Klaus Nomi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
m Fix tmpl
fix
Riga 53:
Nel [[1973]] si stabilì a [[New York]], dove negli anni successivi si mantenne con lavori stagionali, allenando nel frattempo la propria voce da [[tenore]] a [[controtenore]]. Fu in questo periodo che Sperber assunse il nome d'arte Klaus Nomi, iniziando ad esibirsi in scantinati, dove diventò ben presto un'"attrazione underground" grazie al suo talento ed al suo particolare modo di presentarsi.
 
Nel [[1978]] venne notato da [[David Bowie]], che lo impiegò come cantante di background per lo spettacolo ''Saturday Night Live'' sulla rete televisiva NBC. Questa esibizione fu per Nomi il primo grossoragguardevole successo e gli valse un contratto discografico. In seguito, persino Bowie si sarebbe fortemente ispirato, nella scelta dei suoi costumi, allo stile originale di Nomi.
 
''Keys of Life'', il primo singolo, uscì nel [[1980]]. Verso la fine del [[1982]] Nomi intraprese una piccola tournée in Europa, dove fece un'apparizione anche alla manifestazione musicale ''Klassik Rocknacht'' di Eberhard Schöner. Di ritorno a New York gli venne diagnosticata la [[sieropositività]] all'[[HIV]], che all'epoca era ancora quasi sconosciuto.