Utente:Loris Raffio/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 97:
===E-learning===
Dal 2004 è attivo un servizio E-learning denominato AMPLIO realizzato con [[Moodle]] con cui viene implementato da parte di docenti e [[studenti]] un sistema integrato di apprendimento in presenza e a distanza.
==Descrizione della Installazione permanente Humanae==▼
Humanæ, il progetto fotografico della brasiliana Angelica Dass che esplora la diversità dei colori della pelle umana, diventa un’installazione permanente all’IIS Belluzzi-Fioravanti di [[Bologna]]. L’opera, già presentata ai PhMuseum Days 2021, è composta da 12 ritratti in grande formato che celebrano l’unicità di ogni individuo, superando stereotipi razziali. Il progetto, in continua evoluzione dal 2011, utilizza la palette Pantone per rappresentare i colori reali delle persone e promuove valori di inclusione e uguaglianza. L’iniziativa è sostenuta dal [[Comune di Bologna]], PhMuseum e dalla stessa artista, con l’obiettivo di trasformare la scuola in uno spazio di dialogo e crescita culturale.▼
"la foto"▼
==La Biblioteca==
Riga 114 ⟶ 118:
Si possono fare [[gare]] e [[allenamenti]].
Una caratteristica non comune per le palestre scolastiche è il fatto di essere doppia separata da un telone sollevabile. Questa caratteristica consente di effettuare [[gare]] di [[corsa]].
▲==Descrizione della Installazione permanente Humanae==
▲Humanæ, il progetto fotografico della brasiliana Angelica Dass che esplora la diversità dei colori della pelle umana, diventa un’installazione permanente all’IIS Belluzzi-Fioravanti di [[Bologna]]. L’opera, già presentata ai PhMuseum Days 2021, è composta da 12 ritratti in grande formato che celebrano l’unicità di ogni individuo, superando stereotipi razziali. Il progetto, in continua evoluzione dal 2011, utilizza la palette Pantone per rappresentare i colori reali delle persone e promuove valori di inclusione e uguaglianza. L’iniziativa è sostenuta dal [[Comune di Bologna]], PhMuseum e dalla stessa artista, con l’obiettivo di trasformare la scuola in uno spazio di dialogo e crescita culturale.
▲"la foto"
==Tributi lato IIS Belluzzi Fioravanti==
|