Ibrahim Faltas: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
m Fix tmpl
m apostrofo tipografico
Riga 13:
}} È divenuto [[parroco]] di [[Gerusalemme]] nel [[2004]].
 
Dal [[1969]] al [[1982]] ha studiato e si è diplomato nella Scuola Francescana di Kafred Dawar-[[Alessandria d'Egitto|Alessandria]]. Dal [[1982]] al [[1985]] ha frequentato l’Istitutol'Istituto Orientale Francescano di [[Giza]] ([[Egitto]]) e si è laureato in [[Filosofia]]. Dal [[1986]] al [[1988]] ha prestato il servizio militare in [[Egitto]]. Dal [[1988]] al [[1992]] ha studiato a [[Gerusalemme]] presso lo Studium Teologicum Jerosolytanum conseguendo il Baccalaureato in [[Teologia]]. Il 28 agosto [[1992]] è stato quindi ordinato sacerdote nell’nell'[[Ordine dei Frati Minori]] - Custodia di [[Terra Santa]] e dal [[1993]] al [[1995]] è divenuto direttore della Scuola Headnurse a [[Gerico]].
Dal [[1995]] è Direttore del Collegio di Terra Santa in [[Betlemme]] nonché responsabile dello [[Status Quo]] nella [[Basilica della Natività]] di [[Betlemme]].
È cittadino onorario di [[Terni]], [[Pratovecchio]], [[Montevarchi]], [[Orvieto]] e Sogliano sul Rubicone.<ref name= NomeNota>[http://www.mediterraneomarnero.it/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=312&Itemid=58 www.mediterraneomarnero.it.]</ref>
 
[[Frate francescano]], è noto per aver vissuto e partecipato alle dure vicende del conflitto tra Israeliani e Palestinesi durante l’l'[[assedio alla Basilica della Natività|assedio armato alla Basilica della Natività]] di [[Betlemme]] nel [[2002]]. In questo contesto si è distinto per la sua qualità di mediatore giacché attraverso il dialogo è riuscito, in quella drammatica occasione, a trovare una soluzione tra le due parti in conflitto.
 
È autore del libro “L’Assedio“L'Assedio della Basilica della Natività” e di numerosi scritti sul tema della pace<ref name= NomeNota />.
[[Parroco]] di [[Gerusalemme]] dal [[2004]] conosce e parla [[lingua araba|arabo]], [[lingua italiana|italiano]], [[lingua inglese|inglese]] e segue in prima persona numerosi progetti di solidarietà, integrazione ed educazione alla pace soprattutto per i giovani ed i bambini.
== Note ==