Evelyn Lovequist: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
m fixTmpl
Riga 17:
 
== Biografia ==
Figlia di un industriale di origini svedesi, la sua famiglia si trasferì poco dopo la fine della guerra a Los Angeles, dove Evelyn studiò. Si sposò giovanissima nel 1949 e nel 1950 vinse il concorso di [[Miss USA]], ottenendo un contratto cinematografico con la [[RKO Pictures|RKO]]. Furono semplici apparizioni in sei diversi film, a partire dal musical ''[[Quattro ragazze all'abbordaggio]]'' (1951) e dal noir ''[[La città del piacere]]'' (1952) con [[Victor Mature]] e [[Jane Russell]], per concludersi nel 1956 con il corto ''[[Hot Stuff]]'', per la serie dei ''Three Stooges'', conosciuti in Italia come ''[[I tre marmittoni]]''. Evelyn partecipò anche, nel 1952 e nel 19561996, a due telefilm con i comici [[Dean Martin]] e [[Jerry Lewis]], e lavorò soprattutto come modella.
 
Lasciata la carriera cinematografica, lavorò nell'azienda del padre, la Lovequist Engeenering, conCon sede a [[Van Nuys]], che produceva componenti per macchine da cucire, dirigendo l'ufficio vendite. Già divorziata nel 1952, si era risposata nel 1953 con James McClelland, un dirigente della Lovequist Engeenering, col quale aveva avuto il figlio James Martin. Ancora divorziata nel 1960, sposò nel 1961 David Levinson. La coppia divorziò nel 1977.
 
Evelyn Lovequist morì nel 1996, a 65 anni, a Los Angeles, e fu sepolta nel [[Forest Lawn Memorial Park]] di [[Glendale (California)|Glendale]].