Template:Infobox evento wrestling

WWE Money in the Bank (2012) è un pay-per-view prodotto dalla World Wrestling Entertainment che avrà luogo il 15 luglio 2012 all'US Airways Center di Phoenix in Arizona. Il match che prende il nome dal pay-per-view è il Money In The Bank Ladder Match, nel quale i partecipanti, che vanno da sei a otto, si contendono una valigetta posta sopra il ring, ottenibile salendo su una scala e staccandola dalla corda che la tiene. Questa valigetta contiene un contratto per una title shot al WWE Championship o al World Heavyweight Championship, da consumarsi entro un anno dall'ottenimento. Si terranno due match di questa tipologia, uno esclusivamente valido per la title shot al WWE Championship, mentre l'altro sarà valido esclusivamente per il World Heavyweight Championship.

Storyline

Nella puntata di Smackdown del 22 giugno, Big Show annuncia la sua partecipazione al Money In The Bank Ladder Match valido per il WWE Championship,al quale,come annunciato dalla GM provvisoria Vickie Guerrero,potranno prendere parte solo ex detentori del WWE Championship. Il 25 giugno a Raw, vengono inseriti altri tre partecipanti al match: John Cena, Chris Jericho, e Kane.

Nella stessa serata, Daniel Bryan vince un Triple Threat Elimination Match schienando CM Punk. Successivamente, viene ufficializzato il rematch in pay-per-view per l'American Dragon, che sfiderà lo Straight Edge uno contro uno, in un match valido per il WWE Championship.

Poco dopo, Dolph Ziggler e Alberto Del Rio si affrontano in un Contract on a Pole Match per decretare il #1 Contender al World Heavyweight Championship, e lo sfidante di Sheamus per la puntata di Smackdown del 29 giugno, in un match con il titolo in palio. Sheamus entra in scena dicendo di essere lieto di sfidarli entrambi il venerdì successivo, in un Triple Threat Match. È ancora da vedere chi sarà lo sfidante del campione per il pay-per-view. Nella puntata di SmackDown del 29 giugno Sheamus riesce a vincere la contesa schienando Dolph Ziggler e rimanendo così campione del mondo. Nella puntata di Raw del 2 luglio viene annunciato tramite Theodore Long, General Manager della serata, ma su decisione della WWE, che l'avversario di Sheamus al Money in the Bank sarà Alberto Del Rio.

Nella puntata del 29 Giugno di SmackDown viene annunciato che A.J. sarà lo Special Referee del match per il WWE Championship tra CM Punk e Daniel Bryan.

Incontri

Match Stipulazione
1 CM Punk (c) vs Daniel Bryan Singles match per il WWE Championship con A.J. come Special Referee
2 Sheamus (c) vs Alberto Del Rio Singles match per il WWE World Heavyweight Championship
3 Big Show vs John Cena vs Chris Jericho vs Kane vs ??? vs ??? vs ??? vs ???. Money in the Bank Ladder Match per il WWE Championship
4 Tensai vs Tyson Kidd vs Santino Marella vs Christian vs Damien Sandow vs Cody Rhodes vs Dolph Ziggler vs Breat Hart. Money in the Bank Ladder Match per il WWE World Heavyweight Championship

Template:WWEPPV

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Wrestling