La famiglia Addams 2 (film 1993)

film del 1993 diretto da Barry Sonnenfeld
Versione del 26 ott 2010 alle 08:51 di Phantomas (discussione | contributi) (WikiCleaner 0.99 - Correzione di omonimia)

La famiglia Addams 2 è un film del 1993 diretto dal regista Barry Sonnenfeld, seguito de La famiglia Addams.

{{{titolo}}}
File:Lafaddue.png
Pubert ne "La Famiglia Addams 2"
Paese di produzioneStati Uniti
Durata95 min
Generecommedia, fantastico
RegiaBarry Sonnenfeld
SoggettoCharles Addams
SceneggiaturaPaul Rudnick
ProduttoreScott Rudin
FotografiaDonald Peterman
MontaggioJim Miller, Arthur Schmidt
MusicheVic Mizzy, Ralph Sall, Marc Shaiman, Sly Stone
ScenografiaKen Adam
Interpreti e personaggi

Trama

Nove mesi dopo gli avvenimenti accaduti in occasione del ritorno di Fester al castello degli Addams, a Gomez e a Morticia nasce un terzo figlio, Pubert. Gli Addams necessitano di una balia, poiché Mercoledì e Pugsley sono pazzi di gelosia, e Morticia è una mamma troppo affaccendata. I due ragazzi vorrebbero difatti ucciderlo.

Viene assunta dunque Debbie, una bellissima ragazza dall'aspetto innocente e incantevole, ma che in realtà nasconde un terribile segreto: ella è difatti Ursula, una pericolosissima e assai feroce serial killer che sposa uomini ricchi che poi uccide alla prima notte di nozze, sottraendo loro l'intero patrimonio terreno e monetario. Fester se ne innamora perdutamente, e Debbie lo tenta con la sua bellezza, indirizzandolo abilmente nella propria tela.

Astutamente, riesce ad allontanare i due figli maggiori di Gomez e Morticia, prossimi a smascherarla, in un deprimente campeggio dove i due Addams vengono isolati per il loro comportamento ribelle e diabolico.

Debbie e Fester si sposano, tra la felicità della famiglia Addams, nel cimitero di casa, in una spettrale cerimonia tenuta dal peloso cugino It. In luna di miele, lei tenta di uccidere Fester per due volte, ma senza successo: la prima gettandogli la radio accesa nella vasca, e la seconda facendo esplodere la casa. Successivamente, però, grazie al suo fascino riesce ad allontanare Fester dalla famiglia.

Grazie all'intervento del neonato Pubert, Fester torna dai suoi (che lo accolgono) e Debby viene condotta a casa, ma riesce a incarcerare l'intera famiglia usando i fili della sedia elettrica. Sempre Pubert, credendo che fosse un gioco, riesce a invertire il funzionamento del meccanismo, riducendo in polvere la falsa e omicida badante. Qualche tempo dopo, Mercoledì chiede a Fester se si ricordi di Debbie, ma lui le fa capire che non gliene interessava più. Intanto, per la festa del piccolo arrivato, Gomez fa un discorso di amore per la sua famiglia e l'ulitma scena si conclude con Mercoledì all'esterno del castello che parla con un ex compagno del campeggio che ha conosciuto, riuscendolo a farlo spaventare a morte.

Curiosità

Il regista Barry Sonnenfeld aveva intenzione di fare anche un terzo film sulla Famiglia Addams, progetto poi annullato in seguito alla prematura scomparsa di Raúl Juliá avvenuta nel 1994, poiché senza Raúl, gli Addams non sarebbero stati più gli stessi.[senza fonte]

Nel film recitano David Krumholtz, nella parte dell'introverso Joel Glicker, e Peter MacNicol, nel ruolo di un animatore del campeggio. I due attori si rincontreranno 12 anni dopo sul set della serie televisiva Numb3rs, nella parte rispettivamente di Charlie Eppes e di Larry Fleinhardt.

Voci correlate


  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema