Old Man's Child

gruppo musicale norvegese
Versione del 4 nov 2016 alle 17:26 di Piernicola Mele (discussione | contributi) (Forma troppo derivativa di una traduzione dall'inglese.)

Gli Old Man's Child sono un gruppo musicale norvegese formatosi nel 1993. L'unico elemento fisso è il fondatore Galder, conosciuto anche come Grusom, il cui vero nome è Thomas Rune Andersen. Nella realizzazione dei vari lavori si sono avvicendati moltissimi musicisti della scena black, ma Galder rimane il vero motore della band.

Old Man's Child
Paese d'origineNorvegia (bandiera) Norvegia
GenereBlack metal
Symphonic black metal
Periodo di attività musicale1993 – in attività
[oldmanschildonline.com Sito ufficiale]

Nel 1996, la band ha firmato con la Century Media. Grazie ad una distribuzione mondiale attraverso la Century Media, essi richiamarono l'attenzione di nuovi fan nel mondo.

Nel 2001, Galder entrò nei Dimmu Borgir, ma il suo impegno negli Old Man's Child non è mai passato in secondo piano.

Le radici degli Old Man's Child's sono rintracciabili nel 1989; i membri Galder, Jardar and Tjodalv militavano in una band death/thrash chiamata "Requiem" (da non confondere con gli ominimi italiani, capeggiati da Mario Di Donato) all'epoca. Il primo lavoro ufficiale è "Born of the flickering" del 1996.

"Old Man's Child" sta per "Figlio del Diavolo", o "Figlio di Satana", con "Old Man (Vecchio Uomo) " riferito al Diavolo.

Formazione

Membri precedenti e musicisti occasionali

Discografia

Collegamenti esterni

  Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di metal