Jeeg robot d'acciaio: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 146:
* '''altri minori''' - '''Toko''', amica di Mayumi, compare col cane Goro in tre episodi. Compare in due episodi il '''Signor Harada''', sfasciacarrozze e lottatore di sumo, rivale di Hiroshi; in un solo episodio '''Akira''', bambino sfruttato da Mimashi per raggiungere la casa di Hiroshi; '''Kie e il signor Shikawa''', padre e figlia (su sedia a rotelle) nell'episodio 6; il '''dottor Bears''', che cercherà invano di trattare la pace con Himika; '''Saburo''', amico di corrispondenza di Mayumi, che abita col nonno in un villaggio, '''Iris''', ragazza gravemente malata che vive per i fiori.
===
* '''Regina Himika''' - Sovrana dell'antichissimo popolo giapponese degli Haniwa, rifugiatasi nel sottosuolo, è ora regina del vasto regno sotterraneo di Yamatai; dopo il risveglio dal suo sonno millenario vuole ottenere nuovamente il dominio del [[Giappone]] a favore del proprio impero e contro i giapponesi del XX secolo, rovesciandone il potere costituito. Utilizza a tal scopo i "mostri di roccia": ha difatti la straordinaria capacità di creare temibili mostri a partire dalla pietra fossile (in giapponese sono ''Spettri Haniwa'', in italiano tradotto con ''Mostri Haniwa''). Alla fine, dopo numerose sconfitte, evocherà l'Imperatore del Drago, che tuttavia si sbarazzerà di lei, usurpandone il trono.
* '''Ikima''' - Primo ministro della regina Himika. Con una folta capigliatura e la [[barba]] bionda, ha l'aspetto di un uomo di mezza età abbigliato con un lungo [[Mantello (indumento)|mantello]] nero. Specializzato nella messa a punto delle strategie più intellettuali, entra subito in azione nel primo episodio ''"Il risveglio dei Mostri"'' col mostro Haniwa Ragan. Muore nell'ultimo episodio all'interno dell'Astronave di Himika. Porta il nome di un'antica provincia giapponese.
|