Wikipedia:Bar/Discussioni/Dimissioni Admin, una frecciatina dall'Espresso
Dimissioni Admin, una frecciatina dall'Espresso | NAVIGAZIONE |
Riporto quanto scritto dall' Espresso di questa settimana sul caso delle recenti dimissioni degli Admin da wikipedia. Il trafiletto che segue è inserito alla fine di un articolo a pagina 42 intitolato Tutto il potere a Wikinomics che parla delle potenzialità economiche dei siti sviluppati con filosofia wiki:
«In tutto questo, proprio in Italia, la madre di tutti i wiki è entrata in crisi. All'interno dell'enciclopedia on line Wikipedia, infatti, è scoppiata una guerra fra gli amministratori a colpi di blog e di dimissioni. Oggetto del contendere: le politiche da adottare per filtrare i contenuti proposti dagli utenti, che sono sempre di più. Una crisi di crescita, quindi, e per paradosso una dimostrazione del suo successo.'»
Sarebbe bello poter lavare i panni sporchi all'interno di Wiki, ma purtroppo per come è strutturato il sito chiunque può osservarci e giudicare. Riflettiamoci la prossima volta, prima di iniziare altre guerre simili. --Paul Gascoigne 22:19, 24 feb 2007 (CET)
- Penso che i giornalisti continueranno a scrivere notizie imprecise (ad essere magnanimi), anche se qui filasse tutto liscio. --Snowdog (bucalettere) 22:40, 24 feb 2007 (CET)
- È che non si rendono conto che questa "guerra" tocca solo una piccola parte degli utenti/contributori. Per loro siamo tutti in guerra. Tipico dei giornalisti. --Romero 23:03, 24 feb 2007 (CET)
- IMHO anche gli autori dei vari blog non se ne rendono conto... Se vogliono imitare i giornalisti anche in questo ci stanno riuscendo. -.- --Felisopus (abusa pure del mio tempo) felis@katamail.com 23:42, 24 feb 2007 (CET)