Wikipedia:Utenti problematici/Barba Nane/5: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 29:
:'''Chiudere senza provvedimenti''' non posso che essere d'accordo con Theirrulez e '''quotare ogni sua singola parola'''. --[[Utente:Vale93b|<span style="color:green">'''Vale'''</span><span style="background:darkgreen"><span style="color:gold">'''93b'''</span></span>]] [[Discussioni utente:Vale93b|<span style="color:blue"><small>'''''Fatti sentire!'''''</small></span>]] 06:28, 7 feb 2012 (CET)
::Quoti Avemundi e sono in buona sostanza d'accorso anche con Their: Barbanane ha sbroccato un po', ma decisamente dietro agguato dell'orsettino... direi che '''un giorno''' (peraltro già comminato) per raffreddare i bollenti spiriti vada più che bene.--[[Utente:Alkalin|<span style="color:#003311;">'''''Alkalin'''''</span>]] <small>[[Speciale:Contributi/Alkalin|'''...''']] [[Discussioni utente:Alkalin|<span style="color:#001100;">'''siii?'''</span>]]</small> 08:37, 7 feb 2012 (CET)
:::Lo sconforto di Theirrules è pure il mio. La voce sui massacri delle foibe è stata ed è oggetto di agone politico molto più che non oggetto di approfondimento storiografico. Gente che alle spalle ha la lettura di tre blog in croce e un paio di ''fanzine'' si è lanciata a capofitto su questa voce, menando fendenti a destra e a sinistra. Varie volte ho provato a proporre un ''metodo'' per uscire fuori da questo impasse: la creazione di un nucleo di utenti che si prenda la briga ''in primis'' di ''studiare a fondo'' la materia, secondariamente di riplasmare la voce e in terzo luogo di difenderla dalle orde di troll e povvvisti che vi pascolano ''cotidie''. Cosa che per un verso o l'altro non è mai stata fatta, tanto che m'è pure venuto il sospetto che ci sia da parte di alcuni la pervicace volontà di mantenere [[Massacri delle foibe]] un cantiere perennemente aperto, in condizioni pietose. Provate a guardare i dati di lettura di questa voce: ad ogni ricorrenza del Giorno del Ricordo le letture s'impennano. E che trovano i nostri lettori? Barba Nane è un contributore sicuramente appassionato (e questo alle volte è un male), sicuramente alle volte irruento (e questo ai fini dello spirito di collaborazione wikipediano non è bene), ma altrettanto sicuramente è uno che s'è sempre messo a disposizione di un progetto "serio" di revisione della voce. E' uno che sulla storia delle terre dell'Adriatico orientale ha letto molto. E' uno che all'enciclopedia ha dato e può ancora dare tantissimo. In questo caso è caduto - a causa della forte passione che mette su questi temi - in un'evidente provocazione di un utente pluribannato; in più è andato nella talk di Vito a scrivere una parola di troppo. Blocco ha da essere? Probabilmente sì. Quanto lungo? I sei mesi invocati da Sergio sono - come alle volte capita pure a lui - un segno della sua personale irruenza. Il discorso dei sei mesi era relativo a chi aveva <u>falsificato le fonti all'interno di una voce ''sensibile''</u>, e quindi qua non c'entra. L'infinito che è aleggiato quasi subito non ha nessuna logica. Io credo che qualche giorno (due? tre?) sia il massimo possibile, anche perché - in concreto - lui è intervenuto in questo caso nella voce a difesa dell'enciclopedia, non certo a vandalizzarla. Tornando poi al punto iniziale: c'è qualcuno che è disposto a sobbarcarsi l'onere - assieme a me - di metter mano a "Massacri delle foibe"?--[[Utente:Presbite|Presbite]] ([[Discussioni utente:Presbite|msg]]) 08:47, 7 feb 2012 (CET)