Blackcat
Benvenuto nella tana del Gatto Nero
| |||
Codici linguistici?ciao, ho letto il tuo commento della pagina di segnalazione delle GdV e ti ho risposto, solo che rileggendo ho visto che chiedevi di codici linguistici, ma esattamente che sono? forse cose come (EN) ? Ciao, Eltharion Scrivimi 14:54, 3 ago 2008 (CEST) "Qualcuno......che viene stipendiato con i miei soldi per insegnare a scuola"... chi sarà mai costui? Boh. Cmq sono d'accordo con te, è scandaloso che in italia lo stato paghi i prof di religione. Dovremmo fare come fanno tutti gli altri paesi europei. Ah no spetta, anche gli altri fanno così! "...per insegnare a scuola che le coppie di fatto gay sono ontologicamente instabili"... mah guarda, <ironia>io ci provo a convincerli che non c'è niente di male ad avere come genitori due uomini/donne che vanno a letto che non sono i tuoi genitori biologici, ma loro, pensa un po', pensano ancora che sia meglio avere un babbo e una mamma!! inaudito, siamo nel 2008! </ironia> E poi cmq non ti preoccupare le poche volte che ho parlato dell'argomento (la sessualità è nel programma di 3a media, ma faccio finta di non saperlo e ne parlo solo se loro tiran fuori l'argomento), oltre a dire quello che dice la Chiesa da 2 mial anni, sulla quale si è formata la società europea, dico anche quello che dice Freud e la tradizione psicanalitica (che conosco benino, avendo letto praticamente tutte le opere di quel "gran cranio", cit), sicuramente non filo-cattolica. E pensa un po', dice le stesse cose che dice la Chiesa. Ad ogni modo non parlo solo di Chiesa e Freud, cito anche Mario Mieli (lessi -anche- il suo libro per la mia tesi in teologia morale, te lo consiglio), che in Ita mi pare il + imporatante "pensatore" gay. Dice in definitiva che non c'è niente di male a essere gay e che sono persone come tutti, senza problemi. Toglimi una curiosità, se lo sai: come si è suicidato? --RR 22:32, 3 ago 2008 (CEST)
Ciao Sergio, mi fa piacere che concordi con quello che ho scritto, anche se non concordi sul fatto delle mie lamentazioni dopo cancellazione. Ovviamente tu avresti fatto in un'altro modo invece io no. Ho visto che la pagina sul Family Day è salva, anche se ero sicuro del contrario, però ho notato un'intervento di Gian_d su considerazioni sul mio commento dicendo che ho cercato lo scontro tra fazioni anzichè moderare i toni e che faccio bene a leggermi le regole di wikipedia sulle cancellazioni (in pratica mi sono fatto male i conti visto che non ho visto mai una partecipazione così ampia). Ti segnalo anche questa frase di gian: "Ovvero, puoi dormire i tuoi sogni tranquilli, la famiglia è salva, la neutralità di Wikipedia un po' meno." Cioè nella mia ignoranza lo prendo come un'attacco sulla mia neutralità, forse mi sbaglio, visto che mi vengono dubbi se effettivamente ha letto il mio commento: "quindi anzichè accanirvi sulle pagine vi invito a lavorare serenamente su di esse e se c'è qualche parte non neutrale toglietela semplicemente". A me dispiace tutto questo perchè per mia natura non sono ne guerrafondaio ne altro, anche se in qualche occasione ho alzato i toni (e tu lo sai benissimo). Penso di non aver scritto niente di male, ma sai la sensibilità umana è diversa da persona a persona. Il fatto che mi da più fastidio però è che è stata bloccata la pagina di discussione evitandomi di replicare, sinceramente non mi va di farlo sulla talk perchè se già si è incavolato per il mio commento paciere nella discussione non so come può prendere un mio commento sulla talk. Lo so che forse non te ne frega niente ma ti volevo solo informare su di questo. Vorrei solo un tuo parere su questo. :) Ciao --Goro87 (msg) 11:24, 4 ago 2008 (CEST) Ho ricevuto le scuse di giancarlo, almeno tutto si è risolto per il meglio. Approposito la voce viene cancellata (ecco avevo ragione). Un'altra cosa, visto la tua esperienza wikipediana sai se la votazione sul family day è quella con più votanti nella storia dell'enciclopedia? Se è così resto negli annali come iniziatore della votazione più lunga della storia di wikipedia italia XD --Goro87 (msg) 12:08, 4 ago 2008 (CEST) VetrinaScusa, hai fatto un casino in Vetrina, togliendo dalle novità la voce più recente invece dell'ultima XD. Potresti correggere?--Andrea93 (msg) 11:31, 4 ago 2008 (CEST)
Auguri per la vetrinaTi sei tolto lo sfizio! Complimenti, anche se non è la prima volta mi pare. Spero che ci sia una prima anche per me... --Pigr8 mi consenta... 15:28, 4 ago 2008 (CEST)
Templateper quanto riguarda i template, al di là del discorso Jugoslavia che è complesso anche nelal sua storia rugbistica (a differenza degli altri sport, la federazioen Jugoslava ante '92 non pè confluita in quella Serbo-montegerina , ma in queklla croata), credo possano essere sfuggiti alcuni casi. Ti ringrazio per la segnalazione. --Willimoski (msg) 07:57, 5 ago 2008 (CEST) Re:welcomeHello Sergio, There were some simple standard advices for beginners. Welcome at pl-wiki. If you need my support there please let me know. Best regards, 82.139.0.115 (msg) 19:27, 6 ago 2008 (CEST) (pl:Wikipedysta:Man) Per quanto riguarda il redirect di Eskilstuna (comune): i comuni della Svezia hanno una classificazione particolare, a differenza praticamente di tutte le altre nazioni (per quanto ne sappia io): difatti la voce sul comune e quella sulla città di cui il comune è capoluogo sono mantenute separate. Questo è dovuto al fatto che i comuni della Svezia sono molto grandi, a causa delle dimensioni della nazione e della scarsa popolazione, e pertanto considerabili equivalenti alle province italiane. Vedi ad esempio Strängnäs e Strängnäs (comune), oppure Skinnskatteberg e Skinnskatteberg (comune), e così via. Per questo ho richiesto l'inversione del redirect. Ho anche creato la pagina sulla città, da inserire una volta che il redirect è stato invertito. Buon lavoro :) --Rutja76scrivimi! 09:33, 7 ago 2008 (CEST) re: cancellazioneCiao Blackcat ! Ora vedo. Scusami ma ieri mi è arrivato il messaggio giusto mentre stavo per andare a letto, e questa mattina me ne sono un po' dimenticato, un po' pensavo avesse già fatto qualche altro amministratore (non per niente nella mia pagina utente e in cima a quella di discussione c'è scritto «Nota: se volete contattarmi perché volete contattare un amministratore di it.wikipedia o comunque un utente (abbastanza) esperto, guardate Wikipedia:Richieste agli amministratori (o Aiuto:Sportello informazioni se si tratta solo di rischiesta d'informazioni e non d'intervento di un amministratore) e seguite le istruzioni indicate lì che vi indichereanno a seconda dei casi in quale pagina scrivere.» ;-) --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 12:35, 10 ago 2008 (CEST)
EccoIo invece non ritengo che a Destra c’è qualcosa che non va se una persona di destra è costretta a scrivere su un quotidiano di sinistra, io ritengo che a Sinistra c'è qualcosa che non và proprio! Da Utente: Barra
categorie di templateciao notavo che nella Categoria:Template di navigazione - Convocati delle Nazionali di rugby XV ci sono sottocategorie "..rugby.." e altre "..rugby XV..". Quello giusto è il 2° e bisognerebbe correggere? Oppure ci sono sottocategorizzazioni diverse? --Superchilum(scrivimi) 16:27, 11 ago 2008 (CEST)
HayHai una bella faccia tosta a presentarti da mè. Io ti ho scritto solo un mio parere! Da Utente: Barra Re:Iron PietroA dire il vero l'aveva bloccato subito M7. Se vai a leggere il messaggio che ha scritto nella mia talk era pieno di stranezze alquanto bizzarre:
Aggiungi poi che l'amico ha l'abitudine (ormai possiamo chiamarla così) di creare un nuovo account il giorno dopo che è stato bloccato e che ad ogni nuovo account assume un'apparente nuova identità: Faal Out era il ragazzino pedante, Delta 05 il trollino, Omega x il patrollatore moralista, Barra il patrollatore difensore della fede, Iron Pietro il fratello. Domani vedrai che salta fuori il nonno o il cane del vicino :-D --gian_d (msg) 02:08, 13 ago 2008 (CEST) ehmPerchè hai rimosso il template di cancellazione? --.snoopy. 09:54, 13 ago 2008 (CEST) FIRVedo che la vacanza in Svezia e la mancata elezione non ti hanno tolto la voglia di lavorare. E' una bella voce, ho fatto qualche minima modifica e mi rimane il dubbio che alcune parti siano più adatte a Storia del rugby in Italia (voce abbastanza pietosa) che alla voce specifica della FIR ma mi rendo conto che separare la storia della federazione da quella dello sport è impossibile. L'unica lacuna che ho notato è che non si parla quasi per nulla dell'attività interna della FIR (organizzazione di campionato italiano e coppe), parte che però andrebbe a sovrapporsi con quanto scritto in Campionato italiano di rugby XV.--Paul Gascoigne (msg) 11:05, 13 ago 2008 (CEST) rugbistacome mai qui non accetta "rugbista" (prova a sostituire) e qui sì? --Superchilum(scrivimi) 16:33, 18 ago 2008 (CEST) p.s.: al progetto rugby ho fatto qualche domanda, se vuoi dare un parere
Partenope Rugby e template:squadra di rugbyTi ringrazio Sergio per l'aiuto nella formattazione della pagina, ho rifatto qualche modifica e vorrei sapere se è necessario che la voce storia sia la seconda nell'indice e come mai non escono i calzini a righe blu (ho modificato un po' il template:squadra di rugby delle modifiche abbastanza corrette perchè mai le hai cancellate?). Poi vorrei sapere pechè mi hai cancellato i giocatori nazionali. ciao guglielmo Per quanto riguarda il template:squadra di rugby l'immaginetta del giocatore sta in tutti i template specifici degli sport (vedi template:Squadra di calcio e le altre) perchè non può esserci per il rugby? (msg) 19:14, 19 ago 2008 (CEST)
--Guglio (msg) 20:05, 19 ago 2008 (CEST) RE:Ciao, mi scuso per non averti risposto prima, ma dopo i 4 gg di vacanza per il ferragosto, ho avuto troppi msg sia nella mia talk che in quelle dei progetti, che mi era sfuggito il tuo msg e anche il tuo voto nel mio rating, cosa per me gravissima perché ho sempre ringraziato tutti quelli che mi hanno votato (anche chi mi ha votato negativamente). Quindi ti ringrazio per il tuo voto, ma non tanto per il voto numerico quanto piuttosto per il commento: non può che farmi piacere leggere un commento come il tuo, soprattutto considerando che siamo su posizioni opposte. Sul resto, è vero quello che dici però è vero anche che ci sono ottimi utenti che lavorano molto bene...così come dall'altro lato della "barricata" ci sono "cattolicofobici" (nel rating mi hanno scritto:"odio quelli come te"! XD) che sembra che vengano su wiki con il solo obiettivo di scontarsi e flammare, mentre è anche vero che esistono persone veramente neutrali che sanno dialogare seriamente nonostante la netta divergenza di idee. Ciao, Eltharion Scrivimi 09:14, 20 ago 2008 (CEST)
appendice al bla bla sulle autocandidatureNon ho una lunga esperienza di votazioni, dal momento che sono passato dalla bambagia del NS0 alla bolgia solo da novembre, quando Tanarus, conoscendomi perché operavo nello stesso progetto, decise di spingermi in trincea nello scorso novembre. Però sono un attento osservatore delle dinamiche e mi bastano pochi mesi per mettere a fuoco dinamiche e contesti, perciò anche se la mia esperienza di vita wikipediana vissuta è più smorta della tua, credo di aver ormai preso le misure a questo giardino zoologico chiamato WP. La tua perplessità sulla mancata elezione di Paul Gascoigne e jhc (va be' finiamola con finte ipocrisie) è anche mia. Ma il motivo è ben preciso: si tratta di due personalità "forti" anche se, a mio modesto parere, neanche particolarmente polemiche, però tendono ad emergere e a difendere con coerenza il loro essere wikipediani. Io aggiungerei anche la simpatica Maquesta, rompiballe quanto vuoi, ma fondamentalmente corretta e attaccata al progetto (guarda caso dopo la bocciatura è pressoché sparita dalla circolazione in sordina). Aggiungerei anche casi di ottimi amministratori che hanno dovuto mollare (vedi Sailko) o che sono stati fortemente contrastati (vedi Jaqen, Brownout e Valepert). E' inevitabile che questo succeda, forse perché trattandosi di personalità forti inevitabilmente rappresentano una spina nel fianco per altri wikipediani che sono a loro volta figure carismatiche: tu sei uno degli estimatori più accesi di Paul Gascoigne ma sei anche tra i più critici nei confronti di alcuni amministratori. Come te ci sono alcune figure carismatiche che in un senso o in un altro fanno da trainer quando ci sono le votazioni. Si inizia sempre così: c'è l'utente X, admin o meno, che interviene con un suo voto e un commento forte, a cui si accodano i vari quoto. Sono questi utenti che - per fortuna - esprimono un loro parere aperto ma che - per sfortuna - possono rappresentare l'ago della bilancia in quanto catalizzano l'attenzione e in qualche modo condizionano l'indirizzo di un certo numero voti. Senza prese di posizione ferme, probabilmente certi voti sarebbero non dico incerti, ma più sofferti. Guarda i voti di Frieda: sono secchi, senza un minimo commento. Hai idea di come potrebbe essere determinante il suo voto se aggiungesse un commento? L'idea mi terrorizza, perché inevitabilmente si presta attenzione non a come vota o a quello che dice il gian_d appena uscito dalla bambagia, bensì a come votano e soprattutto a ciò che commentano gli utenti storici o gli utenti che hanno un carisma. E si finisce per trovare una motivazione supplementare che conferma il proprio orientamento. In altri termini, se devo mettere il +/-1 ho le mie ragioni, ma ci penso 2-3 volte prima di fare il passo. Se invece il voto di un utente che stimo collima con il mio orientamento non ci penso sopra, ho la più solida delle conferme. Ora, tutto questo, in un calderone di 60-90 utenti non crea problemi: c'è qualche voto contro ma in definitiva le candidature passano. Purché si tratti di utenti volenterosi, stimati e che rompono poco le sfere. Trasferiscilo al gruppo di 3-4 burocrati. Fra i burocrati ci sono in proporzione altrettante personalità forti, quelle che non si fanno remore a giudicare positivamente o negativamente ma in modo leale, senza peli sulla lingua, l'operato di un altro utente. Sei sicuro che un Paul Gascoigne o una jhc sarebbero amministratori se a decidere fossero i burocrati? ho i miei dubbi, o meglio, ho i dubbi che questi passaggi di consegne avverrebbero in modo del tutto indolore. Per gli stessi motivi per cui un admin vota contro la riconferma di un altro admin, trovo naturale che un burocrate si facesse condizionare dalla propria personale opinione in merito ad un utenza. E' inevitabile, fa parte della natura umana. Ma come ho detto, riducendo la casistica aumenta il margine d'errore. Se con un meccanismo "democratico" ci scappano 2-3 vittime sacrificali, con l'oligarchia di vittime sacrificali ce ne sarebbero molte di più, ma aumenterebbe sensibilmente anche l'errore di valutazione, perché viene a mancare il principio omeostatico insito nell'eterogeneità e nella pluralità. In definitiva, la tua teoria non farebbe una grinza, ma in realtà creerebbe distorsioni ancora più marcate. A meno che, come ho detto prima, i burocrati non siano extraterrestri. Ciao, muoio dal sonno, spero di non essere stato troppo contorto --gian_d (msg) 04:08, 21 ago 2008 (CEST)
Licenza delle voci non arrivataho trovato una bella discussione che riguarda wikged zephiro nel progetto cococo, le autorizzazioni richieste non sono ancora arrivaten a quando la cancellazione delle voci? ciao Tantalo (msg) 18:14, 21 ago 2008 (CEST) CirillicoРахим Русланович Чакхиев --> Rachim Ruslanovič Čakchiev ? O sono riuscito a usare male anche la tabellina? Grazie in anticipo. --Ginosal Grazie Tatanka! ҉ 21:30, 23 ago 2008 (CEST)
Quesito esistenzialeCiao gattonero, so bene che tenere a freno la tua linguaccia è più arduo che dimostrare l'esistenza o meno di certe entità, ma non credi che fare un passo avanti per chiudere 'sto tormentone del rating farebbe contenti un po' tutti facendoci ritornare a più nobili impegni? ;-) --gian_d (msg) 21:32, 23 ago 2008 (CEST)
Sulle teorie di Giovanni PreparataCiao, ho inserito un commento alla tua richiesta di citazione, vorrei che lo leggessi al fine di discutere della cosa.--Abassign (msg) 01:08, 24 ago 2008 (CEST) rating?ciao blackcat, hai scritto che anche tu hai il rating, ma io non lo trovo.... volevo darti un +44 ma se non so dove andare... :) sarò rincretinito per l'ora Soprano™ 1971msg 03:48, 24 ago 2008 (CEST) berluscaSalve, gradirei un tuo commento alla mia nuova bozza [1], grazie anticipate. Phoenix2 (msg) 10:14, 24 ago 2008 (CEST) OkakaCiao, hai scritto di omettere le presenza nelle nazionali minori ma gli standard del progetto calcio non sono questi, vedi qualsiasi biografia di calciatore. Ci penso io a sistemare le modifiche, volevo solo informarti prima che tu faccia altre modifiche simili. Peace--Stepho (msg) 00:41, 25 ago 2008 (CEST)
Re: Proposta indecenteCiao Blackcat, ieri sono stata quasi "affogata" di messaggi (è un paio di giorni che è così) e tra frizzi e sollazzi ho dimenticato di risponderti, forse anche perché mi dispiace dover rispondere picche agli utenti che chiedono collaborazione :(. Purtroppo ho già qualcosa in cantiere per il progetto Letteratura (Manolis Anagnostakis che con i suoi tag ref name mi sta facendo vedere le stelle) e poi per il progetto Astronomia/Sistema solare (arricchire la voce Luna da en) etc. Considerando che poi non so nulla di rugby (beh, diciamo che non so nulla di sport più in generale) forse non sono la persona più adatta ad aiutarvi, considerando anche che a settembre ho la scuola e non so valutare quanto tempo avrò da dedicare a wikipedia (questo è stato parte anche del mio tentennare nell'accettare la candidatura). Detto questo, ti saluto.--Austroungarika sgridami o elogiami 13:27, 25 ago 2008 (CEST)
berlusca2Grazie per il tuo commento. Se vuoi dare un occhio , ho approntato un'altra bozza[2].Thanks.. Phoenix2 (msg) 13:59, 25 ago 2008 (CEST) Alessandro MoscaCiao Blackcat, mi sono imbattuto in questa voce Alessandro Mosca ma non trovando nulla nella rete ed avendo visto l'inserimento del link nella voce Rugby Roma con le iniziali minuscole, vorrei che tu controllassi che non si tratti di una bufala. Grazie per la collaborazione. Ciao e complimenti per il sempre ottimo tuo lavoro.--Triquetra 17:14, 25 ago 2008 (CEST)
Controproposta indecenteHo per caso visto le proposte con cui insidi Austroungarika e ho pensato: perché, se ti servono traduzioni dall'inglese, non ne segnali due o tre a me che mi vergogno di non aver scritto ancora nulla di rugby? Ciao--Cotton Segnali di fumo 21:01, 25 ago 2008 (CEST) Se vuoi mi faccio le meches... :-) Dai, spara qualche titolo o dimmi dove devo andare a guardare, che non so come siete messi. --Cotton Segnali di fumo 23:35, 25 ago 2008 (CEST) Guarda se la prima ti garba e fammi sapere se qualcosa non va. --Cotton Segnali di fumo 21:57, 26 ago 2008 (CEST) Piazza di SienaTi ho risposto qui. Se vuoi rispondermi puoi usare questo link --Poweruser (msg) 21:15, 26 ago 2008 (CEST) amministratori votazioni etc etc...ciao! ho visto la tua risposta nella pagina della discussione degli amministratori! ti risp qui per comodità! grazie per le precisazioni! in effetti, molti aspetti della wiki mi sono ancora sconosciuti, ma ci sto prendendo la mano. capisco il tuo ragionamento, ma "a pelle" non lo condivido molto. dammi pure del "maledetto fossile" :) ma la situazione attuale, con le attuali regole mi pare ottimale. beh...detto questo, se dal dibattito si svilupperà qualcosa e le regole dovessero cambiare allora ci si adatterà al nuovo corso. nel mio piccolo ti posso dire come la vivrei: non ho mai editato pensando all'unico fine del diritto di voto. ti posso tranquillamente dire che la soglia dei 500 edit l'ho raggiunta prima dell'impennata che ho avuto dopo, e ora non son certo corso a esprimermi sulle elezioni di admin che non ho mai incontrato solo per il gusto di votare, quindi anche in futuro, se mai dovessero cambiare le regole non cambierò il mio modo di vivere la wiki. solo, che una parte di me pensa che sia meglio avere la possibilità di esercitare un diritto (e non usarlo) che non avere fatto tale possibilità di esprimersi. ma alla fin fine, come hai sottolineato tu: wiki non è una democrazia :) vedremo in futuro come andranno le cose...intanto, pensiamo a editare!! :D grazie ancora per le spiegazioni! saluti!! -- Grond (scrivimi) 13:10, 27 ago 2008 (CEST) papaboy?LOL mi fai scompisciare :-D --gian_d (msg) 19:13, 28 ago 2008 (CEST) AustroungarikaBella la domanda. Potrebbe avergliela fatta tal quale Marzullo. --Remulazz... azz... azz... 20:18, 28 ago 2008 (CEST) Fatti una domanda e datti una risposta.
PresentazioneSalve a te Sergio † BC™/Blackcat! Sono ormai diversi mesi che vedo il tuo nome disseminato per l'enciclopedia e finalmente oggi mi sono deciso a leggere la tua pagina utente...non ci siamo mai incontrati prima d'ora e, pur trovandoti in molti aspetti profondamente diverso da me, ci tenevo nel fare la tua conoscenza. Fu probabilmente la simpatia che mi hai ispirato che mi portò a scriverti per nessun motivo valido. Bene, ora non mi resta che attendere qualche tua risposta! A presto, --Giacomo Augusto (msg) 14:04, 29 ago 2008 (CEST) |