Kayla Compton (Salinas, 3 febbraio 1990) è un'attrice e regista statunitense, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Allegra Garcia nella serie televisiva The Flash.

Biografia

Kayla Compton è un'attrice, scrittrice e regista statunitense, nata il 3 febbraio 1990 a Salinas, in California. È conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Allegra Garcia nella serie televisiva The Flash, trasmessa da The CW, dove interpreta una giovane metahumana con abilità elettromagnetiche e aspirante giornalista. Ha debuttato nella serie nella sesta stagione (2019) ed è stata promossa a personaggio regolare nella settima stagione. Oltre a The Flash, Kayla ha lavorato in vari progetti cinematografici e televisivi, tra cui film come Attack of the Killer Donuts (2016) e Highway to Havasu (2017), e serie come Chase Champion e Mistresses. Ha anche scritto, diretto e interpretato il cortometraggio In Training (2022), dimostrando le sue capacità dietro la macchina da presa. È sposata con Josiah Ruis dal 21 gennaio 2018 e ha una presenza attiva sui social media, in particolare su Instagram, dove condivide momenti della sua vita personale e professionale. Kayla ha studiato presso l'Università della Florida Centrale e ha iniziato la sua carriera nel 2011 con un piccolo ruolo non accreditato nella serie Entourage. Da allora, si è costruita una solida reputazione nell'industria dell'intrattenimento grazie alla sua versatilità e talento.[1]

Vita Privata

Non si sa molto del marito con il quale Compton è sposata dal 21 gennaio 2018 anche se lei pubblica abitualmente foto di suo marito sui social.

Note

  1. ^ (EN) Mary Afolarin, Kayla Compton Biography, Net Worth and Career, su rnn.ng, 31 ottobre 2022. URL consultato il 10 marzo 2025.


Giuseppe Marino Garibotto