Ppadam ppadam... Geu-wa geunyeo-ui simjangbakdongsori

serie televisiva

Ppadam ppadam... Geu-wa geunyeo-ui simjangbakdongsori (빠담빠담... 그와 그녀의 심장박동소리?; lett. "Tum tum... Il suono del battito del cuore di lui e di lei"), anche nota con il titolo internazionale Padam Padam,[1] è una serie televisiva sudcoreana trasmessa su JTBC dal 5 dicembre 2011 al 7 febbraio 2012.[2][3][4][5] Il titolo, onomatopea del battito cardiaco, rimanda alla canzone del 1951 di Édith Piaf.[3]

Ppadam ppadam... Geu-wa geunyeo-ui simjangbakdongsori
Titolo originale빠담빠담... 그와 그녀의 심장박동소리
Ppadam ppadam... Geu-wa geunyeo-ui simjangbakdongsori
PaeseCorea del Sud
Anno2011-2012
Formatoserie TV
Generesentimentale, fantasy, thriller
Episodi20
Durata60 min. (episodio)
Lingua originalecoreano
Crediti
RegiaKim Kyu-tae
SceneggiaturaNoh Hee-kyung
ProduttoreCho Joon-hyeong
Produttore esecutivoYoo Jung-joon, Lee Young-jun, Lee Jung-hee, Ahn Hyeong-jo
Casa di produzioneMI Inc., Master Works Media
Prima visione
Dal5 dicembre 2011
Al7 febbraio 2012
Rete televisivaJTBC

Mentre sta scontando 16 anni di carcere per un omicidio che non ha commesso, Yang Kang-chil vive un evento di pre-morte e sopravvive solo grazie a un miracolo. Il suo migliore amico e "angelo custode" Gook-soo spiega che Kang-chil avrà tre episodi di pre-morte e sopravvivrà solo se imparerà da queste esperienze.

Dopo il suo rilascio, Kang-chil diventa un falegname e si innamora di Jang Ji-na, una veterinaria egoista che lo ricambia: tuttavia, lo zio della ragazza era la vittima dell'omicidio di cui è stato accusato Kang-chil, ed ella è anche la figlia dell'ispettore che lo arrestò e che nutre ancora risentimento nei suoi confronti. Per dimostrare la sua innocenza, Kang-chil inizia a cercare disperatamente delle prove che assicurino alla giustizia il vero assassino e salvino il suo rapporto con Ji-na.

Personaggi e interpreti

modifica
  1. ^ (EN) Padam Padam, su jtbcworldwide.com. URL consultato il 1º ottobre 2025 (archiviato dall'url originale il 22 luglio 2018).
  2. ^ (EN) JTBC drama to hit airwaves in Japan, su koreajoongangdaily.joins.com, 9 gennaio 2013. URL consultato il 1º ottobre 2025.
  3. ^ a b (EN) Noh Hee Kyung Says, “I had little interest in Jung Woo Sung.”, su enewsworld.interest.me, 30 novembre 2011 (archiviato dall'url originale il 3 luglio 2013).
  4. ^ (EN) Dramas on way with four new channels, su koreaherald.com, 1º dicembre 2011. URL consultato il 1º ottobre 2025.
  5. ^ (EN) Padam Padam’s Cast and Crew Watch Final Episode Together, su enewsworld.interest.me, 8 febbraio 2012 (archiviato dall'url originale il 3 luglio 2013).

Collegamenti esterni

modifica
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione