Discussione:Arpino


Ultimo commento: 12 anni fa, lasciato da Piecon in merito all'argomento Arco a sesto acuto
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Comuni italiani
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (gennaio 2013).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2013

Paragrafi

Ho sistemato la voce ordinando i paragrafi secondo le linee guida del Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani/Descrizione. Da rivedere, al limite, la disposizione delle immagini nel testo. --Dapa19 (msg) 09:18, 13 set 2011 (CEST)Rispondi

Arco a sesto acuto

ATTENZIONE!

La struttura presente nella foto, dal punto di vista strutturale, non è un arco.

Nel caso in oggetto infatti gli elementi portanti sono orizzontali e non inclinati come negli archi.

Mi rendo conto che nel parlare corrente si usa, impropriamente, il termine "arco". Sarebbe, però, il caso di trovare il modo di conciliare le due cose.

Intanto tolgo il collegamento assolutamente improprio agli archi a sesto acuto.

--Piecon (msg) 08:56, 10 set 2013 (CEST)Rispondi

Storia

Mancano le fonti per le ipotesi sull'etimologia dei toponimi. Il periodo ha troppe parentesi. Eventualmente sistemo io in un secondo momento. -H- 10/06/2015

Ritorna alla pagina "Arpino".