Puntando alla promozione in Serie C1, viene approntata una campagna acquisti all'altezza dell'obiettivo: tra gli arrivi, quello più importante è quello del difensore Nicolas Frey, che sarà poi la rivelazione della stagione. Sulla panchina lilla viene confermato Stefano Di Chiara, che era subentrato a campionato in corso durante la stagione precedente.
Nella stagione 2004-2005 il Legnano disputa il girone A del campionato di Serie C2, piazzandosi in settima posizione con 50 punti in classifica. Il torneo viene vinto con 56 punti dalla Pro Sesto, che ottiene la promozione diretta in Serie C1, mentre la seconda promossa è il Pizzighettone, che vince invece i play-off. L'andamento del campionato è mediocre, perlomeno rispetto alle aspettative iniziali. Per tale motivo la panchina del Legnano subisce due cambi: a Stefano Di Chiara succede Arcangelo Sciannimanico, che è a sua volta esonerato e sostituito da Giancarlo Oddi. Invece, in Coppa Italia Serie C, il Legnano giunge terzo nel girone B, risultato che non gli consente di passare al turno successivo.
^Originariamente prevista per il 23 gennaio, venne anticipata di due giorni per poter permettere la diretta televisiva su RaiSport Satellite.
^Originariamente prevista per il 20 marzo, venne anticipata di due giorni per poter permettere la diretta televisiva su RaiSport Satellite.
^Originariamente prevista per il 3 aprile, venne rinviata per delibera del C.O.N.I. a causa dello stato di salute di papa Giovanni Paolo II. Venne poi recuperata il 10 aprile.