Questa voce o sezione tratta di una competizione sportiva in corso.
Le informazioni possono pertanto cambiare rapidamente con il progredire degli eventi. Nel modificarla, considera gli eventi in una prospettiva storica e assicurati che non siano più adatti a Wikinotizie. Non aggiungerespeculazionialla voce.
Questa voce sull'argomento calcio è solo un abbozzo.
Risultati delle Qualificazioni al campionato europeo di calcio Under-21 2009 iniziate nel maggio2007.
La Svezia è qualificata di diritto come nazione ospitante. Le rimanenti 51 nazioni si disputeranno l'accesso alla fase finale del torneo qualificandosi per i 7 posti rimasti ancora liberi.
La struttura della competizione è la seguente:
Le 51 squadre vengono divise in 9 gironi da 5 squadre ed uno da 6. In ogni girone ogni squadra disputa l'una contro l'altra due partite, una in casa e una in trasferta.
Le 10 squadre vincitrici dei gruppi più le quattro migliori seconde disputeranno dei play-off con andata e ritorno da cui usciranno le 7 squadre che si aggiungeranno alla Svezia per la fase finale.
Il sorteggio si è tenuto allo Hilton Stockholm Slussen Hotel di Stoccolma in Svezia il 13 febbraio2007. Le squadre sono state divise a seconda del loro coefficiente UEFA in 5 urne, quattro da 10 squadre ed una, contenente quelle col coefficiente più basso, da 11.