Blake Bashoff

attore statunitense
Versione del 14 mar 2014 alle 20:21 di Botcrux (discussione | contributi) (Bot, replaced: Filadelfia (Pennsylvania) → Filadelfia (Stati Uniti d'America))

Blake Warren Bashoff (Filadelfia, 30 maggio 1981) è un attore statunitense.

Blake Warren Bashoff

Biografia e carriera

Ha cominciato a recitare all'inizio degli anni novanta, all'età di 10 anni, lavorando in spot commerciali, e successivamente per produzioni cinematografiche e in ambito teatrale. Dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria, non è andato al college ma si è trasferito invece a Hollywood. Ha interpretato il ruolo di Moritz nel celebre musical di Broadway Spring Awakening.

Tra i film e telefilm interpretati da Bashoff ancora ragazzino si annoverano Un furfante tra i boyscout (1995), a cui hanno preso parte altri giovanissimi attori quali Corey Carrier e Michael Galeota, Il grande bullo (1996), con Gregory Smith e Cody McMains (1996), Avventura nell'Oceano (1998), oltre che in serie televisive quali Giudice Amy e Lost.

Riconoscimenti

Ancora ragazzino Bashoff ha conseguito un'importante vittoria nel 1997 per la categoria Young Artist Award, relativamente al film Il grande bullo.

Filmografia parziale

Altri progetti

Collegamenti esterni