No Reflection

singolo dei Marilyn Manson del 2012
Versione del 15 apr 2012 alle 13:16 di Nickropes (discussione | contributi) (Aggiunto screenshot.)

No Reflection è il primo singolo estratto dall'ottavo album in studio dei Marilyn Manson, Born Villain. È stato pubblicato sotto le etichette Cooking Vinyl e Hell, etc. il 13 marzo 2012, esclusivamente su iTunes Store. Il 20 marzo, il brano è stato reso disponibile anche su Amazon, mentre il 21 aprile è stato rilasciato in edizione limitata su vinile bianco, disponibile esclusivamente nel Regno Unito ed in Europa per celebrare il Record Store Day. Per promuovere il singolo è stato rilasciato un videoclip diretto da Quentin Dupieux, nel quale compare l'attrice Roxane Mesquida. Il video ha debuttato il 4 aprile 2012 sul canale VEVO ufficiale dei Marilyn Manson su YouTube.

No Reflection
singolo discografico
Screenshot del video
ArtistaMarilyn Manson
Pubblicazione13 marzo 2012
Durata4 min : 36 s
Album di provenienzaBorn Villain
GenereIndustrial rock
Rock alternativo
EtichettaCooking Vinyl
Hell, etc.
ProduttoreMarilyn Manson
Twiggy Ramirez
Chris Vrenna
FormatiDownload digitale
Marilyn Manson - cronologia
Singolo successivo

Il video

Un videoclip diretto da Quentin Dupieux verrà presto rilasciato per promuovere il singolo. Manson disse durante un'intervista a NOVA di inizio 2012, mentre si trovava in Australia per il suo tour, che il video avrebbe incluso scene girate con "tecnologie mai utilizzate prima", affermando di avere un amico che "lavora per National Geographic"[1]. Il videoclip vedrà la presenza di Roxane Mesquida, apparsa anche nel film di Dupieux del 2010 Rubber, che Manson definì come il suo film preferito tra quelli usciti quell'anno. Il 19 febbraio 2012 Mesquida pubblicò sul suo profilo Twitter la foto di un pollo arrosto su un piatto da portata, aggiungendoci la didascalia "Shooting Marilyn Manson new music video :)"[2].

Accoglienza

Critica

La canzone è stata recensita positivamente dal portale Loudwire.com, che ha assegnato al brano un punteggio di 4 stelle su 5, dicendo: "Possiamo definire "No Reflection" come un ritorno al passato, dato che ricorda alcuni dei migliori pezzi di "Antichrist Superstar"[3]. Loudwire lanciò anche un sondaggio attraverso il quale i lettori del portale potevano dare un voto alla canzone. Il brano ha mantenuto una buona popolarità, ricevendo da parte dei fan numerosi voti e commenti positivi. Fino alla data del 10 marzo, solo il 4,35% dei votanti aveva bocciato la canzone[4]. Anche su YouTube il brano ha ottenuto un buon successo. Cooking Vinyl postò il brano su YouTube l'8 marzo 2012 e nelle prime 48 ore, No Reflection ricevette circa 60.000 visualizzazioni e quasi zero "non mi piace". La canzone ha ricevuto molti commenti positivi anche dai fan di Marilyn Manson, che in alcuni casi hanno definito questo singolo come il miglior lavoro di Manson da molto tempo[5]

Tracce

Testi di Manson, musiche di Manson, Ramirez.

  1. No Reflection (Radio Edit) – 3:30
  2. No Reflection (Album Version) – 4:36

Note

  1. ^ Marilyn Manson Discusses The New Music Video, Feb. 2012, Marilyn Manson's Interview On NOVA.
  2. ^ Roxane Mesquida On The Set Of 'No Reflection', 19th Feb. 2012, Roxane Mesquida's Twitter.
  3. ^ Loudwire 'No Reflection' Review, 8th March, 2012, Loudwire's review of "No Reflection".
  4. ^ Loudwire 'No Reflection' Reader's Poll, 10th March, 2012, Loudwire's reader's poll for "No Reflection".
  5. ^ 'No Reflection' On YouTube, 10th March, 2012, 'No Reflection' on Cooking Vinyl's YouTube Channel.
  Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Metal