Discussioni progetto:Web: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 38:
* Il sito web é spesso solo una parte di qualcosa di piú ampio. Ad esempio [[X.com]] é catalogato come Sito Web ma in realtá sarebbe una banca online. Non so se mi piace molto la soluzione trovata per [[eBay]] con due diversi template uno per l'azienda e uno per il sito web, cosa che ad esempio non é stata fatta per [[Amazon]]. Bisognerebbe trovare una soluzione univoca.
* Sempre piú spesso oltre al sito web esiste la corrispettiva app per la navigazione da mobile o da smart tv. In questi casi come ci si comporta? [[JustWatch]] lo cataloghiamo come software, ma in realtá sarebbe nato come sito internet/base di dati.
* Ha senso la [[:categoria:Siti web per lingua]]? Ormai quasi tutti i siti hanno l'opzione per l'inglese (e magari altre 4-5 lingue). Inoltre salta agli occhi che manca del tutto [[:Categoria:Siti web in italiano]] che sarebbe di gran lunga la piú popolata. Aggiungo che non é gestita in automatico dal {{tl|sito web}} ma é aggiunta a mano.
* [[:Categoria:Siti web per argomento]] andrebbe riordinata e razionalizzata. Ad esempio [[:Categoria:Siti_web_di_notizie]] andrebbe svuotata e trasferita in [[:Categoria:Testate giornalistiche on-line]] facendo peró attenzione perché é piena di siti che non sono testate giornalistiche come [[Geek.com]]. Oppure decidere se [[:Categoria:Fumetti online]] vada messa come sottocategoria di [[:Categoria:Siti di fumetti]] o tenuta separata (stesso discorso pr [[:Categoria:Siti web di anime e manga]]). [[:Categoria:Siti web di viaggio]] comprende sia portali per la prenotazione di vacanze sia siti che fungono da guide turistiche; non andrebbero divisi? [[:Categoria:Siti web culturali ed umanistici]] mi pare troppo vaga, inoltre la cultura non dovrebbe comprendere anche i [[:Categoria:Siti web di scienza]]?
* [[:Categoria:Comunità virtuali]] andrebbe svuotata e i siti correttamente catalogati nelle opportune sottocategorie.
| |||