Phil Greening: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
sistemo consecutio temporum
Riga 57:
Greening fa il suo esordio fra i professionisti nel [[1996]] nella squadra della sua città natale, il [[Gloucester R.F.C.]] Quello stesso anno viene convocato per la prima volta in [[Nazionale di rugby XV dell'Inghilterra|nazionale]], in un test-match contro l'[[Nazionale di rugby XV dell'Italia|Italia]]<ref>[http://www.sporting-heroes.net/rugby-heroes/displayhero.asp?HeroID=3738 Scheda su sporting-heroes]</ref>. Nel [[1998]] passa ai [[Sale Sharks]], e diventa titolare della nazionale, guadagnandosi la convocazione per la [[Coppa del Mondo di rugby 1999]] dove giocò cinque partite di cui tre da titolare.
 
Nel [[2000]], dopo aver litigato con l'allenatore degli Sharks, passò ai [[London Wasps]] per 15000 [[sterlina inglese|£]]<ref name=Wasps>[http://www.wasps.co.uk/PlayerDisplaySS.ink?skip=15&squadno=5443&season=05/06&seasonl=2005/2006&Playertype=P Scheda sul sito dei London Wasps]</ref>. DopoA Londra fu protagonista di due buone stagioni, prima di subire nel [[2003]] a seguito di un brutto infortunio rimaseche lo tenne fuori dal campo di gioco per circa 18 mesi. Tornò a giocare con i Wasps nella stagione [[2004]]/[[2005|05]] contribuendo alla vittoria della terza [[Guinness Premiership]] consecutiva, ma l'anno seguente si ritirò definitivamente per un infortunio a un dito del piede.
 
== Controversie legali ==
Il [[17 novembre]] [[2007]] è stato annunciato dalla [[BBC]] che Greening è stato condannato da un tribunale civile a pagare 30000£ di risarcimento per aver causato con un placcaggio un grave infortunio al giocatore francese [[Aurelien Rougerie]] durante un match di coppa fra i Wasps e il [[ASM Clermont Auvergne|Montferrand]] nel [[2002]]. Rougerie aveva inizialmente chiesto 45000£ per esser stato ricoverato in ospedale per 12 settimane e aver subito 3 operazioni. Greening ha sempre sostenuto che il placcaggio fosse regolare e normale in uno sport di contatto come il rugby, e. ancheAnche il dirigente della ''Professional Rugby Players Association CEO'' [[Damian Hopley]] ha dichiarato che questa sentenza creavaha creato un pericoloso precedente per il rugby.
 
== Note ==