Discussione:Bruno Tabacci
Ultimo commento: 12 anni fa, lasciato da Paul Gascoigne in merito all'argomento Marxisti per tabacci
Scusate, presa para-para dal sito di tabacci
Carriera da funzionario statale (1994-2001)
I riferimenti riportati non configurano alcuna carriera da funzionario statale,ma unicamente incarichi elettivi.--Italo zamprotta (msg) 18:42, 27 feb 2013 (CET)
Marxisti per tabacci
Ho eliminato la parte relativa alla pagina di satira su facebook dedicata a Tabacci. Nonostante le due fonti portate a supporto, non credo si possa ritenere enciclopedica una pagina su facebook creata sei mesi fa...--Paul Gascoigne (msg) 01:03, 3 mar 2013 (CET)
- Il soggetto è la satira su Tabacci, che ha avuto una grande risonanza: talmente ampia da portare Pier Luigi Bersani a ringraziare (scherzando) anche questo movimento (come spiegava la fonte rimossa). Googlando si trovano migliaia di risultati in proposito. I grandi quotidiani ne hanno parlato. Insomma, una voce certo no, ma due righe è doveroso. --2.40.125.143 (msg) 11:27, 3 mar 2013 (CET)
- Anche per Giuliano Pisapia a suo tempo era stata fatta una pagina facebook di grandissimo successo sul leit motiv "E' colpa di Pisapia..." [1], ma non mi pare sia inserito nella voce (anche se è uscito un libro a proposito). Allo stesso modo se dovessimo citare tutte le pagine facebook su berlusconi (da "Silvio il passerotto" [2] a quella "Berlusconi restituisce cose" [3]) andremmo ad intasare la pagina di curiosità scarsamente enciclopediche. Anche Piero Fassino sta avendo il suo momento di celebrità su facebook [4]... se dovessimo davvero dar retta a tutto non la finiremmo più. Meglio per ora lasciar perdere la simpatica iniziativa dei miei concittadini tabacciani e riparlarne magari fra qualche mese se avrà un ulteriore seguito (libro, presenza su reti nazionali, su rubriche di giornali etc.) --Paul Gascoigne (msg) 18:18, 3 mar 2013 (CET)