Utente:Paul Gascoigne/sandbox
Template:Infobox personaggio fittizioHiro Nakamura è uno dei protagonisti della serie televisiva Heroes, interpretato da Masi Oka.
Caratteristiche del personaggio
Hiro è un impiegato giapponese che lavora nella ditta del padre. L'unico modo di fuggire dalla vita quotidiana per lui sono i fumetti, di cui Hiro è un grande fan (quasi un otaku). Un giorno scopre di poter modificare lo spazio-tempo. (The Crane). An otaku, Hiro is an avid fan of superheroes and science fiction. Naïve and over-eager, Hiro is both the series' comic relief and the one character that aspires to the pure heroism of comic book crime fighters, shouldering the responsibility to use his powers for good. His best (and apparently only) friend is the skeptical and somewhat less geeky but equally helpless Ando Masahashi. Inizialmente Hiro è in grado di parlare solo giapponese, e conta sull'aiuto del suo amico Ando per capire l'inglese. Mano a mano che la serie va avanti, l'inglese di Hiro è lentamente migliorato.
Biografia
Dopo aver scoperto e affinato le sue capacità, Hiro riesce a teletrasportarsi nel futuro e scopre che New York sarà distrutta da un esplosione atomica. Cosi decide di cercare di cambiare questo evento volando in America con l'amico fidato Ando. Là incontra altri "dotati" tra cui il pittore Isaac Mendez e Peter Petrelli. Lo stesso Peter incontra in metro una versione di Hiro proveniente dal futuro che l'avverte di salvare la cheerleader dall'assassino Sylar. Questo Hiro è in grado perfettamente di controllare i suoi poteri e possiede una katana. L'attuale Hiro invece non controlla i poteri che ha, difatti sbaglia spesso epoca per il viaggio temporale. Hiro inoltre tutte le volte che viaggia nel tempo non cambia gli avvenimenti: quando tenta di salvare Charlie, la cameriera dotata di una grande memoria di cui si è innamorato, da Sylar scopre che sarebbe morta comunque di un tumore.
Hiro è uno dei personaggi più amati per i suoi modi di fare definiti dal pubblico americano da "ultra-nerd".
Hiro è il figlio di Kaito Nakamura, uno dei capi dell'organizzazione che controlla la compagnia nella quale lavora HRG, fin da piccolo è stato appassionato di videogames e fumetti e già dalla tenera età sognava di avere dei poteri strordinari; per questo motivo è felice, al contrario di altri Heroes, di scoprire di poter manipolare il tempo e lo spazio. Il suo primo atto è quello di cercare di convincere Ando Masahashi (il suo migliore amico) di avere questi poteroi e ci riesce solo dopo essersi teletrasportato per errore tre settimane dopo a NY, in questo viaggio nel tempo ruba un fumetto che lo ritrae e vede esplodere NY sotto un'enorme fungo nucleare. Tramite il fumetto conosce il futuro e salva una ragazzina da un incidente convincendo definitivamente Ando. Le loro avventure li portano da Tokio a Las Vegas e poi a NY per salvare il mondo. In questo suo viaggio Hiro incontra molte esperienze: conosce il vero amore (Charlie), il suo nemico (Sylar), il suo maestro (il padre che lo istruisce sull'uso della spada)e soprattutto il suo più grande eroe, Takezo Kensei, nel 1671. Inizialmente resterà deluso da questo incontro ma poi si ritroverà a fare da mentore a Kensei stesso.