Discussione:Dublin Area Rapid Transit
Diagrammi di percorso
modificaAl solito, faccio notare che i diagrammi, per quanto semplici da utilizzare, andrebbero usati con parsimonia e principalmente nelle voci in cui si parla delle linee ferroviarie, intese come infrastruttura. Il DART è un insieme di linee suburbane, quindi si parla di servizio e i diagrammi non ci vanno, come del resto non ci sono in situazioni analoghe, come la voce del servizio ferroviario suburbano di Milano. Non sono conoscitore delle linee irlandesi, basandomi sulle cartine e su quello che scrive en.wiki lo schema delle linee ferroviarie sarebbe:
- Trans-Dublin, nel caso affianchi le due linee esistenti, altrimenti creare ferrovia Belfast-Dublino e ferrovia Dublino-Rosslare;
- ferrovia Sligo-Dublino e ferrovia Dublino-Rosslare, perché utilizzate dalla linea 1;
- ferrovia Dublino-Cork e ferrovia Clontarf Road-Heuston, perché utilizzate dalla linea 2.
Naturalmente nella stesura delle voci si suggerisce di seguire lo schema di massima delle linee guida sulla linee ferroviarie, valido anche per quelle non italiane. Grazie --Moliva (msg) 11:32, 8 gen 2012 (CET)
Collegamenti esterni modificati
modificaGentili utenti,
ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Dublin Area Rapid Transit. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:
- Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20151030114233/http://www.irishrail.ie/home/Irishrail per http://www.irishrail.ie/home/Irishrail
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.
Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:13, 31 ago 2019 (CEST)