Rest Stop
Template:Fiction TV Rest Stop è un film statunitense di genere horror del 2006, diretto da John Shiban.
Trama
Jesse e la sua ragazza, Nicole, decidono di andare in California per realizzare il sogno della ragazza di diventare un'attrice hollywoodiana. Durante il viaggio, i due giovani si fermano per una sosta e Jesse scompare con l'auto. Rimasta sola, Nicole chiede aiuto all'autista di un camion giallo, che la ignora, e incontra Tracy, una ragazza che la avvisa di stare attenta allo psicopatico serial killer che l'ha torturata e uccisa: l'autista del camion giallo a cui Nicole aveva chiesto, invano, aiuto, e che ora l'ha presa di mira.
Riprese e distribuzione
Il casting per trovare l'attrice che interpretasse Nicole fu difficile. Due giorni prima dell'inizio delle riprese, l'attrice scelta rinunciò al ruolo e fu quindi proposta Jaimie Alexander come sua sostituta. Le riprese furono completate in 15 giorni, mentre il sedicesimo furono girati i contenuti speciali per il DVD.[1] Le riprese esterne furono realizzate a Placerita Canyon, venti chilometri circa a nord di Los Angeles, mentre quelle interne in un set appositamente allestito.[2] Il budget complessivo fu di 500.000 dollari.[2]
Il film fu distribuito direct-to-video il 17 ottobre 2006 da Raw Feed, di proprietà della Warner Bros., con rating R (vietato ai minori di 17 anni). Successivamente, fu rilasciata una versione senza rating.
Sequel
Due anni dopo l'uscita di Rest Stop, il 29 settembre 2008 viene rilasciato il suo seguito, Rest Stop: Don't Look Back. Il film presenta un cast completamente diverso, tranne Joey Mendicino; cambia anche il regista, ma John Shiban ne scrive la sceneggiatura. Nicole, questa volta, è interpretata da Julie Mond.
Note
- ^ (EN) John Shiban interview about REST STOP, su iconsoffright.com.
- ^ a b (EN) Elaine Lamkin, Rest Stop: Director John Shiban, su bloody-disgusting.com, ottobre 2006.