Discussione:Unità militare navale


Ultimo commento: 17 anni fa, lasciato da Klaudio in merito all'argomento Monitoraggio

Monitoraggio

 Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Guerra
 La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (mese e anno).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel mese e anno

Sto modificando profondamente la parte delle marinerie arabo-islamiche e ottomana. Al contrario di quanto si dice nel lemma (che soffre di una visione alquanto eurocentrica) esse ebbero un'enorme importanza anche sull'arte navigatoria. Per ora ho gettato l'impalcatura della nuova impostazione di quelle sezioni ma ho bisogno di tempo e di fonti adeguate da citare per completare convenientemente il tutto. Non posso farlo subito per motivi professionali ma m'impegno a completare tutto entro luglio. Abbiate pazienza! --Cloj 15:57, 27 giu 2008 (CEST)Rispondi

Non è questione di eurocentricità; per questo basta vedere il posto riservato ai giapponesi nella parte del novecento, o i coreani e i cinesi prima. Purtroppo ci mancavano i materiali e ci eravamo riservati di consultarti. Grazie già da adesso. --Pigr8 mi consenta... 00:36, 28 giu 2008 (CEST)Rispondi
Cloj: da cosa credi che derivi quell'accuratezza a livello b :-)? - --Klaudio (parla) 11:05, 28 giu 2008 (CEST)Rispondi
Ritorna alla pagina "Unità militare navale".