Carriera

La sua prima squadra è stato il Club Atlético Rivadavia, dove ha giocato fino all'età di 14 anni. È passato poi al Club Atlético Independiente dove ha partecipato alle varie selezioni giovanili. La tragica morte del portiere titolare Lucas Molina diede un forte impulso alla carriera calcistica di Ustari.

Nel 2003 è stato il portiere titolare della Nazionale Argentina U-17 nel Campionato sudamericano di calcio Under-17.

Dopo aver giocato e vinto la World Youth Championship 2005 nei Paesi Bassi è stato aggregato nella prima squadra dell'Club Atlético Independiente ed a seguito della partenza di Carlos Navarro Montoya ha disputato il Campionato di calcio Argentino 2005. Tuttavia, su esplicita richiesta dell'allenatore Julio César Falcioni fu ingaggiato un portiere più esperto, Bernardo Leyenda dal Club Atlético Banfield, ma dopo none partite Ustari diventò il titolare debuttando il 5 Ottobre 2005 contro il Newell's Old Boys, fornendo una prestazione convincente. Per i tre anni successivi, sotto la guida del nuovo allenatore Jorge Burruchaga, fu il titolare inamovibile dalla squadra.

Nel maggio 2006 è stato convocato da José Pekerman per integrare la [[Nazionale di calcio Argentina | Argentina] team] in vista del MondoGermania 2006, in veste di terzo portiere, ma non ha giocato giocato.

Il 10 giugno 2007, in una gara di campionato, realizza il suo primo e finora unico gol della sua carriera, battendo un rigore contro il Quilmes. Ha giocato la sua ultima partita con l'Independiente, il 16 giugno 2007, in un match contro il Club Gimnasia y Esgrima Atlético.

Oscar fu chiamato dal commissario tecnico della Nazionale, Alfio Basile, per la Copa America 2007, ma dovette rinunciare per un infortunio che gli ha impedito proseguire la preparazione con la Selecion.

L'11 luglio 2007 si è stato trasferito al Getafe CF per 8 milioni di euro.

Getafe=

Dopo essere stato presentato ufficialmente il 12 luglio, si è unito al raduno pre stagionale con la sua nuova squadra.

All'inizio della Liga Spagnola è il secondo portiere della squadra, ma per un infortunio di Alfredo Abondanzieri, Ustari debutta il 26 settembre del 2007, in una partita di campionato contro il Valencia, persa con il punteggio di 2-1. 

Ricopre il ruolo di titolare anche in altri match, nelle gare della [[Coppa del Re] gioca titolare. Nella Liga e la UEFA, è deputato Abbondanzieri. Attualmente alterna la proprietà del portiere del Getafe Jordi Codina.

Squadra nazionale == == U-17 === === Nel 2003 è stato il custode del Template:Sel selezione U-17 campione viene incoronato in sudamericano U-17 di Bolivia 2003.

Under-20 === === Oscar Ustari è stato il custode del Template:Sel è stata incoronata la selezione U-20 campione del World Youth Championship 2005 nella Paesi Bassi . La sua prestazione in porta è stato magistrale, lodato dalla stampa sportiva in generale e ammirato da tutti i tifosi argentini.

Selezione del personale === === Ustari è stato citato come uno dei tre arcieri per competere nel Mondiali 2006 in Germania, che non ha partecipato ad alcuna riunione. Il Nazionale è stato eliminato nei quarti di finale. E 'stato anche convocato per la Copa America 2007, ma non era influenzata dal pregiudizio.

Infine, ha debuttato nel arco della squadra senior il 22 agosto di 2007, in una amichevole che terminò con una sconfitta per 2-1 contro il [squadra di calcio [Norvegia | Norvegia.]] Ora, il cambio di allenatore nazionale, Sergio Batista, ex allenatore per i Giochi Olimpici di Pechino 2008, di nuovo chiesto la scelta ancora una volta a Oscar Ustari, e questa volta come secondo portiere con Mariano Andújar e Sergio Romero.