Utente:Giu Pepis/Sandbox4
Kayla Compton (Salinas, 3 febbraio 1990) è un'attrice e regista statunitense, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Allegra Garcia nella serie televisiva The Flash.
Biografia
modificaKayla Compton è un'attrice, scrittrice e regista statunitense, nata il 3 febbraio 1990 a Salinas, in California. È conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Allegra Garcia nella serie televisiva The Flash, trasmessa da The CW ed in Italia dal Gruppo Mediaset, dove interpreta una giovane metaumana con abilità elettromagnetiche e aspirante giornalista. Ha debuttato nella serie nella sesta stagione (2019) ed è stata promossa a personaggio regolare nella settima stagione. Oltre a The Flash, Kayla ha lavorato in vari progetti cinematografici e televisivi, tra cui film come Attack of the Killer Donuts (2016) e Highway to Havasu (2017), e serie come Chase Champion e Mistresses. Ha anche scritto, diretto e interpretato il cortometraggio In Training (2022), dimostrando le sue capacità dietro la macchina da presa. È sposata con Josiah Ruis dal 21 gennaio 2018 e ha una presenza attiva sui social media, in particolare su Instagram, dove condivide momenti della sua vita personale e professionale. Kayla ha studiato presso l'Università della Florida Centrale e ha iniziato la sua carriera nel 2011 con un piccolo ruolo non accreditato nella serie Entourage. Da allora, si è costruita una solida reputazione nell'industria dell'intrattenimento grazie alla sua versatilità e talento.[1]
Vita Privata
modificaNon si sa molto del marito con il quale Compton è sposata dal 21 gennaio 2018 anche se lei pubblica abitualmente foto di suo marito sui social.
Note
modifica- ^ (EN) Mary Afolarin, Kayla Compton Biography, Net Worth and Career, su rnn.ng, 31 ottobre 2022. URL consultato il 10 marzo 2025.
Giuseppe Marino Garibotto