guadagnò la seconda posizione nella [[Billboard Hot 100]] e nella [[Hot 100 Airplay|U.S. airplay chart]] ed ebbe un successo simile innel [[Regno Unito]], raggiungendo la prima posizione in classifica per cinque settimane. In Italia raggiunse il sesto posto della hit-parade dei singoli ed il decimo per quanto riguarda gli album. Spinta dal successo della versione dei Fugees, quella originaria di Flack fu [[remix]]ata nel 1996.
 
Nel 1996 venne lanciata anche la versione Dance, che rappresentò il singolo di debutto della cantante di origini brasiliane Regina, prodotta da Max Moroldo, per la Do it Yourself. La canzone raggiunse la vetta delle classifiche ed in Italia restò in classifica per 14 settimane ed è ancora oggi una delle Hit dance anni 90.