Focus Features: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Aggiungo controllo di autorità (ref) |
Focus Features è stata fondata nel 2002, ma le sue origini possono essere fatte risalire al 1991, quando James Schamus e Ted Hope fondarono la casa di produzione cinematografica indipendente Good Machine. Nel 1997 Good Machine e October Films, formarono una joint venture per vendere i diritti dei film due società all'estero. Nel 1999, October Films e la casa di produzione/distribuzione indipendente Gramercy Pictures si fusero dando vita a USA Films. Nel dicembre 2001, Universal Studios acq... Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 30:
La [[società (diritto)|società]] co-[[produzione cinematografica|produceva]] una parte dei titoli prodotti dalla [[Rogue Pictures]], la sua filiale, fino al 2009.
== Contesto ==Focus Features è stata fondata nel 2002, ma le sue origini possono essere fatte risalire al 1991, quando James Schamus e Ted Hope fondarono la casa di produzione cinematografica indipendente Good Machine.
Nel 1997 Good Machine e October Films, formarono una joint venture per vendere i diritti dei film due società all'estero.
Nel 1999, October Films e la casa di produzione/distribuzione indipendente Gramercy Pictures si fusero dando vita a USA Films.
Nel dicembre 2001, Universal Studios acquisisce USA Films come parte dell'acquisto da 7 miliardi di dollari di USA Networks.
Nel maggio 2002 Good Machine è stata acquistata dalla Universal per una somma non rivelata.
Focus Features è stata fondata nel 2002, ma le sue origini possono essere fatte risalire al 1991, quando [[James Schamus]] e [[Ted Hope]] fondarono la casa di produzione cinematografica indipendente [[Good Machine]].
Riga 40 ⟶ 48:
Nel maggio 2002 Good Machine è stata acquistata dalla Universal per una somma non rivelata.
== Storia ==
Focus Features è nata nel 2002 a seguito della fusione delle divisioni [[USA Films]] e [[Good Machine]]. Il nome Focus era stato precedentemente utilizzato dalla casa di produzione Interna [[Universal Focus]], che era stata chiusa solo un mese prima.
|