Plug computer

server che si inserisce direttamente nella presa di corrente
Versione del 5 set 2023 alle 04:08 di InternetArchiveBot (discussione | contributi) (Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.9.5)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Un plug computer è un piccolo server che si inserisce direttamente nella presa di corrente. È progettato per gestire i dispositivi informatici presenti in una casa e per fare da ponte tra i dispositivi domestici e le applicazioni web-based. Hanno un basso consumo e sono progettati per stare sempre accesi[1]. In pratica, un plug computer è un server per la rete completamente racchiuso in una presa di corrente.

Le sue applicazioni vanno dal media server, servizi di backup, file sharing e funzioni di accesso remoto. Questi apparecchi possono essere usati come ponte tra protocolli domestici come Digital Living Network Alliance (DLNA) e Server Message Block (SMB o Samba) e servizi cloud based.

  1. ^ Da "What is a plug computer?" plugcomputer.org FAQ Archiviato il 17 settembre 2009 in Internet Archive.

Voci correlate

modifica

Altri progetti

modifica

Collegamenti esterni

modifica
  • PlugComputer Community, su openplug.org. URL consultato il 15 settembre 2009 (archiviato dall'url originale il 24 settembre 2009).
  • The Official Pogoplug Community & Forum, su pogoplugged.com. URL consultato il 15 settembre 2009 (archiviato dall'url originale il 1º maggio 2011).
  • Openpogo, su openpogo.com. URL consultato il 15 settembre 2009 (archiviato dall'url originale il 16 settembre 2009).
  • PlugComputer Italian Community, su plugcomputer.viti.tv. URL consultato il 1º maggio 2019 (archiviato dall'url originale il 12 marzo 2016).
  Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Informatica