Discussioni Wikipedia:Utenti problematici/Pigr8/18 novembre 2012: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 50:
:Ma guarda che io non faccio nessuna battaglia antisistema né nessuna lotta anti-sysop :) --<u>[[Utente:Zerosei|<span style="color:#B00020;">'''Zero</span>6''']]</u> <big>[[Discussioni utente:Zerosei|✉]]</big> 16:33, 21 nov 2012 (CET) E non capisco che c'entrino i sysop e il sistema col blocco di Pigr8 che, tra l'altro, non ho neanche intenzione di contestare.
::Ne prendo atto con piacere. Ti faccio solo notare che hai scritto: ''Perché non è pensabile perdere validi contribuenti perché indotti allo sbrocco finale o vedere alcuni amministratori spalleggiarsi l'un l'altro e fare quadrato attorno a chi è stato deflaggato, anzi no, attorno a chi se ne è andato volontariamente e difendersi l'un l'altro fino al ridicolo''. Quando invece scrivi "''dare fiducia agli amministratori ma, per fare questo, è necessaria da parte loro una maggiore equità di giudizio e un minore attaccamento al ruolo e una maggiore attenzione verso le richieste e i problemi altrui. Quindi: bloccare anche [chi] ci sta simpatico''" sottoscrivo, facendoti però notare che qui siamo tutti volontari: non è pensabile né compattare gli admin in un unica sensibilità tipo-Spectre, né poter arguire dal fatto che una PU con falce e martello resista per anni che gli admin (come se spettasse specialmente a loro di ripulirla) gongolino o nicchino. Né è pensabile che un utente, quando diviene admin, perda di botto la necessità di collaborazione intorno a sé: la neutralità non è una condizione dello spirito, ma una conquista della collaborazione. Io posso santificarmi tutte le mattine, ma solo con l'aiuto di sensibilità diverse posso ambire a conquistare ad una voce uno status di NPOV. Quindi, tranne in casi eccezionali, non ha senso dire "eh, ma hai un punto di vista!". Quello che si chiede agli utenti per diventare admin è di avere solide possibilità di essere equanime, non di essere una statua di pietra: per questo in una wiki ideale chiunque è admin. Dai, continuo a fare quello che stavo facendo e buonwiki a tutti. --[[Utente:Pequod76|<span style="color:#107090">pequod</span>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#A09030"> ..Ħƕ</span>]]</sup> 16:51, 21 nov 2012 (CET)
:::"la state trasformando (chi in buonafede, chi meno) in qualcosa di insopportabilmente e inutilmente serioso". Ohibò! Mi pare di non essere stato io quello che è andato nella talk di un altro a dirgli "<u>pretendo</u> che tu (come chiunque altro) stia dentro i pilastri". Cos'aveva fatto questo pericoloso trasgressore dei pilastri? Spam, copyviol, vandalismo!? Nossignore, aveva una firma "Riportiamo a casa i nostri marò"! Sommo scandalo e orrore. E meno male che per te wikipedia è un hobby, non oso immaginare cosa avresti fatto se fossi stato serioso come noialtri cattivoni.--[[Utente:Demiurgo|Demiurgo]] ([[Discussioni utente:Demiurgo|msg]]) 01:58, 22 nov 2012 (CET)
== Veramente 2 centesimi ==
|