Le qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2014 - CONCACAF vedrà le squadre in competizione per i posti per la fase finale in Brasile.
Come nelle ultme qualificazioni la CONCACAF avrà tre squadre qualificate direttamente al mondiale, oltre ad un altro posto possibile tramite i play-off inter-zona contro una squadra di un'altra confederazione.
Il formato proposto, che è stato in seguito accettato dalla FIFA, si compone di 4 fasi:
1. Primo Round. Le squadre dal 26° al 35° posto del ranking si incontreranno tramite play-off per ridurre il numero di partecipanti a 30.
2. Secondo Round. 6 gruppi da 4 squadre. Questo include le 5 squadre vincitrici del primo round di qualificazione più le squadre classificate dal 7° al 25° posto del ranking. Il top team di ogni gruppo avanza alla fase successiva.
3. Terzo Round. 3 gruppi da 4. Le squadre classificate dal 1° al 6° posto del ranking si incontreranno con le 6 vincitrici dei gironi del turno precedente. Le prime due di ogni girone accedono all'ultima fase.
4. Quarto Round. Le prime due squadre di ogni gruppo dalla fase precedente dovranno competere in un gruppo di 6 squadre. Le prime tre squadre si qualificheranno alla fase finale del Campionato mondiale 2014, mentre la quarta squadra si qualificherà ad un posto nei play-off inter-zona.
Al 12 luglio2011, sono state giocate 9 partite e sono stati segnati 40 gol con una media di 4,44 gol a partita. I giocatori evidenziati in grassetto sono ancora in corsa per le qualificazioni.