Castlevania Legends

videogioco del 1997
Versione del 11 set 2017 alle 06:21 di InternetArchiveBot (discussione | contributi) (Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v1.5.1))

Template:Avvisounicode

{{{nome gioco}}}
videogioco
Immagine di gioco
PiattaformaGame Boy
Data di pubblicazione27 novembre 1997
GenerePiattaforme
TemaOrrore
SviluppoKCE Nagoya
PubblicazioneKonami
Periferiche di inputController integrato
SerieCastlevania

Castlevania Legends, in Giappone Akuma jō Dracula: Shikkoku taru zensōkyoku (悪魔城ドラキュラ 漆黒たる前奏曲?, Akuma jō Dorakyura: Shikkoku taru zensōkyoku, lett. "Dracula del castello del Diavolo: Preludio alla notte oscura"), è il terzo e ultimo capitolo della serie Castlevania per la console portatile Game Boy. È stato distribuito il 27 novembre 1997 in Giappone, e l'11 marzo 1998 negli Stati Uniti.

Trama

Ambientato nel 1450, in Castlevania Legends si utilizza Sonia Belmont, antenata di Simon. Non è il seguito di Castlevania II: Belmont's Revenge, dato che è ambientato quasi 100 anni prima: fino alla pubblicazione di Castlevania: Lament of Innocence è stato il primo titolo seguendo l'ordine cronologico della storia.[1] Attualmente il gioco è stato, insieme ad altri titoli della serie, rimosso dalla cronologia ufficiale dall'attuale designer Koji Igarashi, ritenendolo "non canonico" e privo di agganci con altri capitoli.[2][3]

Modalità di gioco

La protagonista possiede nuove mosse: può cambiare direzione durante il salto, inoltre può camminare mentre è accucciata; la sua frusta può essere migliorata, fino a farle lanciare delle palle di fuoco. Le classiche armi secondarie sono qua chiamati incantesimi, e sono acquisibili solamente dopo avere ucciso i boss di fine livello. Ogni incantesimo ha un effetto differente, e utilizza i tradizionali power-up a forma di cuore, presenti in pressoché tutti i capitoli di Castlevania. Un ulteriore incantesimo, chiamato "Burning Mode", rende Sonia temporaneamente invincibile, più rapida nei movimenti e migliora i suoi attacchi: può però essere utilizzata una sola volta per livello.

Note

  1. ^ Mark Bozon, Castlevania: The Retrospective, su gameboy.ign.com, IGN, 18 gennaio 2007. URL consultato il 6 gennaio 2009.
  2. ^ Kurt Kalata, Tales from the Crypt: Castlevania's 20th Anniversary Blow-out, su 1up.com, 1UP.com, 26 luglio 2006. URL consultato il 6 gennaio 2009 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2007).
  3. ^ Cronologia ufficiale della serie Castlevania

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi