|
:La voce [[Massacri delle foibe]] sembra un classico caso di [[:en:Wikipedia:Ownership_of_articles| Wikipedia:Ownership of articles]] con Barba Nane con 1066 edit sulla voce, primo contributore, ed il secondo a soli 91 (ed è pure bloccato ad infinito). E' chiaro di chi sia la responsabilità dello stato della voce e, vista la recidivia nei cattivi rapporti con gli altri, suggerirei almeno tre mesi.--[[Utente:Demostene119|Demostene119]] ([[Discussioni utente:Demostene119|msg]]) 17:00, 9 feb 2012 (CET)
Bene, facciamo a capirci. Lo sconforto per le condizioni pietose della voce che fin'ora provavo si sta tramutando in sconcerto nel leggere alcune disamine che ribaltano la realtà della situazione su quellasulla voce, accompagnate da qualchèqualche richiesta di blocco fatta, per così dire, un po' da lontano. <br />Io starei '''ridicolizzando''' a detta di Vito. Bene mi tengo il complimento, e rispondo alla sua domanda ''giudichi positivamente questo ennesimo mese di protezione?'' facendogli notare che il blocco della voce l'ha comminato lui, giustificandolo con un'editwar che editwar non era perché si trattava di una disputa tra un troll povvone bannato (e non c'era certo bisogno di un CU per capirlo) ed un utente registrato che di volta in volta è passato in talk. Faccio notare che l'ultima guerra di modifiche sulla voce che può essere considerata tale ha visto coinvolti proprio Nane e Vito, su [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Massacri_delle_foibe&diff=prev&oldid=46959054 questa modifica], introdotta inizialmente da un ip anonimo rivelatosi per l'ennesima volta un sock infinitato, ma poi ancora [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Massacri_delle_foibe&diff=next&oldid=46959112 ribadita da Vito] nonostante esprimaespriesse un pov palese (evidenzia in modo ingiustificato, in testa al paragrafo "Cause" il rimando ai crimini di guerra italiani, -praticamente liquidando così (senza fo il fenomeno dele fiobefoibe a questouna evendetta- senza unconferire la giusta accennoevidenza al dichiarato progetto di annessione forzosa della Venezia Giulia italiana) e senza che nessuno, né l'ip, né Vito si siano curati di aggiungere uno straccio di fonte a supporto del rilievo dato alla loro versione. Di chi è quindi la responsabilità dello stato della voce? Perchè la voce è stata bloccata da un admin coinvolto nella controversia riguardante la voce? PerchèPerché oltre a bloccare la voce lo stesso admin ha bloccato l'utente con cui ha ingaggiato una disputa per un'editwar con un sock pov che trollava in talk e inseriva pov in voce, e che quindi, ovviamente, non può essere considerata tale? Perché oltre ad averlo bloccato lo ha segnalato? I modi di Barba Nane e il suo accalorarsi su posizioni nette spesso lo spingono oltre le righe, ma per questo non è sufficiente una ferma raccomandazione? Infine e soprattutto: perché la voce, che non dovrebbe neanche essere bloccata, lo è invece per alcuni, ma altri possono modificarla? ---- [[Utente:Theirrulez|<span style="color:darkblue; font-family:Trebuchet MS">'''Theirrules''']]</span> [[Discussioni utente:Theirrulez|<span style="color:blue;font-family:Comic Sans MS"><small>'''yourrules'''</small></span>]] 18:00, 9 feb 2012 (CET)
: Ringrazio Nykko per avere segnalato la discussione. Alla luce di quello che leggo emerge una chiara incompatibilità di Barba Nane con il progetto. In pratica si sta cercando di far passare a tutti i costi il POV "italiani brava gente e vittime", inaccettabile (non per il concetto in sé, ma perché qui non si fanno voci a tema). I sei mesi che avevo propugnato come misura minima deterrente per chiunque volesse continuare su questa strada, adesso mi sembrano veramente il minimo. Non mi straccerei le vesti se si volesse considerare un ban infinito per incompatibilità conclamata. -- '''[[User:Blackcat|<span style="font-family:Bookman Old Style,Palatino Linotype,Times New Roman;color:#000000">SERGIO]]''' <sup><small>[[User talk:Blackcat|<span style = 'color:#4B0082'>(aka the Blackcat)</span>]]</small></sup> 18:05, 9 feb 2012 (CET)<br />PS: Their, sei una persona intelligente e francamente mi dispiace quando te ne esci così: sai benissimo che il trollone già bannato si è scoperto dopo esserlo, non può essere invocato come giustificazione per il comportamento di BN che, fino all'epifania del SP, si stava scagliando solo con un altro utente che andava a razzolare nel suo orticello.<br />PPSS : forse non ti è chiara che ''accalorarsi su posizioni nette'' [che] ''spesso lo spingono oltre le righe'' non è una cosa ripetutamente tollerabile? Qui si collabora, e non fa differenza chi si spinga dove e perché. Non esistono ragioni per spingersi oltre le righe, '''mai''', e qui c'è gente che lo fa sistematicamente, e c'è chi sistematicamente lo giustifica. Non ti pare sarebbe ora di darci un taglio?
|