SandroB59
![]() |
Benvenuto/a su Wikipedia, SandroB59! |
![]() |
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto. Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari. Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
![]()
Serve aiuto?
Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor". ![]() |
![]() | |
![]() | |
![]() | |
![]() | |
![]() |
Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.
BLOCCO
modificaBuonasera Bramfab, {{Ping|Bramfab}}
mi sono iscritto poco fa, perché sta succedendo qualcosa di paradossale e vorrei poter risolvere una questione che sta diventando pesante.
Ho scritto anche a ValterVB che gentilmente mi ha dato alcune risposte ma non riesco a risolvere un problema.
la pagina di Manuela Repetti è stata bloccata da Bradipo Lento per presunte “violazioni” quando invece Manuela Repetti ha cercato solo di togliere informazioni scorrette. Ha tentato di farlo e di spiegarlo anche a Bradipo Lento. Ma nulla è valso. Bradipo Lento ha imposto la sua visione impedendo di correggere (ho provato anch’io) e bloccando la pagina.
Il punto era la questione dell’iscrizione al PD che in realtà non è mai avvenuta.
le fonti giornalistiche citate parlavano di intenzioni, di chiacchiere ma formalmente non è mai avvenuta l’adesione al PD.
Inoltre anche l’elenco dei partiti a cui avrebbe aderito Manuela Repetti è sbagliato.
”ALA” e “Insieme per l’Italia” non sono mai esistiti come partiti ma sono stati solo gruppi parlamentari provvisori. Ma ormai la pagina è bloccata e ci troviamo di fronte a un muro di gomma. È lecita questa cosa?
Credo di no.
È assurdo che non ci si possa difendere da un abuso da parte di un operatore di Wikipedia che cozza contro lo spirito di informazione e di ascolto di Wikipedia
Può aiutarmi a ripristinare la verità in modo leale e corretto?
grazie --SandroB59 (msg) 22:59, 26 ago 2025 (CEST)
- [@ Bramfab] Non mi sembra abbia colto il concetto delle fonti. Se le fonti riportano cose sbagliate e alle fonti che si deve rivolgere non a noi. Supponiamo che la signora sia veramente iscritta al partito, e che ci tenga, e che sia vero, come facciamo noi a sapere che chi viene non mente, parlo in generale. Per questo noi riportiamo solo le fonti, noi non valutiamo mai se qualcosa è vera o falsa, solo se è verificabile mediante fonti autorevoli. questo può e non dico che sia il suo caso avere conseguenze spiacevoli, ma non è nostra responsabilità mentre è nostro diritto scrivere quello che è riportato altrove. --Pierpao (listening) 13:23, 27 ago 2025 (CEST)
risposta Pierpao
modificaSi. Ma allora vale anche la nostra affermazione. Io sono un ex ministro. Le pare che mi espongo, anche pubblicamente in queste discussioni, se non fosse vero ciò che dico? almeno dovreste tener conto di entrambe le fonti. Anche le nostre voci sono delle fonti. Potreste almeno aggiungere il dubbio e lo entrambe le versioni. E poi tutt’a la pagina riporta errori: anche Ala e Insieme per l’Italia non sono partiti! E li è un errore chiaro e inopinabile. Poi Repetti Manuela è oggi una dirigente d’azienda e non imprenditrice. Se Bradipo Lento ha bloccato tutto, senza dare possibilità di correggere, ci impedisce di suo libero arbitrio, ogni possibilità di correzione.
Ha bloccato la pagina (indefinitamente).
Ha bloccato l’account (indefinitamente).
Ha bloccato me sulla sua stessa pagina di discussione.
Sta letteralmente abusando del suo ruolo di amministratore.
Comunque grazie. Un’informazione: i blocchi quanto durano se c’è scritto indefinitamente? --SandroB59 (msg) 15:02, 27 ago 2025 (CEST)
- Questa è una comunità privata, noi stabiliamo le nostre regole, che sono conformi al diritto di cronaca, per noi valgono solo le fonti scritte, v. wp:Fonti. Che lei sia un ex ministro non ha nessuna rilevanza. --Pierpao (listening) 16:11, 27 ago 2025 (CEST)
Pierpao
modificaScusi, ma chi ha detto che ho più rilevanza? Non mi metta in bocca cose che non ho detto. E, scusi ancora, ma delle domande che le ho fatto, non ha accennato alcuna risposta. Posso avere una risposta a ciò che ho chiesto? Grazie --SandroB59 (msg) 20:02, 27 ago 2025 (CEST)
- Non l'avevo vista. L'ultima, alla prima ho risposto, due volte. Indefinitamente vuol dire all'infinito, fatto salvo quanto scritto in WP:Revisione del blocco che non so se si può applicare. Non so a chi si riferisce. Per caso sono state avanzate minacce legali? WP:NML --Pierpao (listening) 20:56, 27 ago 2025 (CEST)
Pierpao
modificaÈ probabile che abbia detto che cercherà di difendersi legalmente. Cos’altro può fare? Ma ho letto ora, che in caso di azioni legali, il blocco è rimosso in caso di soluzione amichevole e di fine di azione legale. Ma Manuela è stata bloccata sia nella pagina che come account. Come fa a confrontarsi per risolverla? --SandroB59 (msg) 21:15, 27 ago 2025 (CEST)
- Scrive una mail ad un amministratore e ritira le minacce, quale è l'account della signora? --Pierpao (listening) 23:02, 27 ago 2025 (CEST)
- E comunque le minacce si fanno quando hanno un minimo di speranza di poter essere realizzate, molto presuntuoso pensare che siccome sei una manager allora dall'altra parte sono polli, qui ci sono ingegneri, legali, professori universitari che oltretutto ovviamente si sono informati sui propri diritti e doveri. E infine anche un manager dovrebbe sapere che tutto quello che si fa su internet lascia traccia. Cosa poteva fare? Studiare, informarsi, per esempio chiedere allo sportello informazioni, abbiamo anche quello, prima di agire alla cieca. Normalmente i manager fanno così. --Pierpao (listening) 23:07, 27 ago 2025 (CEST)
- Ma scusi, lei si rende conto di come sta parlando? Le posso assicurare che Manuela Repetti sa benissimo quello che fa e sa bene di poter far valere le sue ragioni.
- È una donna determinata e molto intelligente e ha una cultura che lei nemmeno immagina.
- Le aggiungo che sono certo anche io del poter far valere i nostri diritti perché il fatto che siate un gruppo privato con proprie regole, non significa che possiate fare tutto ciò che volete, sulle spalle di altri cittadini con informazioni a casaccio sparate sul web senza ascoltare le ragioni di un interessato. Nulla può contrastare il diritto vigente in Italia. E questo tutto i professori e ingegneri che ci sono tra voi dovrebbero saperlo. Io però ho voluto provare a risolvere la cosa dando una mano, scrivendo e perdendo del tempo.
- Ma ho visto che non è valso a nulla. Ho trovato ottusità e arroganza. E se lei risponde così, conferma che non serve a nulla dialogare.
- Sandro B --SandroB59 (msg) 23:30, 27 ago 2025 (CEST)
- E comunque le minacce si fanno quando hanno un minimo di speranza di poter essere realizzate, molto presuntuoso pensare che siccome sei una manager allora dall'altra parte sono polli, qui ci sono ingegneri, legali, professori universitari che oltretutto ovviamente si sono informati sui propri diritti e doveri. E infine anche un manager dovrebbe sapere che tutto quello che si fa su internet lascia traccia. Cosa poteva fare? Studiare, informarsi, per esempio chiedere allo sportello informazioni, abbiamo anche quello, prima di agire alla cieca. Normalmente i manager fanno così. --Pierpao (listening) 23:07, 27 ago 2025 (CEST)
Pierpao
modificaL’account è Manuela Repetti --SandroB59 (msg) 23:33, 27 ago 2025 (CEST)