Personaggi di American Horror Story
Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella serie televisiva American Horror Story.
Personaggi della prima stagione: Murder House
Personaggi principali
Vivien Harmon
Vivien Harmon, interpretata da Connie Britton, è la moglie di Ben e la madre di Violet. È una ex violoncellista e una donna spigliata ma è rimasta emotivamente segnata dell'aborto spontaneo al 7° mese subìto 6 mesi prima dei fatti presenti - trauma che ha cercato di superare prendendo un cane - e dal tradimento di Ben che l'hanno resa timorosa e insicura. Dopo aver avuto un rapporto sessuale col marito e poi con quello che crede essere il marito con in dosso la tuta di lattice rimane incinta di due gemelli con padri diversi. . Nonostante il riavvicinamento al marito, il loro rapporto si incrina nuovamente a causa dell’arrivo di Hayden che le dice di essere incinta – implicando che lei e Ben sono stati insieme di recente – e della diversa paternità di uno dei gemelli. Vivien da alla luce i gemelli - uno vivo e uno morto poco dopo - nella Casa poi muore diventando un'anima della Casa. Con gli spiriti buoni della Casa si prodiga per far scappare i nuovi acquirenti della Casa e così salvarli.
Dr. Benjamin "Ben" Harmon
Ben Harmon, interpretato da Dylan McDermott, è il marito di Vivien e il padre di Violet. È uno psichiatra. Il suo tradimento con la 21enne Hayden ha messo in crisi il suo matrimonio già incrinato dall'aborto spontaneo. Decide di trasferirsi per ricominciare un matrimonio onesto ma nella nuova Casa è ossessionato da Moira, inizia a soffrire di sonnambulismo e ad essere attratto dal fuoco inoltre è perseguitato da Larry, un uomo sfigurato, che gli consiglia di lasciare la Casa perché è malvagia. Nonostante si riavvicini alla moglie, che mette incinta, il rapporto con la donna si incrina nuovamente a causa dell’arrivo di Hayden che dice a Viv di essere incinta – implicando che i due sono stati insieme di recente – e della diversa paternità di uno dei gemelli. Dopo aver scoperto che la moglie è stata veramente stuprata e aver assistito alla sua morte, Ben, medita il suicidio ma la moglie e la figlia lo convincono a fuggire col gemello sopravvissuto ma Hayden lo impicca. Con gli spiriti buoni della Casa si prodiga per far scappare i nuovi acquirenti della Casa e così salvarli.
Tate Langdon
Tate Langdon, interpretato da Evan Peters, è un adolescente in cura da Ben per le sue manie psicopatiche. Tati si innamora di Violet ed è ricambiato così Ben lo allontana. In realtà Tate è un'anima della Casa. Nel 1994 da fuoco a Larry – amante della madre e assassino del fratello – e uccise 15 tra studenti e insegnati nel suo liceo così la polizia lo insegue in Casa dove lo uccide. Tate è Rubber man il responsabile dell'assassinio di Chad e Patrick nel 2010 e dello stupro di Vivien nel 2011. A causa delle sue innumerevoli bugie perde l’amore di Violet che, insieme al padre, smette di parlargli.
Violet Harmon
Violet Harmon, interpretata da Taissa Farmiga, è la figlia adolescente di Ben e Vivien. È una ragazza problematica che ricorre all’autolesionismo per sopperire alla mancanza di attenzione dei genitori troppo occupati a ricucire il loro matrimonio. Nella Casa Violet trova sostegno in Tate, un ragazzo in cura dal padre, ma quando scopre che ha commesso una strage a scuola e che è un fantasma ha un crollo e si suicida. Scoperto di essere anche lei un fantasma – Tate ha nascosto il suo cadavere – si impegna a proteggere i gemelli che la madre aspetta dai vari fantasmi della Casa che vogliono impossessarsene. Salva il figlio dei nuovi proprietari della Casa da Tate che vuole ucciderlo per darle un compagno.
Lawrence "Larry" Harvey
Lawrence "Larry" Harvey
Larry Harvey, interpretato da Denis O'Hare, è un uomo sfigurato che avvicina Ben e inizia a perseguitarlo perché vuole riacquistare la Casa per riconquistare Constance. Per convincere Ben a lasciare la Casa, Larry gli dice che l'ha spinto a dar fuoco alla famiglia nei primi anni '90 ma in realtà fu la moglie Lorraine che incendiò la Casa morendo e uccidendo le loro figlie Margareth e Angela perché abbandonata dall’uomo per Constance (l'uomo non riportò nessuna ustione). Rimasto solo, Larry ospitò Constance i suoi figli e, nel 1994, su richiesta della donna, uccise Beau e per questo Tate gli diede fuoco in ufficio. Per pagare per ciò che ha fatto alla mogie si costituisce per l'omicidio di Trevis – anche se non l'ha commesso. Larry ha sempre voluto recitare o cantare ma non ne ha mai avuto la possibilità.
Constance Langdon
Constance Langdon, interpretata da Jessica Lange, è la melliflua, arrogante e invadente vicina degli Harmon. Vive con la figlia Adelaide e il giovane amante Travis nella casa accanto alla Villa ma in passato ha vissuto anche lei nella Casa dove ha perso la sua famiglia. Constance è la madre di Tate, Adelaide, Beauregard e un altro figlio tutti avuti con Hugo e tutti affetti da qualche malattia fisica o mentale. Nel 1983 – mentre abitava nella Casa – uccise il marito e la domestica Moira perché avevano una storia e poco dopo perse la Casa. Nei primi anni ‘90 seduce il nuovo proprietario della Casa, Larry, che per lei caccia la moglie. Nel 1994 chiede a Larry di uccidere il figlio deforme Beau perché rischia di perderlo a causa dei servizi sociali poi assiste all'omicidio del figlio Tate da parte della polizia. Nel 2011 perde anche la figlia Adelaide ma lontano dalla Casa. Rapisce Michael, figlio di Viv e Tate, e lo cresce.
Special guest stars
Hayden McClaine
Hayden McClaine
Hayden, interpretata da Kate Mara, è ex allieva ed ex amante di Ben. Quando lui si trasferisce da Boston a Los Angeles, lo chiama per informarlo che è incinta e poi lo raggiunge per dirgli che non ha abortito e vuole dire tutto a Vivien. Larry la uccide nel giardino della Casa rendendola un'anima intrappolata. Tormenta Vivien ad Halloween, uccide Travis e partecipa all'omicidio di Ben.
Chad Warwick
Chad, interpretato da Zachary Quinto, è il proprietario della Casa prima degli Harmon in cui viveva col compagno Patrick. Amava a tal punto la Casa da metterla al primo posto causando litigi col compagno che inizia a tradirlo su un sito on-line per feticisti. È così che Chad compra la tuta di lattice che però non piace a Patrick. Le continue liti fanno capire a Tate che i due non adotteranno più un figlio così, poco prima dell'Halloween del 2010, li uccide entrambi inscenando poi un omicidio suicidio. Nel 2011 appare agli Harmon per aiutarli ad addobbare la Casa per Halloween. Chad vorrebbe rapire i gemelli di Vivien e ucciderli per creare una famiglia con Patrick ma quando scopre che lui lo stava lasciando prima di essere ucciso ci rinuncia.
Derek
Derek, interpretato da Eric Stonestreet, è un paziente di Ben che è terrorizzato da una leggenda metropolitana.
Det. Granger
Granger, interpretato da Charles S. Dutton, è il detective della squadra omicidi che indaga sulla morte di Trevis.
Personaggi secondari
Moira O'Hara
Moira, interpretata da Frances Conroy e da Alex Breckenridge, è una governante che da anni lavora nella Casa perché è una delle sue anime. Morì nel 1983 uccisa da Constance che le sparò in un occhio dopo averla scoperta col marito. Alle donne - che vedono le cose come sono - appare come un'anziana signora con un occhio vitreo mentre agli uomini - che vedono solo ciò che vogliono - come una ragazza sexy e provocante. Viv le chiede di far da madrina a Jeffrey.
Adelaide "Addy" Langdon
Adelaide, interpretata da Jamie Brewer, è l'unica dei figli di Constance e Hugo ancora in vita. È affetta da Sindrome di Down. Dato che nel 1978 sembra avere circa 5 anni, ora dovrebbe averne una trentina. Conosce a memoria la Casa, nella quale entra a piacimento ,ed è l'unica che riesce a interagire pacificamente con la maggior parte della anime che la infestano. La notte di Halloween del 2011 muore investita da un pirata della strada mentre fa dolcetto o scherzetto vestita da bella ragazza. Parla con la madre attraverso la medium Billie Dean Howard e dopo averla perdonata per la sua freddezza la ringrazia per non averla fatta morire nella Casa.
Nora Montgomery
Nora Montgomery
Nora, interpretata da Lily Rabe, è la moglie di Charles e madre di Thaddeus. Era abituata alla vita mondana di Philadelphia così quando il marito cade in disgrazia lo spinge a praticare aborti per mantenere un alto tenore di vita. Rimane inorridita quando scopre che Charles ha riassemblato il figlio fatto a pezzi dai rapitori ma è felice quando scopre che l'ha anche riportato in vita. Purtroppo Thaddeus è un mostro così tenta di ucciderlo ma, non riuscendoci, prima uccide il marito sparandogli e poi rivolge l'arma se stessa, diventando così uno spirito della Casa.
Billie Dean Howard
Billie Dean, interpretata da Sarah Paulson, è una medium ed amica di Constance che esercita presso Los Angeles. Cerca di disinfestare la Casa, dice a Violet che Tate è un fantasma e le racconta la storia di Croatoan, mette in comunicazione Constane e Adelaide e rivela a Constance che l’Anticristo sarà il figlio di un essere vivente e uno spirito.
Patrick
Patrick, interpretato da Teddy Sears, è il compagno di Chad che tradisce continuamente ed è pronto a lasciarlo quando viene ucciso da Tate
Marcy
Marcy, interpretata da Christine Estabrook, è l'agente immobiliare che vende la casa a Chad prima, agli Harmon poi e ai Ramos alla fine. Dimostra grande irrequietezza nei confronti dell'abitazione in quanto, a causa della sua tetra storia, è difficile da vendere. Adotta Hallie.
Dr. Charles Montgomery
Charles, interpretato da Matt Ross, è uno stimato chirurgo delle star nonché marito di Nora e padre di Thaddeus che ha fatto costruire la Casa nel 1922. Caduto in disgrazia inizia ad abusare di alcol ed etere e a fare bizzarri esperimenti sugli animali così la moglie lo sprona a praticare aborti nello scantinato della Casa per guadagnare soldi extra. A causa di tali aborti nel 1926 gli rapiscono il figlio e lo fanno a pezzi. Sconvolto, Charles, lo riassembla usando parti di animale e la Casa lo riporta in vita ma dato che è un mostro immortale Nora lo uccide sparandogli in testa rendendolo la prima anima intrappolata della Casa.
Personaggi ricorrenti
- Hallie, interpretata da Lamb Chop, è la cagnolina che Vivien prende dopo l'aborto. Viene adottata da Marcy dopo il suicidio di Ben.
- Travis Wanderly, interpretato da Michael Graziadei, è il giovane amante di Constance. È un ragazzo affascinante e solare che aspira a diventare famoso. Il suo affetto è spesso conteso tra Adelaide e Constance. Viene ucciso da Hayden in Casa in un impeto d'ira: lui fa sesso con lei ma dice di amare Constance. Charles divide il suo corpo facendolo diventare il ragazzo Dahlia e Larry se ne sbarazza.
- Luke, interpretato da Morris Chestnut, è un agente di sicurezza ingaggiato da Vivien.
- Maria, interpretata da Rosa Salazar, è una giovane laureanda in scienze infermieristiche che nel 1968 viveva nella Casa – allora alloggio per studentesse universitarie – dove venne uccisa dal serial killer R. Franklyn con l'infermiera Gladys. Franklyn obbligò Maria a indossare un uniforme da infermiera per poi accoltellarla brutalmente. Nel 2011, con Gladys, salva Vivien e Violet da tre psicopatici che vogliono ricreare il suo omicidio poi aiuta Vivien a partorire.
- Gladys, interpretata da Celia Finkelstein, è un'infermiera di mezza età che nel 1968 viveva con Maria e altre ragazze nella Casa – allora alloggio per studentesse universitarie. La donna venne affogata in una vasca dal serial killer Franklyn che poi uccise anche Maria. Nel 2011, con Maria, salva Vivien e Violet da tre psicopatici che vogliono ricreare il suo omicidio poi aiuta Vivien a partorire.
- Fiona, interpretata da Azura Skye, è una psicopatica che vuole ricreare l'omicidio di Maria e Gladys uccidendo Vivien e Violet con Bianca e Dallas nella Casa. Uccisa da Maria e Gladys diventa un'anima della Casa. Impicca Ben.
- Dallas, interpretato da Kyle Davis, è un psicopatico che vuole ricreare l'omicidio di Maria e Gladys uccidendo Vivien e Violet con Bianca e Fiona nella Csa. Ucciso da Maria e Gladys diventa un'anima della Casa. Impicca Ben.
- Bianca Forest, interpretata da Mageina Tovah, è una psicopatica che si presenta come paziente dal Dr. Harmon allo scopo di rubare i telefoni e in seguito uccidere Vivien e Violet con Fiona e Dallas per ricreare l'omicidio di Maria e Gladys nella Casa. Mangia il cupcake avvelenato e poi viene ferita con un'ascia da Tate ma muore lontano dalla Casa.
Elizabeth Short
- Elizabeth Short, interpretata da Mena Suvari, è un’aspirante attrice che accettava ogni compromesso pur di far decollare la sua carriera. Nel 1947 offre prestazioni sessuali come pagamento ad un dentista, il Dr. Curran, che aveva lo studio nella Casa. Il sovradosaggio dell'anestetico causa però il suo decesso per overdose e il fantasma di Charles Montgomery ne seziona il cadavere rendendola la famosa Dalia Nera.
- Leah, interpretata da Shelby Young, è una compagna di Violet che la tormenta ma che cambia atteggiamento dopo essere stata terrorizzata da Infantata aizzato da Tate.
- Thaddeus "Thaddy" Montgomery / Infantata, interpretato da Ben Woolf, è il figlio di Charles e Nora. Nel 1926 fu rapito e fatto a pezzi, poi riassemblato da Charles e riportato in vita dalla Casa che lo ha reso immortale.
- Troy e Bryan, interpretati da Bodhi Schulz e Kai Schulz, sono due gemelli che nel 1978, mentre vandalizzano la Casa al tempo disabitata, furono uccisi da Infantata nel seminterrato. Appaiono di tanto per fare dispetti.
- Hugo Langdon, interpretato da Eric Close, è il ricco marito di Constance e padre di Beauregard, Adelaide, Tate e un altro foglio. Nel 1983 Constance lo uccide sparandogli perché la tradiva con la domestica poi dà il suo corpo in pasto ai cani e inscena la sua fuga con Moira. Fa sesso con Hayden ma teme che la moglie lo scopra cosa che lascia pensare che non sappia di essere un fantasma.
- Beauregard "Beau" Langdon, interpretato da Sam Kinsey, è uno dei figli di Constance e Hugo. Ha gravi malformazioni fisiche e mentali e per questo ha vissuto tutta la sua vita relegato in soffitta, finché Constance, accusata dalle autorità locali di maltrattamenti, lo fa soffocare da Larry nella soffitta della Casa nel 1994.
- Lorraine Harvey, interpretata da Rebecca Wisocky, è la moglie di Larry e madre di Margaret e Angela. Quando nei primi anni '90 Larry annuncia di volerla lasciare per Constance e di volere per sé la Casa, la donna perde la ragione e si suicida insieme alle figlie bruciando la Casa.
- Joe Escandarian, interpretato da Amir Arison, è l’acquirente che vuole comprare la Casa quando gli Harmon la mettono in vendita per raderla al suolo e farne degli appartamenti. Quando lo scopre Constance lo fa uccidere da Larry lontano dalla Casa perché teme di perdere la famiglia.
- Miguel Ramos, interpretato da Anthony Ruivivar, è il marito di Stacy e padre di Gabe. Compra la Casa dopo la morte degli Harmon ma loro e le anime buone lo fanno fuggire.
- Stacy Ramos, interpretata da Lisa Vidal, è la moglie di Miguel e madre di Gabe. Compra la Casa dopo la morte degli Harmon ma loro e le anime buone la fanno fuggire.
- Gabriel "Gabe" Ramos, interpretato da Brennan Mejia, è l'unico figlio dei Ramos. Tate cerca di ucciderlo per dare un fidanzato a Violet ma lei lo salva.
- Stephanie Boggs, interpretata da Alessandra Torresani, è la prima vittima della sparatoria del 1994 alla Westfield High a morire nella biblioteca. Tate le spara in testa.
- Kevin Gedman, interpretato da Jordan David è la seconda vittima della sparatoria del 1994 alla Westfield High a morire nella biblioteca. Indossa una giacca di pelle nera.
- Amir Stanley, interpretato da Alexander Nimetz, è la terza vittima della sparatoria del 1994 alla Westfield High a morire nella biblioteca. Non parla perché la sua mascella è stata spaccata da un proiettile sparato da Tate.
- Kyle Greenwell, interpretato da Brando Eaton, è la quarta vittima della sparatoria del 1994 alla Westfield High a morire nella biblioteca. Era un giocatore di football.
- Chloe Stapleton, interpretata da Ashley Rickards, è la quinta e ultima vittima della sparatoria della Westfield High a morire nella biblioteca. Era una cheerleader.
- Michael Langdon, interpretato da Asher Gian Starita, è il figlio di Vivien e Tate. Viene rapito da Constance che lo cresce. Nel 2014 uccide la tata.
- Jeffrey Harmon è il fglio di Vivien e Ben. Muore poco dopo il parto e viene rapito da Nora che poi lo affida a Vivien perché piange sempre.
- Dr. David Curran, interpretato da Joshua Malina, è il dentista che lavorava nella Casa nel 1947 e ha ucciso Elizabeth Short.
- R. Franklin, interpretato da Jamie Harris, è un serial killer che uccise Maria e Gladys nella casa nel 1968.
- Stan, interpretato da David Anthony Higgins, è la guida dell'Eternal Darkness Tour che racconta la storia della Murder House e di altri luoghi famigerati di Los Angeles ai turisti.
- Rubber Man, interpretata da Riley Schmidt, è la figura misteriosa che uccide Chad e Patrick nel 2010 e violenta Vivien nel 2011. In realtà dietro alla maschera si cela Tate.
- Det. Barrios, interpretato da Malaya Rivera Drew, è la partner del Det. Grenger.
- Det. Webb, interpretato da Scott Lawrence, è il detective che indaga sull’aggressione ai danni di Vivien e Violet.
- Det. Collier, interpretato da Drew Powell, è il partner del Det. Webb.
- Harry Goodman, interpretato da Derek Richardson, è l’avvocato di Constance quando viene sospettata dell’omicidio di Travis.
- Dr. Hall, interpretata da Eve Gordon, è la ginecologa di Vivien a Los Angeles.
- Dr. Day, interpretato da Andy Umberger, è il ginecologo di Vivien a Boston.
- Dr. Marchesi, interpretato da Steven Anderson, è lo psichiatra cha ha in cura Vivien al manicomio.
- nurse Angela, interpretata da Missy Doty, è l’infermiera che sviene facendo l’ecografia a Vivien e che poi le dice che il figlio che aspetta ha le corna.
- Marla McClaine, interpretata da Tanya Clarke, è la sorella di Hayden.
- Margaret Harvey, interpretata da Shyloh Oostwald, è la figlia di Larry e Lorraine. Morta nell’incendio della Casa. Ben che sparisce.
- Angela Harvey, interpretata da Katelynn Rodriguez, è la figlia di Larry e Lorraine. Morta nell’incendio della Casa.
- Sally Freeman, interpretata da Adina Porter, è un paziente di Ben che sparisce.
- Helen, interpretata da Meredith Scott Lynn, è la parrucchiera di Constance.
Personaggi della seconda stagione: Asylum
Oliver Thredson
Personaggi principali
Dr. Oliver Thredson
Oliver Thredson, interpretato da Zachary Quinto, è lo psichiatra inviato al ‘’Briarcliff’’ per decidere se Kit Walker è sano di mente – e quindi da giustiziare – o pazzo – e quindi da rinchiudere per sempre. Le sue vedute alternative lo fanno entrare spesso in conflitto con suor Jude. In realtà è lui Bloody Face – il serial killer che ha scuoiato tre donne. Thredson Rapisce Lana, le rivela che è impazzito perché la madre l’ha abbandonato alla nascita e non ha avuto il suo affetto. Lana lo uccide e poi la violenta così decide di ucciderla ma lei scappa. Viene ucciso da Lana che gli spara.
monsignor Timothy Howard
Timothy Howard, interpretato da Joseph Fiennes, è il monsignore a capo del ‘’Briarcliff’’. Ambizioso. Pur nutrendo buone intenzioni, Howard si ritrova ad essere in combutta con Arden e ad omettere determinati avvenimenti. Viene crocefisso da Emerson e violentato da suor Mary Eunice. Uccide Shelley per proteggere il Dr. Arden e suor Mary Eunice per liberarla dal demone che la possiede. Mente a Lana dicendole che Judy è morta e a Judy dicendole che la libererà. Viene nominato Cardinale di New York ma quando Lana fa i reportage sul Briarcliff e sul Dr Arden, lui si suicida.
Lana Winters
Lana Winters, interpretata da Sarah Paulson, è una giornalista lesbica che viene fatta ricoverata da suor Jude al ‘’Briarcliff’’ dopo che si è introdotta di nascosto per intervistare il serial killer Bloody Face. Fatta scappare da Thredson scopre che è lui Bloody Face. Violentata dall'uomo dà alla luce suo figlio nel 1955 ma lo dà in adozione. Pubblica un libro rivelazione sulla sua esperienza e – convinta da Kit – registra un reportage di denuncia sul Briarcliff e uno sull'operato del Dr. Arden. Nel 2013 rilascia un'intervista poi incontra il figlio e lo uccide.
Kit Walker
Kit Walker, interpretato da Evan Peters, è appena stato rinchiuso al ‘’Briarcliff’’ perché accusato di essere il serial killer Bloody Face ma lui si professa innocente e dice di essere stato rapimento dagli alieni con la moglie Alma, una donna di colore. Al ‘’Briarcliff’’ fa sesso con Grace da cui ha un figlio, Thomas. Una volta scagionato viene dimesso e obbliga Howard a liberare anche Grace e restituirgli Thomas. Tornato a casa con Grace e Thomas trova Alma che lo aspetta con la loro figlia, Julie. Nel 1967 Kit, Grace, Alma, Thomas e Julie vivono insieme come una famiglia ma Alma uccide Grace perché teme attiri gli alieni. Rimasto doppiamente vedovo, nel 1970 ospita suor Jude. Anni dopo si risposa e a soli 40 anni gli viene diagnosticato un cancro così viene rapito nuovamente dagli alieni e non ritorna più.
suor Mary Eunice McKee
Mary Eunice, interpretata da Lily Rabe, è una giovane suora ingenua e impacciata che lavora al ‘’Briarcliff’’ come assistente di suor Jude, della quale è terrorizzata. Sarà proprio sua la purezza d'animo a renderla vittima di un demone che si impossesserà del suo corpo.
Grace Bertrand
Grace, interpretata da Lizzie Brocheré, è una paziente del ‘’Briarcliff’’ reclusa per aver ucciso il padre che abusava di lei e la matrigna con un’ascia. Parla correntemente il francese. Fa sesso con Kit e viene rapita dagli alieni che le praticano un’isterectomia. Riportata sulla Terra moribonda viene salvata da Arden. Si sacrifica per salvare Kit ma gli alieni la salvano e quando la riportano sulla Terra è incinta. Da alla luce il figlio di Kit, Thomas. Nel 1965 viene liberata e va a vivere con Kit, Thomas, Alma e Julie ma nel 1967 viene uccisa da Alma con un’ascia perché teme che faccia tornare gli alieni.
sorella Jude
Dr. Arthur Arden
Arthur Arden, interpretato da James Cromwell, è un dottore del ‘’Briarcliff’’. Il suo vero nome è Hans Grupėr, medico nazista presso Auschwitz. Arden pratica sadici esperimenti segreti sui pazienti mescolando la sifilide con la tubercolosi al fine di curare quest'ultima. Si innamora si suor Mary Eunice ma rimane vittima del demone che la possiede. Mutila e infetta Shelley. Si suicida buttandosi nel forno crematorio col cadavere di suor Mary Eunice.
suor Jude Martin
Judy "Jude" Martin, interpretata da Jessica Lange, è la suora che dirige il ‘’Briarcliff’’. Sebbene sia rigida e severa, suor Jude ha un passato spregiudicato, fatto di eccessi e sregolatezze. Nel 1949, Judy si mette al volante ubriaca dopo essersi esibita come cantante e investe una ragazzina con un capottino blu – Missy – e ciò l’ha condotta a prendere i voti. Sotto la sua tonaca indossa della provocante biancheria rossa. È segretamente innamorata di monsignor Howard. Nel 1964 fa ricoverare con l’inganno Lana. Quando sospetta che Arden sia un nazista assume il cacciatore di nazisti Sam Goodman che però viene ucciso da Mary Eunice così Jude decide di suicidarsi ma prima vuole scusarsi coi genitori della bambina che uccise e così scopre che è viva. Rinvigorita da quello che vede come un miracolo, Jude decide di liberare Mary Eunice dal demonio ma la suora le aizza contro il killer Emerson. Per fortuna Jude ha la meglio sull’uomo ma viene ricoverata al ‘’Briarcliff’’ con l’accusa di aver ucciso Frank e di aver tentato di uccidere Emerson. Jude rimane al ‘’Briarcliff’’ fino al 1970 quando Kit la fa dimettere e la porta a casa con se dove i figli la guariscono dalla pazzia che anni di elettroshock le hanno indotto. Nel 1971 muore tranquilla e in pace dopo aver salutato Thomas e Julia e Kit.
Special guest stars
Shelley
Shelley, interpretata da Chloë Sevigny, è un paziente del ‘’Briarcliff’’ affetta da ninfomania. Viene usata come cavia dal Dr. Arden che le amputa le gambe e le inocula la sifilide e la tubercolosi. Abbandonata da Mary Eunice in una scuola viene uccisa da Howard.
Leigh Emerson
Leigh, interpretato da Ian McShane, viene rinchiuso al ‘’Briarcliff’’ dopo aver ucciso nella notte di Natale del 1962 diciotto persone indossando un costume da Babbo Natale – da giovane, dopo essere stato arrestato per aver rubato del cibo, venne violentato da dei poliziotti la notte di Natale. Messo in isolamento da suor Jude, viene liberato nel 1964 da suor Mary Eunice che spera uccida Jude ma è lei ad avere la meglio. Crocefigge monsignor Howard poi fugge da Briarcliff. Si dice abbia iniziato a uccidere le suore.
Personaggi secondari
Pepper
Pepper, interpretata da Naomi Grossman, è una microcefala paziente del ‘’Briarcliff’’ perché accusata di aver annegato Lucas, il figlio neonato della sorella, dopo avergli tagliato le orecchie – in realtà sono stati la sorella e suo marito. Viene rapita dagli alieni e quando riappare è guarita. Viene detto che è morta nel 1966.
Shachath
Shachath, interpretata da Frances Conroy, è l’Angelo della Morte chiamato al ‘’Briarcliff’’ dai degenti. Scoperto che Mary Eunice è posseduta chiede a monsignor Howard di liberarla. Nell’arco della vita di Jude le è apparsa tre volte: la prima quando vuole uccidersi dopo che i fidanzato la lasciò perché resa sterile da una malattia venerea contratta da lui stesso, la seconda quando vuole uccidersi per aver investito Missy e la terza nel 1964 quando viene cacciata da ‘’Briarcliff’’ e trova Sam Goodman morto. Alla fine prende Jude nel 1971 quando muore di vecchia. Nel 1964 prende l’anima di suor Mary Eunice e il demone che la possiede.
Leo e Teresa Morrison
Leo e Teresa, interpretati da Adam Levine e Jenna Dewan, sono una coppia di sposi in luna di miele. Entrano al ‘’Briarcliff’’ nel 2012 e vengono aggrediti e uccisi rispettivamente dagli emulatori di Bloody Face e dal figlio di Bloody Face.
Wendy Peyser
Wendy, interpretata da Clea Duvall, è la compagna di Lana. Lavora come insegnante di scienze in una scuola elementare. Suor Jude la ricatta affinché faccia ricoverare Lana. Viene uccisa da Bloody Face.
Frank McCann
Frank, interpretato da Fredric Lehne, è il capo della sicurezza al ‘’Briarcliff’’. Spara a Kit ma uccide Grace e ciò lo tormenta al punto da voler chiamare la polizia così sorella Mary Eunice lo uccide tagliandogli la gola.
Spivey
Spivey, interpretato da Mark Consuelos, è un paziente del ‘’Briarcliff’’ con un atteggiamento particolarmente incline alla violenza.
Alma Walker
Alma, interpretata da Britne Oldford, è la moglie di Kit, che ha sposato in segreto perché di colore. Viene rapita dagli alieni e quando riappare ha avuto una figlia, Julia, da Kit. Nel 1967 uccide Grace perché teme attiri gli alieni e per questo viene rinchiusa al Briarcliff dove muore, presumibilmente d'infarto, nel 1968.
John "Johnny" Morgan
Johnny, interpretato da Dylan McDermott, è il figlio di Oliver Thredson e Lana Winters. Deciso a proseguire l'opera di Bloody Face seguendone il suo modus operandi entra al ‘’Briarcliff’’ dove tagli un braccio a Leo, uccide i falsi Bloody Face e cerca di scuoiare Teresa. Johnny uccide anche una psichiatra e paga una prostituta che ha appena partorito per berne il latte materno. Nel 2013 ha un confronto con la madre che l'ha abbandonato e lei lo uccide.
madre superiora Claudia
Claudia, interpretata da Barbara Tarbuck, è la madre superiora del convento in cui suor Jude ha preso i voti. Fa scappare Lana dal ‘’Briarcliff’’.
Charlotte Cohen Brown
Charlotte, interpretata da Franka Potente, è una donna ebrea che crede di essere Anna Frank e per questo viene rinchiusa al ‘’Briarcliff’’ dove riconosce nel Dr. Arden il medico nazista Hans Grüper. Arden la sottopone a lobotomia trans-orbitale per farle perdere la memoria.
Sam Goodman
Sam, interpretato da Mark Margolis, è un cacciatore di nazisti che conferma a suor Jude che Arden è Hans Grüper. Viene ucciso da suor Mary Eunice.
Personaggi ricorrenti
- Carl, interpretato da Mark Englehardt, è un paziente del ‘’Briarcliff’’ che riceve favori sessuali da Shelley.
- Daniel, interpretato da Casey Wyman, è un paziente del ‘’Briarcliff’’ che Thredson usa per cercare di curare Lana.
- Missy Stone, interpretata da Chelsey Valentine da bambina e da Kristin Slaysman da adulta, è la ragazzina con il cappotto blu che Judy investì nel 1949.
- La Messicana, interpretata da Gloria Laino, è un'anziana ispanica ricoverata al ‘’Briarcliff’’. È la prima a capire che suor Mary Eunice è posseduta così la suora la uccide.
- Jed Potter, interpretato da Devon Graye, è un ragazzo posseduto portato al ‘’Briarcliff’’ dai genitori. Sottoposto a esorcismo ricorda a Jude dell'incidente e a Oliver l'abbandono poi muore e il Demone entra in suor Mary Eunice.
- padre Malachi, interpretato da John Aylward, è il prete paraplegico arrivato al ‘’Briarcliff’’ per compiere l'esorcismo su Jed.
- Jenny Reynolds, interpretata da Nikki Hahn, è una bambina abbandonata dalla madre al ‘’Briarcliff’’ perché ha ucciso un'altra bambina. Dopo aver parlato con sorella Mary Eunice posseduta, scappa e uccide la famiglia.
- Miles, interpretato da Tongayi Chirisa è un paziente del ‘’Briarcliff’’ che soffre di allucinazioni uditive che lo indicono ad uccidersi. Si taglia i polsi e la sua anima viene presa dall'Angelo della Morte.
- Dr. Gardener, interpretata da Brooke Smith, è una psichiatra che prende in cura Johnny ma che lui uccide.
- Pandora, interpretata da Jill Marie Jones, è una prostituta che ha avuto un da poco un bambino e che viene pagata da Johnny per bere il suo latte.
- Dr. Miranda Crump, interpretata da Robin Bartlett, è la direttrice del ‘’Briarcliff’’ nel 1968 dopo che la Chiesa l’ha donato allo Stato. Spiega a Jude che Howard è stato promosso nel 1965 e che Pepper è morta nel 1966.
- prostituta, interpretata da Jenny Wade, arriva a casa del Dr Arden per cena e viene pagata per vestirsi da suora ma scappa quando vede delle foto spaventose e cimeli nazisti.
- Jim Brown, interpretato da David Chisum, è il marito di Charlotte Cohen.
- April, interpretata da Camille Chen, è la giornalista che intervista Lana nel 2013.
- Marion, interpretata da Joan Severance, è la fidanzata di Lana nel 2013.
- Billy, interpretato da Joe Egender, è un conoscente di Kit che non accetta che stia con una donna di colore.
Personaggi della terza stagione: Coven
Personaggi principali
Cordelia "Delia" Foxx
Cordelia, interpretata da Sarah Paulson, è la strega che dirige la Miss Robichaux Academy for exceptional young ladies, una struttura che offre rifugio e istruzione a giovani streghe. È la figlia di Fiona Goode e la moglie di Hank Foxx. Avendo sempre vissuto nell'ombra di una madre anaffettiva e che la sminuiva di continuo, Cordelia è estremamente insicura. Sconvolta dall’aver scoperto che non può avere figli chiede aiuto alla magia di Marie ma la strega le nega il rito perché figlia di Fiona. Resa cieca dal padre del marito acquista la vita suprema e vede che la madre ha ucciso Madison. Guarita da Myrtle perde il nuovo potere così si acceca usando delle cesoie così vede la strage di streghe che Fiona sta per commettere e corre ai ripari. Delia aizza The Axeman contro Fiona poi fa uccidere l’uomo e organizza le Seven Wonders per Misty, Zoe, Madison e Queenie. Dato che sembra essere Madison la next Supreme e ciò sarebbe una tragedia per la Congrega, Delia tenta anche lei il rito e scopre di essere la next Supreme. Il suo inferno è non avere il consenso della madre.
Zoe Benson
Zoe, interpretata da Taissa Farmiga, è una vedova nera. Scopre di essere una strega quando uccide il suo ragazzo, Charlie, provocandogli un aneurisma cerebrale facendoci sesso. Viene mandata all’Accademia da sua madre, Nora, che era a conoscenza della possibilità che Zoe fosse una strega come sua nonna. A New Orleans conosce e si innamora di Kyle che però viene ucciso così Zoe e Maison lo resuscitano. Muore mentre tenta le Seven Wonders e non riesce a resuscitarsi così si scopre che non è la prossima Suprema. Il suo inferno è essere lasciata da Kyle. Viene resuscitata da Cordelia e poi nominata membro del Consiglio della Stregoneria.
Myrtle Snow
Myrtle, interpretata da Frances Conroy e da Michelle Page (da giovane), è una strega eccentrica che è in grado di individuare le menzogne. In quanto membro del Consiglio della Stregoneria ha il compito di scovare le giovani streghe. Ha sempre creduto che Fiona avesse ucciso la precedente Suprema e la accusa di aver ucciso anche Madison ma Fiona porta le prove che ha accecato Cordelia, così Myrtle viene bruciata sul rogo ma riportata in vita da Misty Day. Muore arsa sul rogo per sua stessa scelta.
Kyle Spencer
Kyle, interpretato da Evan Peters, è un universitario di cui Zoe si innamora ma che rimane vittima di un incidente causato da Madison. Zoe e Madison lo riportano in vita ma non è più lo stesso finché Fiona lo cura. Uccide la madre che abusava di lui. Inizia una relazione a tre con Zoe e Madison. Uccide Madison perché, pur potendo, non ha riportato in vita Zoe.
Misty Day
Misty, interpretata da Lily Rabe, è una strega dotata di poteri taumaturgici e di resurrezione. Viene bruciata dalla sua comunità ma risorge grazie ai suoi poteri. Misty è una donna molto sensibile e ingenua, vive tra le paludi e ha una vera e propria adorazione per Stevie Nicks, cantante dei Fleetwood Mac. Muore tentando le Seven Wonders bloccata nel suo inferno: uccidere una rana durante la lezione di scienze e riportarla in vita.
Madison Montgomery
Madison Montgomery
Madison, interpretata da Emma Roberts, è una giovane strega col potere della telecinesi che frequenta l'Accademia. È un'attrice che non si fa scrupoli ad usare le proprie capacità per facendo male al prossimo. Viene uccisa da Fiona perché pensa sia la next Supreme ma Misty Day la resuscita. Il suo inferno è non essere la protagonista di un film. Muore strangolata da Kyle perché, pur potendo, non ha salvato Zoe e Spalding occulta il suo cadavere.
Spalding
Spalding, interpretato da Denis O'Hare, è il maggiordomo al servizio dell'Accademia. Spalding è un uomo misterioso ed eccentrico che colleziona bambole di porcellana. Nel 1971 ha assistito all'omicidio della Suprema da parte di Fiona e quando Myrtle gli fece un incantesimo che l'avrebbe costretto a tradire Fiona lui si taglia la lingua così ora non può parlare. Muore ucciso da Zoe.
ma.me Delphine LaLaurie
Marie Delphine LaLaurie, interpretata da Kathy Bates, è una famosa serial killer realmente esistita nell'epoca coloniale a New Orleans. Delphine era una sadica che torturava e uccideva i suoi schiavi ed era tormentata dal fatto che il marito sebbene prediligesse donne molto più giovani e belle. Resa immortale e tumulata da Marie Laveau nel 1800 viene liberata nel 2013 da Fiona che le fa fare da serva all'Accademia. Queenie la uccide e lei si ritrova all’inferno: è rinchiusa in una gabbia e deve guardare Marie Laveau che tortura le sue figlie.
Fiona Goode
Fiona, interpretata da Jessica Lange e da Riley Voelkel (da giovane), è la Suprema della Congrega di streghe di New Orleans ed è la madre di Cordelia. È narcisista, manipolatrice, senza scrupoli e anaffettiva. Fiona sta morendo di cancro così torna all’Accademia alla ricerca della next Supreme che le sta succhiando la vita e scopre che ma.me Delphine LaLaurie è stata resa immortale dalla strega voodoo Marie Laveau ma la strega si rifiuta di aiutarla. Uccide Madison credendo che sia la next Supreme – così come da giovane uccise la precedente Suprema per prenderne il posto. Ha una relazione con The Axeman, l’unico uomo che ormai la guarda. Quando Marie le confessa che la sua immortalità deriva da un patto con Papa Legba, Fiona lo invoca ma dato che non ha un’anima da barattare uccide Nan ma la sua anima non è pura così l’accordo con Papa Legba sfuma. Dato che progetta di sterminare tutte le streghe della Congrega, Delia le aizza contro The Axeman che la uccide. In realtà Fiona ha finto la sua morte per prendere la next Supreme alla sorpresa ma scoperto che si tratta di sua figlia non la uccide. Fiona muore tra le braccia di Delia e si ritrova nel suo inferno: vive in una catapecchia puzzolente con The Axeman.
Marie Laveau
Special guest stars
Marie, interpretata da Angela Bassett, è una strega voodoo che ha ottenuto l'immortalità da Papa Legba in cambio del suo primogenito e della sua anima. Nell'800 punì la sadica ma.me LaLaurie per aver ucciso uno dei suoi amanti rendendola immortale e seppellendola nella sua casa. Attualmente gestisce un salone di bellezza. Ha assunto il marito di Cordelia perché uccida le streghe della Congrega ma lui invece stermina le streghe voodoo. Si allea con Fiona contro i Cacciatori di streghe. Viene cucinata da ma.me LaLaurie così Papa Legba la fa morire e lei si ritrova nel suo inferno: deve torturare le figlie di Delphine mentre lei la guarda.
Queenie
Queenie
Queenie, interpretata da Gabourey Sidibe, è una bambola voodoo vivente che frequenta l'Accademia. Anche se è di colore appartiene alla Congrega di Fiona e non a quella di Marie Laveau perché è una diretta discendente di Tituba, strega che nel XVII secolo insegnò alle streghe di Salem le arti sciamaniche africane. Uccide Hank e ma.me LaLaurie. Non supera le Seven Wonders perché non riesce a resuscitare Zoe – anche se aveva resuscitato Misty Day. Il suo inferno è lavorare in un fast food – lavoro che svolgeva a Detroit prima di arrivare all’Accademia.
Joan Ramsey
Joan, interpretata da Patti LuPone, è la bigotta madre di Luke che si è appena trasferita accanto all’Accademia. La sua compulsione religiosa si ripercuote sul figlio, del quale è estremamente gelosa e che arriva a punire con lassativi e reclusioni perché ha fatto visita a Nan. Uccide il figlio in coma soffocandolo quando scopre da Nan che sa che uccise il marito traditore. Nan la induce al suicidio.
L'uomo con l'accetta (o The Axeman), interpretato da Danny Huston. L'uomo con l'accetta è un serial killer realmente esistito che ha perpetrato massacri a New Orleans morto nel 1919. Nella serie televisiva egli viene attirato e ucciso nel medesimo anno dalle streghe dell'accademia per porre fine ai suoi delitti. Viene rievocato e liberato da Zoe in cambio della locazione del cadavere di Madison. Diventa l'amante di Fiona. Dopo aver presumibilmente ucciso Fiona viene uccisa dalle giovani streghe della Congrega.
Stevie Nicks, interpretata da se stessa, è una cantante famosa e una strega bianca.
Personaggi secondari
Nan
Nan, interpretata da Jamie Brewer, è una strega con il potere della telepatia che frequenta l'Accademia. Nan si innamora del vicino Luke e quando la madre lo uccide Nan induce la donna a suicidarsi. Fiona e Marie la affogano per dare la sua anima a Papà Legba come merce di scambio ma la sua anima non è pura.
Papa Legba, interpretato da Lance Reddick, è uno spirito voodoo dell'aldilà. In cambio della sua anima, del suo primo figlio e di un bambino ogni anno ha concesso la vita eterna a Marie Leveau. Rifiuta la vita eterna a Fiona perché questa non ha un'anima da dargli.
Hank Foxx
Hank, interpretato da Josh Hamilton, è il marito di Cordelia. Il suo vero nome è Henry Renard ed è un cacciatore di streghe, proveniente da una stirpe di cacciatori, che si è infiltrato nell'Accademia con lo scopo di uccidere le streghe della Congrega e quelle voodoo fingendo di lavorare per Marie Laveau. Hank nel profondo ama Cordelia così uccide le streghe di Marie ma Queenie lo uccide prima che uccida Marie stessa.
Personaggi ricorrenti
- Luke Ramsey, interpretato da Alexander Dreymon, è un ragazzo che si è trasferito da poco vicino all'Accademia e diventa l'interesse amoroso di Nan. Viene ferito da Hank e ucciso dalla madre.
- Cecily Pembroke, interpretata da Robin Bartlett, è un membro del Consiglio della Stregoneria. Assieme a Quentin decide di giustiziare Myrtle. Myrtle da un suo occhio a Delia.
- Quentin Fleming, interpretato da Leslie Jordan, è un membro del Consiglio della Stregoneria. Assieme a Cecily decide di giustiziare Myrtle. Myrtle da un suo occhio a Delia.
- Anna-Lee Leighton, interpretata da Christine Ebersole, è stata la precedente Suprema. Firmò la tregua con Marie Laveau. Venne uccisa nel 1971 da Fiona.
- Harrison Renard, interpretato da Michael Cristofer, è il padre di Hank e titolare di una fittizia multinazionale finanzia che cela una società di cacciatori di streghe.
- Bastien/Minotauro, interpretato da Ameer Baraka, è lo schiavo ucciso da Delphine con una testa di toro per aver fatto sesso con una delle sue figlie. Viene resuscitato da Marie – che è la sua fidanzata – ma ha la testa di toro. Viene inviato da Marie a uccidere le streghe nel 2013 ma Fiona lo uccide e ne spedisce la testa a Marie.
- Chantal, interpretata da Dana Gourrier, è l'assistente di Marie e gestisce il suo salone di bellezza, e talvolta allestisce i rituali voodoo.
- Alicia Spencer, interpretata da Mare Winningham, è la madre di Kyle Spencer.
- Millie, interpretata da Grace Gummer, è una strega della Congrega che negli anni '20 uccise The Axeman e intrappolò la sua anima nell'Accademia.
- Kaylee, interpretata da Alexandra Breckenridge, è una strega col potere della pirocinesi che rifiuta l'opportunità offerta da Cordelia di unirsi alla Congrega in quanto vuole vivere una vita quanto più normale possibile. Viene sedotta e uccisa da Hank.
- Marie Delphine “Borquita” Lopez, interpretata da Jennifer Lynn Warren, è la prima figlia di Delphine avuta dal primo marito. Delphine la ricorda come una ragazza brutta e dimessa. Viene uccisa da Marie Laveau. Appare come zombie la notte di Halloween 2013.
- Marie Luoise Jeanne LaLaurie, interpretata da Raeden Greer, è la seconda figlia di Daphne avuta dal secondo marito, Louis. Viene uccisa da Marie Laveau. Appare come zombie la notte di Halloween 2013.
- Marie Luoise Pauline LaLaurie, interpretata da Ashlynn Ross, è la terza figlia di Daphne avuta dal secondo marito, Louis. Fa sesso con lo schiavo Bastien che per questo verrà punito. Viene uccisa da Marie Laveau. Appare come zombie la notte di Halloween 2013.
- Louis LaLaurie, interpretato da Scott Jefferson, è il secondo marito di Delphine e padre di Jeanne e Pauline. Ama intrattenersi con le schiave.
- Archibald "Archie" Brener, interpretato da Grey Damon, è uno degli stupratori di Madison. Rimane ferito nell’incidente e viene ucciso da Zoe.
- Dr. David Zhong, interpretato da Ian Anthony Dale, è lo scienziato che Fiona paga per creare l’elisir della giovinezza ma che viene ucciso dalla donna perché ha fallito.
- Helen, interpretata da Lyndsay Kimball, è una giovane strega che schernisce la piccola Fiona.
- Cora, interpretata da Tonea Stewart, è la madre del ragazzino ucciso e vendicato da Marie Laveau.
- Winifred, interpretata da Molly Conarro, è una delle streghe della Congrega che nel 1919 uccise The Axeman.
- Charles "Charlie" Taylor, interpretato da Kurt Krause, è il fidanzato di Zoe che lei uccide facendoci sesso.
- Det. Sanchez, interpretato da Lance E. Nichols, è il detective che indaga sull'incidente d'autobus causato da Madison.
- David, interpretato da Mike Colter, è la guardia del corpo di Harrison Renard.
- Chinwe, interpretato da Philip Fornah
- Gummy, interpretato da Darcel Moreno
Personaggi della quarta stagione: Freak Show
Personaggi principali
Bette e Dot Tattler
Elizabeth “Bette” e Dorothy “Dot” Tattler, interpretate da Sarah Paulson, sono gemelle siamesi che si uniscono al freak show di Elsa per scampare all'accusa di aver ucciso la madre che le ha tenute rinchiuse per tutta la vita – in realtà è stata solo Bette. Bette e Dot hanno personalità opposte: Bette è solare, curiosa e ingenua mentre Dot è diffidente, irascibile e molto sveglia. Dot si innamora subito di Jimmy mentre Bette di Dandy. Elsa le vende a i Mott ma quando Jimmy va a prenderle loro tornano al circo. Vengono nascoste da Ethel che ha sentito Elsa e Stanley progettare il loro omicidio ma la donna le ritrova. Stanley promette loro di dividerle – in realtà vuole ucciderle e venderle al museo – ma loro cambiano idea e tornano al circo dove iniziano una relazione con Chester che interrompono quando Dandy dice loro che ha ucciso la moglie. Vengono rapite da Dandy che sposa Bette ma poi lo narcotizzano e insieme a Desiree e Jimmy lo uccidono. Nel 1960 Dot sta con Jimmy dal quale lei e Bette aspettano almeno una figlia.
Jimmy Darling
Jimmy Darling, interpretato da Evan Peters, è un'attrazione del freak show nota come "Il ragazzo aragosta" a causa di una malformazione congenita alle mani, che sono molto simili a delle chele. Arrotonda gli introiti dando piacere a delle donne borghesi usando le mani. Riporta al circo le gemelle, suscitando l’ira di Dandy che, per vendetta, uccide le donne a cui Jimmy da piacere facendo poi ricadere la colpa su di lui. In prigione riceve la visita di Stanley che gli propone di “dargli” una mano per pagare un avvocato ma poi l’uomo gliele taglia entrambe e lo lascia in prigione. Fatto evadere da Dell ed Eve, Elsa chiama Massimo Dolcefino in modo che gli faccia delle protesi. Si innamora di Maggie ma la lascia quando scopre che era in combutta con Stanley. Uccide Dandy con Desiree e le gemelle. Nel 1960 sta con Dot e da lei e Bette aspetta almeno una figlia.
Dell Toledo
Dell Toledo, interpretato da Michael Chiklis, si unisce al circo di Elsa nel 1952 dopo aver lasciato Chicago con la moglie Desiree. È un'attrazione nota come "L'uomo Forzuto" per le sue abnormi doti ginniche. È il padre di Jimmy avuto con Ethel. È da lui che Jimmy ha ereditato le mani. È gay e, per non farlo sapere, uccide Ma Petite, ricattato da Stanley. Tenta il suicidio ma Desiree lo salva. Viene ucciso da Elsa.
Gloria Mott
Gloria Mott, interpretata da Frances Conroy, è la madre di Dandy. È una donna colta ed elegante ma emotivamente instabile. Da la colpa della malattia mentale del figlio all'endogamia (l'unione tra consanguinei) che per decenni è stata perpetrata nella sua famiglia e da lei stessa – il padre di Dandy era suo cugino e anche lui era schizofrenico. Viene uccisa da Dandy.
Stanley
Stanley, interpretato da Denis O'Hare, è un truffatore complice di Maggie. Gay. È un freak anche lui, infatti è superdotato. Col nome di Richard Spencer si finge impresario televisivo e propone a Elsa di uccidere le gemelle. Minaccia Dell. Taglia le mani a Jimmy. Scoperto dai freaks viene mutilato ma prima di soccombere rivela che è stata Elsa a uccidere Ethel.
Maggie Esmerelda
Maggie Esmerelda, interpretata da Emma Roberts, è una truffatrice complice di Stanley. Si infiltra nel freak show di Elsa fingendosi indovina per aiutare Stanley a ottenere un freak da vendere. Si innamora di Jimmy e tradisce Stanley. Viene uccisa da Chester che la sega a metà.
Dandy Mott
Dandy Mott
Dandy Mott, interpretato da Finn Wittrock, è il figlio di Gloria Mott e del suo psicopatico cugino di secondo grado. Viziato e collerico, sogna di diventare una star del cinema, ma la madre glielo proibisce. A causa della sua indole schizofrenica, che fin dall'infanzia ha fatto di Dandy un soggetto estremamente pericoloso, si unisce a Twisty nei suoi crimini. Uccide Dora, la madre e una rappresentante Avon. Fa uccidere la figlia della domestica perché vuole indagare sulla scomparsa della madre. Compra il circo da Elsa, uccide tutte le attrazioni – tranne Jimmy e Desiree – e rapisce le gemelle. Sposa Dot ma le gemelle lo narcotizzano e aiutate da Jimmy e Desiree lo affogano nella vasca di Houdini.
Desiree Dupree
Desiree Dupree, interpretata da Angela Bassett, si unisce al circo di Elsa nel 1952 dopo aver lasciato Chicago con il marito Dell. È un'attrazione nota come "la donna con tre seni". Creduta un maschio alla nascita e battezzata Derek, pensa di avere sia gli organi sessuali maschili che femminili ma in realtà ha solo un enorme clitoride. Lascia Dell quando scopre che ha abbandonato il figlio. Nel 1960 ha sposato Angus e hanno avuto due figli.
Ethel Darling
Ethel Darling, interpretata da Kathy Bates, è un'attrazione del freak show nota come "la donna barbuta" per il suo considerevole irsutismo facciale. È la madre di Jimmy, avuto con Dell. In gioventù è stata membro di una compagnia teatrale comica finché non ha conosciuto Dell che l'ha indirizza verso il teatro drammatico portandolo al fiasco. La coppia visse per molto tempo di stenti culminata con la mercificazione della nascita di Jimmy. Dopo l'ennesimo comportamento violento di Dell, questa volta a danno di Jimmy, Ethel lo lascia. Sta per morire di cirrosi epatica. Scoperto che Elsa e Stanley progettano l’omicidio delle gemelle cerca di uccidere Elsa ma è lei a ucciderla lanciandole un coltello in un occhio.
Elsa Mars
Elsa Mars, interpretata da Jessica Lange, è la titolare del freak show. Elsa è una tedesca rifugiatasi negli Stati Uniti ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È una donna egoista, narcisista e spietata che per tutta la sua vita ha cercato di diventare famosa ma senza fortuna (a suo dire per colpa di Marlene Dietrich). Negli anni ’30 era una famosa dominatrice in Germania poi diventata pornostar ma durante uno snuff movie il nazista Hans Grüper le fa tagliare le gambe e Massimo Dolcefino le costruisce delle protesi. Elsa è spesso crudele coi suoi dipendenti, anche se poi dice di amarli come figli. È solita esibirsi come protagonista assoluta del suo show, finendo però spesso derisa per la sua età. Quando Stanley propone sia a lei che alle gemelle uno show Tv decide di vendere le ragazze ai Mott ma Jimmy le riporta al circo così con l’uomo progetta di ucciderle ma Ethel la sente e le spara a una gamba. Alla fine è Elsa a uccidere Ethel per poi inscenare un suicidio. Convinta di stare per andare a Hollywood, Elsa porta Pepper dalla sorella segnandone il destino fatto di un duro ricovero al manicomio Briarcliff (vedi American Horror Story: Asylum). Quando scopre che Dell ha ucciso la sua adorata Ma Petit gli spara poi lascia che i freak mutilino Stanley che però la accusa di essere l’assassina di Ethel. Le gemelle avvisano Elsa che i freaks vogliono ucciderla così lei fugge ma prima vende il circo a Dandy. Nel 1960 è una star con una stella sulla Hollywood Walk of Fame ma, scoperto che il suo snuff movie sta per uscire e che i suoi freaks sono morti, si esibisce ad Halloween ed Edward Mordake la uccide ma non la prende. Elsa si ritrova nel suo circo con i suoi freaks.
Special guest stars
Edward Mordrake o Mordake, interpretato da Wes Bentley, è un nobiluomo vissuto nell'800 che era nato con una seconda faccia sulla nuca. Fu così che Edward cercò il suo posta in un freak show ma un Halloween la sua seconda faccia lo istigò a uccidere gli altri circensi poi si impiccò in carcere. Il suo spirito appare ogni volta che un freak si esibisce ad Halloween e prende con se un freak malvagio. Nel 1952, evocato da Elsa, prende l’anima di Twisty il clown. Nel 1960, sempre evocato da elsa, uccide proprio la donna ma non la prende con se perché il suo è un suicidio.
Regina Ross
Regina, interpretata da Gabourey Sidibe, è la figlia di Dora, la domestica dei Mott. Quando la madre scompare fa visita ai Mott con un agente che, pagato da Dandy, la uccide.
Massimo Dolcefino
Massimo, interpretato da Danny Huston è un esperto di effetti speciali cinematografici italiano che durante la seconda guerra mondiale conosce Elsa e per la quale crea delle protesi alle sue gambe. Deciso a vendicare la donna che ama viene rapito e torturato da Hans Grüper. Liberato fugge negli USA dove nel 1952 crea delle protesi per le mani a Jimmy. Nel 1960 – dopo essere stato in Nevada – confessa a Elsa di essere affetto da una malattia mortale.
Chester Creb
Chester Creb, interpretato da Neil Patrick Harris, è un illusionista e ventriloquo con problemi psichici causati dalla guerra. È infatti ossessionato dalla sua marionetta, Marjorie, che immagina come una persona vere e che incolpa dell'omicidio della moglie e della amante della donna. Unitosi al circo di Elsa nel 1952 ha una storia con Bette e Dott. Uccide Maggie segandola in due. Accoltella la sua marionetta e, convinto di averla uccisa, si costituisce alla polizia.
Andy
Andy, interpretato da Matt Bomer, è un ragazzo gay che si prostituisce in un locale di Jupiter. Diventa l’amante di Dell. Viene ucciso da Dandy.
suor Mary Eunice
Mary Eunice McKee, interpretata da Lily Rabe, è una giovane suora che lavora a Briarcliff, il manicomio in cui viene rinchiusa Pepper nei primi anni ‘60.
Celia Weston
Celia Weston, interpretata da Lillian Hemmings, è la direttrice dell'American Morbidity Museum di Philadelphia. Viene uccisa da Desiree perché connivente con Stanley e Maggie.
Personaggi secondari
Twisty il clown
Twisty, interpretato da John Carroll Lynch, è un serial killer psicopatico che ha sequestrato a Jupiter una ragazza e un ragazzino dopo aver ucciso il fidanzato della ragazza e i genitori del bambino. In passato, Twisty era un brav'uomo, ritardato a causa di una caduta causatagli dalla madre ubriaca, che esercitava il mestiere del clown. Twisty adorava i bambini ma i suoi colleghi nani mettono in giro la voce che sia un pedofilo e Twisty si dedica alla costruzione di giocattoli ma è un fallimento così tenta il suicidio. L'uomo sopravvisse ma rimane orribilmente sfigurato. Accusato da Edward Mordake di essere un assassino si giustifica dicendo di aver liberato i bambini così la seconda faccia demonica lo uccide.
Pepper
Pepper, interpretata da Naomi Grossman, è una microcefala che vive e lavora nel freak show. È stata la prima ad entrare nella compagnia di Elsa, che la trovò un orfanotrofio. Quando il marito Salty muore di ictus Elsa la riporta dalla sorella Rita che nei primi anni ’60 la fa rinchiudere al Briarcliff (vedi American Horror Story: Asylum) accusandola dell'omicidio del figlio Lucas.
Eve
Eve, interpretata da Erika Ervin, è un'attrazione del freak show nota come l'Amazzone per la sua altezza. È una donna di indole gentile ed è molto protettiva verso la compagnia, soprattutto verso Jimmy e Ma Petite. Fa evadere Jimmy. Viene uccisa da Dandy.
Suzi
Suzi, interpretata da Rose Siggins, è un'attrazione del freak show conosciuta come la "Senzagambe" che le furono amputate le gambe all'età di due anni a causa di una malattia e che e per questo fu abbandonata dai genitori. Durante la Grande Depressione si ritrovò per strada e uccise un uomo perché invidiosa delle sue gambe. Viene uccisa da Dandy.
Paul
Paul, interpretato da Mat Fraser, è un'attrazione del freak show noto come "l'Uomo Foca" perché affetto da focomelia. Si è fatto ricoprire il corpo di tatuaggi ma non il volto perché bello. È l’amante di elsa ma s’innamora di Penny così lei lo ferisce sulla ruota. Viene uccisa da Dandy.
Ma Petite
Ma Petite, interpretata da Jyoti Amge, è una donna indiana di piccolissima statura. Venne venduta a Elsa da un maharajah in cambio di tre casse di Dr Pepper. È la più amata della compagnia. Viene uccisa da Dell e Il suo corpo venduto da Stanley al museo.
Penny
Penny, interpretata da Grace Gummer, è un'infermiera attratta al circo da Elsa dove conosce e si innamora di Paul. Il padre le si oppone perché vuole difendere la reputazione della famiglia e la lascia andare solo dopo averle fatto tatuare il viso come una pelle di lucertola. Da lì Penny inizia a farsi chiamare "La Donna Lucertola" e si unisce al circo di Elsa. Medita di uccidere il padre con Desiree, Suzi ed Eve ma Maggie le fa cambiare idea. Viene uccisa da Dandy.
Marjorie
Marjorie, interpretata da Jamie Brewer, è la marionetta di legno di Chester Crebb ma che nella mente distorta dell’uomo è una donna reale e molto perfida che lo incita a uccidere chiunque arrechi un torto all'uomo.
Personaggi ricorrenti
- Dora Ross, interpretata da Patti LaBelle, è la domestica dei Mott. È l'unica a tenere testa a Dandy che però alla fine la uccide. Ha una figlia, Regina.
- Salty, interpretato da Christopher Neiman, è un freak affetto da microcefalia e il marito di Pepper. Muore di ictus.
- Barbara, interpretata da Chrissy Metz è una freak conosciuta col nome d'arte di Ima Wiggles o "La donna cannone".
- Meep, interpretato da Ben Woolf, è un freak che si diletta a decapitare a morsi i polli. Viene ucciso in prigione.
- Toulouse, interpretato da Drew Rin Varick, è un nano del circo di Elsa.
- Rita Gayheart, interpretata da Mare Winningham, è la sorella di Pepper. Snaturata e alcolizzata. Quando mette al mondo un bambino deforme, Luke, col marito uccide il figlio e incolpa la povera Pepper.
- Larry, interpretato da Matthew Glave, è il marito di Rita e cognato di Pepper. Violento e ottuso. Quando la moglie mette al mondo un bambino deforme, Luke, uccide il figlio e incolpa la povera Pepper.
- Angus T. Jefferson, interpretato da Malcolm-Jamal Warner, è lo spasimante de Desiree. Nel 1960 lui e Desiree sono sposati e hanno due figli.
- Lucy Creb, interpretata da Shauna Rappold, è la moglie di Chester. Uccisa dal marito.
- Det. Jack Colquitt, interpretato da P.J. Marshall, è l’agente che Regina chiama per indagare sulla morte della madre e che la uccide.
- Corey Bachman, interpretato da Major Dodson, è il bambino rapito da Twisty.
- Vince, interpretato da Lee Tergesen, è il padre di Penny che la fa tatuare. Rischia di essere ucciso da Penny, Desiree, Suzy ed Eve.
- Dr. Bonham, interpretato da Jerry Leggio, è il medico che cura Ethel. Si offre di operare Desiree ma Dell gli rompe le mani.
Personaggi della Quinta Stagione: Hotel
Personaggi principali
Iris
Iris, interpretata da Kathy Bates, è la receptionist del turno di giorno dell'Hotel Cortez. È una donna spesso insofferente e melliflua che gestisce l'albergo in vece di Elizabeth sotto ogni aspetto. Si reputa di rigorosi principi e non sopporta in alcun modo i tossicodipendenti o le persone immorali. È la madre di Donovan, amante della Contessa, che la disprezza. Nel 1994 è lei a causare la morte di Sally spingendola giù da una finestra dell'hotel Cortez dopo che lei ha causato la morte per overdose di Donovan. Si suiciderà dopo che Donovan andrà via dall'hotel ma lo stesso le trasmetterà il virus.
Sally
Sally McKenna, interpretata da Sarah Paulson, nota anche come Hipodermic Sally, è una tossicodipendente che risiede all'Hotel Cortez ed è solita a tormentare la clientela. Di natura molto volubile, è spesso in disputa con Iris in quanto la reputa ipocrita e sadica, oltre ad essere responsabile della propria morte. Nel 1994 fu uccisa da Iris che la spinse giù dal 6° piano dell'Hotel in cui ora è intrappolata.
Mr. March
James Patrick March, interpretato da Evan Peters, è uno dei tanti ospiti dell'albergo. Era un uomo di umili natali arricchitosi con l'industria mineraria che nel 1925 costruì l'Hotel Cortez. Tale edificio fu progettato appositamente affinché James potesse dilettarsi a uccidere le sue vittime senza che potesse essere scoperto, ma tuttavia un giorno le autorità di Los Angeles vengono a capo dei suoi massacri e costringono l'uomo a suicidarsi insieme a Miss Evers, la sua complice, per sottrarsi all'arresto. È il marito della Contessa ed è lui a iniziare il progetto del killer dei dieci comandamenti.
Det. John Lowe
John, interpretato da Wes Bentley, è un detective del dipartimento di polizia di Los Angeles squadra omicidi che lavora al caso di un serial killer che si suppone risiedere presso l'Hotel Cortez. È un uomo molto provato dalla tensione che si è creata nella sua famiglia dopo la scomparsa del figlio maggiore Holden, del quale sono ignote le sorti. Spinto da Mr. March diventa il killer dei dieci comandamenti.
Donovan
Donovan, interpretato da Matt Bomer, è il figlio di Iris e l'amante de La Contessa che l'ha infettato nel 1994 quando stava per morire di overdose dopo aver assunto un potente tipo di eroina comprata da Sally.
Alex Lowe
Alex, Interpretata da Chloë Sevigny, è la moglie del detective Lowe. Alex è un medico pediatra che in seguito alla scomparsa del figlio minore si chiude in se stessa è ciò causa ripercussioni sul suo matrimonio.
Liz Taylor
Liz, interpretato da Denis O'Hare, è una transgender nata col nome di Nicholas “Nick” Pryor che dal 1984 lavora come barista e receptionist all'Hotel. È spesso sgarbata con la clientela e sovente si intromette nelle loro questioni.
Will Drake
Will, interpretato da Cheyenne Jackson, è uno stilista newyorkese di successo che diviene il nuovo proprietario dell'albergo. Reduce di un passato di alcol e sregolatezze, Will decide di voltare pagina e condurre una vita tranquilla per il bene del figlio Lachlan.
Ramona Royale
Ramona, interpretata da Angela Bassett, è un'attrice di film di serie B. Fu infettata da La Contessa nel 1977 ma poi le due si divisero e divennero acerrima nemica.
La Contessa (Elizabeth Johnson)
La Contessa, interpretata da Lady Gaga, è la proprietaria dell'Hotel Cortez. È una Afflicted (o vampira) nata umana nel 1904 col nome di Elizabeth Johnson. La Contessa è tanto misteriosa quanto inquietante, ama l'arte e la mondanità. Nel 1925 ebbe una relazione a tre con Rodolfo Valentino e Natacha Rambova ma la morte dell'uomo la fece avvicinare a Mr. March che sposò nel 1926. Qualche mese dopo però la donna scopre che Rodolfo non è morto così, dopo essere stata infettata da lui, progetta la fuga ma Mr. March fa rinchiudere i due attori. Nel 1926 da alla luce nella Muder House (vedi American Horror Story: Murder House) Bartholomew, un bambino metà umano e metà afflicted avuto con Mr. March. Rimane vedova di Mr. March nel 1926 e nel 2015 sposa Will Drake che poi da in pasto a Ramona. Nella sua vita ha infettato varie persone - tra cui Ramona Royale, Donovan e Tristan - e molti bambini - tra cui Holden Lowe. Muore uccisa da John Lowe che le spara.
Special guest stars
Tristan Duffy
Tristan, interpretato da Finn Wittrock, è un modello di successo e un cocainomane. Durante una sfilata di Drake all'Hotel, cattura l'attenzione de La Contessa, che decide di infettarlo e farne il suo nuovo amante. Si innamora di Liz e per questo la Contessa gli taglierà la gola.
Miss Evers
Hazel Evers, interpretata da Mare Winningham, è una cameriera dell'Hotel, costantemente dedita alle pulizie. Tra il 1925 e il 1926 fu complice del suo datore di lavoro, Mr. March, aiutandolo ad occultare cadaveri e tracce. Quando i crimini di Mr. March furono scoperti nel 1926, la Evers gli chiede di fare di lei la sua ultima vittima prima di uccidersi. Ad Halloween del 1925 ha perso il figlio Arthur a causa del serial killer che commise i gli omicidi della Wineville Chicken Coop. Nel 2015 confessa a Mr. March di aver fatto lei la soffiata alla polizia per averlo tutto per se così lui la caccia e lei si sente libera per la prima volta.
Rodolfo, interpretato da Finn Wittrock, è un famoso attore degli anni '20 che diventa lamante di Elizabeth. Infettato nel 1926 viene dato per morto ma torna per infettare Elizabeth. Mr. March lo fa rinchiudere nell'Hotel nel 1926 ma poi vinee liberato nel 2015. Ucciso da Donovan.
Aileen Wuornos, interpretata da Lily Rabe, è una famosa serial killer che partecipa alla Devil's Night di Mr. March.
Queenie
Queenie, interpretata da Gabourey Sidibe, è una delle streghe della Congrega di New Orleans (vedi American Horror Story: Coven). Ramona la attacca ma lei le resiste però poi viene uccisa da Mr. March sul quale la sua magia non ha potere dato che è un fantasma.
Billie Dean Howard
Billie Dean, interpretata da Sarah Paulson, è una medium (vedi American Horror Story: Murder House) che mette in contatto Iris con Donovan nel 2015 e che nel 2022 incontra Lowe e i serial killer durante la Devil's Night all'Hotel.
Claudia Bankson
Claudia, interpretata da Naomi Campbell, è una giornalista di moda. Uccisa, diventa un fantasma dell'Hotel.
Personaggi secondari
Andrew "Andy" Hahn
Andy, interpretato da Richard T. Jones, è il partner di John e poi sua vittima.
Scarlett Lowe
Scarlett, interpretata da Shree Crooks, è la figlia minore di John e Alex Lowe.
Holden Lowe
Holden, interpretato da Lennon Henry, è il figlio maggiore di John e Alex Lowe. Rapito e infettato da La Contessa.
Dr. Charles Montgomery
Charles, interpretato da Matt Ross, è il medico che nel 1926 fa nascere il figlio de La Contessa a Murder House (vedi American Horror Story: Murder House).
Personaggi ricorrenti
- The Addiction Demon, interpretato da Alexander Ward e Mark Steger, è il demone che perseguita Sally.
- Gabriel, interpretato da Max Greenfield, è un ospite tossicodipendente che viene rapito e torturato da Sally.
- Agnetha, interpretata da Helena Mattsson, è una ospite dell'Hotel. Uccisa dai bambini vampiro diventa un fantasma dell'Hotel.
- Vendela, interpretata da Kamilla Alnes, è una ospite dell'Hotel. Uccisa da La Contessa diventa un fantasma dell'Hotel.
- Marcy, interpretata da Christine Estabrook, è l'agente immobiliare (vedi American Horror Story: Murder House) che ha venduto l'Hotel a Drake. Uccisa da Rodolfo e Natacha, diventa un fantasma dell'Hotel.
- Lachlan Drake, interpretato da Lyric Lennon, è il figlio di Will.
- Wren, interpretata da Jessica Belkin, è una bambina infettata da La Contessa nel 1986. Su richiesta di Sally segue Lowe. Arrestata da Andy viene messa in un ospedale ma Lowe la fa scappare e lei si suicida.
- John Wayne Gacy, interpretato da John Carroll Lynch, è un famoso serial killer che partecipa alla Devil's Night di Mr. March.
- Jeffrey Dahmer, interpretato da Seth Gabel, è un famoso serial killer che partecipa alla Devil's Night di Mr. March.
- Richard Ramirez, interpretato da Anthony Ruivivar, è un famoso serial killer che partecipa alla Devil's Night di Mr. March.
- Max Ellison, interpretato da Anton Lee Starkman, è un bambino malato che ALex infetta per salvare ma che inizia a infettare i compagni di scuola così Alex e John li chiudono nell'ala chiusa dove Ramona se ne ciba.
- Mrs. Ellison, interpretata da Mädchen Amick, è la madre di Max.
- Natacha Rambova, interpretata da Alexandra Daddario, è la moglie di Rodolfo Valentino. Infettata nel 1926 viene rinchiusa nell’Hotel da Mr. March ma viene liberata nel 2015 e poi uccisa da La Contessa.
- Justin, interpretato da Darren Criss, è un ospite dell'Hotel. Ucciso con Bebe, diventa un fantasma dell'Hotel.
- Babe, interpretata da Jessica Lu, è una ospite dell'Hotel. Ucciso con Justin, diventa un fantasma dell'Hotel.
- Mr. Wu, interpretato da Charles Melton, ucciso diventa un fantasma dell'Hotel.
- Cassie Royale, interpretata da Marla Gibbs, è al madre di Ramona.
- Mr. Royale, interpretato da Henry G. Sanders, è il padre di Ramona. La donna lo infetta dopo la morte della madre ma quando capisce che il virus non cura l’Alzheimer lo uccide.
- Douglas Pryor, interpretato da Josh Braaten, è il figlio di Nick/Liz Taylor.
- Friedrich Wilhelm Murnau, interpretato da Henrik Rutgersson, è un famoso regista che infetta Rodolfo Valentino.
- Craig, interpretato da Nico Evers-Swindell
- Detective Albano, interpretata da Liana Mendoza
- Dr. Kohan, interpretata da Roxana Brusso
- Mr. Samuels, interpretato da David Naughton
- Mrs. Pritchard, interpretata da Kristen Ariza
- Lieutenant, interpretato da Robert Knepper
- nurce Leena, interpretata da Mouzam Makkar
- Dr. Kaplan, interpretato da David Barrera
Personaggi della sesta stagione: ?6
Cast
Membri del cast
Attori | Personaggi | ||||
---|---|---|---|---|---|
Murder House (2011) |
Asylum (2012) |
Coven (2013) |
Freak Show (2014) |
Hotel (2015) | |
Sarah Paulson | Billie Dean Howard | Lana Winters | Cordelia Foxx | Bette e Dot Tattler | Sally / Billie Dean Howard |
Evan Peters | Tate Langdon | Kit Walker | Kyle Spencer | Jimmy Darling | James Patrick March |
Jessica Lange | Constance Langdon | Suor Jude Martin | Fiona Goode | Elsa Mars | |
Denis O'Hare | Larry Harvey | Spalding | Stanley | Liz Taylor | |
Frances Conroy | Moira O'Hara | L'angelo della Morte | Myrtle Snow | Gloria Mott | |
Lily Rabe | Nora Montgomery | Suor Mary Eunice McKee | Misty Day | Suor Mary Eunice McKee | Aileen Wuornos |
Kathy Bates | Delphine LaLaurie | Ethel Darling | Iris | ||
Angela Bassett | Marie Laveau | Desiree Dupree | Ramona Royale | ||
Lady Gaga | Elizabeth Johnson | ||||
Taissa Farmiga | Violet Harmon | Zoe Benson | |||
Emma Roberts | Madison Montgomery | Maggie Esmerelda | |||
Jamie Brewer | Adelaide Langdon | Nan | Marjorie | ||
Chloë Sevigny | Shelley | Dr. Alex Lowe | |||
Finn Wittrock | Dandy Mott | Tristan Duffy/Rodolfo Valentino | |||
Matt Bomer | Andy | Donovan | |||
Wes Bentley | Edward Mordake | Det. John Lowe | |||
Cheyenne Jackson | Will Drake | ||||
Danny Huston | L'uomo con l'accetta | Massimo Dolcefino | |||
Mare Winningham | Alicia Spencer | Rita Gayheart | Hazel Evers | ||
Gabourey Sidibe | Queenie | Regina Ross | Queenie | ||
Naomi Grossman | Pepper | Pepper | |||
Matt Ross | Dr. Charles Montgomery | Dr. Charles Montgomery | |||
Zachary Quinto | Chad Warwick | Dr. Oliver Thredson | |||
Dylan McDermott | Ben Harmon | Johnny Thredson | |||
Connie Britton | Vivien Harmon | ||||
Kate Mara | Hayden McClaine | ||||
James Cromwell | Dr. Arthur Arden | Dr. Arthur Arden | |||
Joseph Fiennes | Monsignor Timothy Howard | ||||
Lizzie Brocheré | Grace Bertrand | ||||
Michael Chiklis | Dell Toledo | ||||
Alexandra Breckenridge | Moira O'Hara (giovane) | Kaylee | |||
Christine Estabrook | Marcy | Marcy | |||
John Cromwell | Dr. Arthur Arden (giovane) | Dr. Arthur Arden (giovane) | |||
Robin Bartlett | Dr. Miranda Crump | Cecily Pembroke | |||
Grace Gummer | Millie | Penny | |||
John Carroll Lynch | Twisty il Clown | John Wayne Gacy | |||
Anthony Ruivivar | Miguel Ramos | Richard Ramirez |
Note
Collegamenti esterni
- (EN) Pagina sul cast di American Horror Story del sito ufficiale
- (EN) Pagina sul cast di American Horror Story di TV.com