«Quali fioretti dal notturno gelo, chinati e chiusi, poi che 'l sol li 'mbianca, si drizzan tutti aperti in loro stelo, tal mi fec' io di mia virtude stanca, e tanto buono ardire al cor mi corse»
"Non sono pazzo, mia madre mi ha fatto controllare!"[4]
Storico, egittologo, araldista, artista, graphic and web designer, astronomo, astrofisico, scrittore, insegnante... non sono niente di tutto ciò!
Sono iscritto dal 2015 ma ho cominciato a contribuire nel 2019.
Mi piace la storia, l'araldica (ho comprato il primo libro nel secolo scorso, nel 1998) e l'archeologia; l'antico Egitto è la mia grande passione da una vita (3^elementare, 1986 o giù di lì...).
Mi piace disegnare stemmi araldici con Inkscape.
Mi piace tradurre dal geroglifico. Mi rilasso così…
"Ricordatevi di guardare in alto, verso le stelle, e non i vostri piedi. Cercate di dare un senso a quello che vedete, […] siate curiosi. Per quanto difficile possa sembrare la vita c’è sempre qualcosa che potrete fare con successo. Liberate la vostra immaginazione. Plasmate il Futuro!"
"Venite! Questo è fatto da Horemhat, quest' umile scriba ha fatto questo per voi!"
Sono incostante ed un po' (tanto) dispersivo, ho contribuito con alcune correzioni sulle pagine che parlano di araldica ma principalmente ho pubblicato dei disegni sull'argomento (ed aggiunti, se necessario, alle pagine). Ho contribuito con alcune correzioni ed aggiunte alle pagine che parlano di egittologia.
^ Ed in effetti, probabilmente, l'universo non è infinito...
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Horemhat