Callie Torres

personaggio della serie televisiva Grey's Anatomy

Template:Infobox personaggio fittizio Calliope Iphegenia Torres, più nota come Callie, è un personaggio della serie televisiva Grey's Anatomy, interpretato dall'attrice Sara Ramirez.

Storia

Attualmente strutturata al quinto anno in ortopedia al Seattle Grace Hospital, Callie Torres è cresciuta nel sud della Florida. Si sa poco della sua storia, ma lei stessa si descrive come "la ragazza in fondo alla classe che si mangia i capelli", indicando che era probabilmente una disadattata a scuola.

Descrizione

Callie si descrive come forte ed indipendente, ed è un chirurgo competente. Non è però priva di insicurezze quando si sforza di rassicurare George O'Malley sulla propria normalità quando lui scopre che vive nel seminterrato dell’ospedale.

Storia del personaggio

Chirurgo ortopedico, Callie compare quando George O'Malley si lussa una spalla cadendo dalle scale. Lo riconosce come lo specializzando che ha effettuato con una sola mano un'operazione a cuore aperto in un ascensore bloccato, salvando la vita del paziente. Chiaramente interessata a conoscerlo meglio, gli dà il suo numero. Ma George non trova il coraggio di chiamarla, portando Callie ad ignorarlo.

George alla fine la chiama e le chiede di uscire. Mentre la sta cercando, George capita casualmente nel seminterrato dell’ospedale, dove Callie vive, e i due fanno l’amore.

Ma Callie non piace a Izzie Stevens, miglior amica di George. Izzie pensa che Callie sia troppo strana per George, e la sua opinione sembra provata quando Callie, assonnata, usa il bagno mentre le stupefatte Izzie e Meredith sono ancora dentro. Izzie successivamente si lamenta del fatto che Callie non si è lavata le mani dopo essere andata in bagno. Anche se Callie l’ha in realtà fatto dopo in cucina, è infastidita che George inizialmente appoggiasse Izzie.

Quando Callie dice "ti amo" a George e gli rivela che è la prima volta che lo dice ad un uomo, rimane male che George non contraccambi il suo gesto, ma lui risponde dicendo che lo dirà solo quando lo penserà veramente.

Il primario scopre poi che Callie vive nel seminterrato dell'ospedale e la manda via perché è contro il regolamento. Si trasferisce temporaneamente da George, ma lui si sente a disagio per la velocità con cui la loro relazione progredisce, e quindi lei si stabilisce all'Archfield Hotel. Callie fa uno sforzo per riconciliarsi e invita George nella sua stanza d'albergo, ma lui non si presenta per restare a confortare Izzie. Delusa che Izzie e Meredith vengano considerate sempre più importanti di lei, pone fine alla sua storia con George.

La stessa sera va da Joe, dove incontra Mark Sloan e lo invita nella sua camera. Dopo un breve flirt, rifiuta le avances di Mark, ma scoraggia anche George dal cercarla, anche se è ancora innamorata di lui. Alex Karev la sente parlare del suo flirt con Mark, e ne informa George, il quale è furioso che Callie sia stata a letto con un altro uomo. Viene però distratto dal ricovero di suo padre per problemi cardiaci e per un cancro. Decide di mettere da parte i suoi problemi e mette la sua storia con Callie in sospeso.

Nel mentre, Callie diventa amica di Addison Montgomery, anche per il fatto di essere state entrambe a letto con Mark ed essersene poi pentite.

Callie conforta anche i fratelli di George e comunica loro la gravità della malattia del padre. Inizialmente George rifiuta il suo aiuto ma incoraggiato dal padre inizia a permetterle di avvicinarsi alla sua vita ed alla famiglia. Quando sembra che le condizioni del padre stiamo migliorando, George bacia una confusa e stupefatta Callie, ancora più sconvolta quando in seguito lui le chiede di sposarlo.

Callie accetta la proposta di George, e si sposano a Las Vegas. Addison è sinceramente felice per lei, ma Izzie non è d'accordo sul matrimonio. Callie, decisamente stufa dell’antagonismo di Izzie, lancia una sfida dicendo che se si arriverà a prendere una posizione, George sarebbe sicuramente stato dalla sua parte.

La relazione fra George e Izzie va avanti, portado infine al divorzio. Callie sviluppa una forte amicizia con la cardiochirurga Erica Hahn. Quando Addison torna al Seattle Grey's per eseguire un intervento chiede a Callie se lei e Erica stiano insieme, perché sembrano una coppia molto felice. Callie risponde imbarazzatissima che fra lei e Erica non c'è niente, ma il dubbio comincia a insinuarsi nella sua mente. Callie comincia cosi a fare sesso con Mark sempre più spesso per autodimostrarsi di essere etero. Nell'ultima puntata della quarta stagione Callie bacia Erica sotto incoraggiamento di Mark, inizia cosi la loro storia.

Citazioni

«Non prenderla sul personale, è tipico dei medici. Quattro anni di Liceo, quattro anni di College, quattro anni di scuola medica; quando ci laureiamo siamo ben oltre i vent'anni e non abbiamo ancora fatto niente, tranne andare a scuola e pensare alla scienza. Il tempo si ferma, siamo socialmente ritardati; basta che guardi me: amo un ragazzo che non mi dirà che mi ama e sto cucinando nella sua cucina sperando che lui torni e mi noti. Sono proprio una sfigata, sono quella ragazza che si mangia i capelli in fondo alla classe... e Meredith, ha 17 anni, abbiamo tutti 17 anni, siamo dei liceali col bisturi, Finn.»