Veronika Decides to Die

film del 2009 diretto da Emily Young

Veronika decide di morire (Veronika Decides to Die) è un film del 2009 diretto da Emily Young, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Paulo Coelho.

{{{titolo}}}
Durata103 min
Regia{{{regista}}}

Trama

Veronika (Sarah Michelle Gellar) è una donna che dopo un fallito tentativo di suicidio viene portata in un istituto mentale. Successivamente scopre di avere un cuore molto debole, e le rimangono pochi giorni per vivere. Il film ci parla di come lei troverà il vero amore e una disperata voglia di sopravvivere.

Curiosità

  • Inizialmente il ruolo della protagonista Veronika era stata affidata all'attrice Kate Bosworth, ma in seguito il ruolo è stato assegnato alla Gellar.
  • Le riprese del film sono iniziate il 12 maggio 2008 a New York e sono terminate il 22 giugno.
  • La storia è stata riadattata per essere ambientata a New York, per evitare ulteriori spese di produzione per girare nel luogo originale del libro, Lubiana, Slovenia.
  • Il film è stato presentato il 16 maggio al Festival di Cannes, ma solo per le compagnie di distribuzione cinematografica, e successivamente è stato proiettato al Sundance Film Festival nel 2009.
  • Sembra che il film, secondo alcune voci, sia talmente commovente che lo stesso scrittore del romanzo Paulo Coelho abbia pianto.

Distribuzione

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema