Wikipedia:Utenti problematici/Nemo bis/2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+Problematico |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 5:
# c'era pure il problema della velocità (diversi edit al minuto, in violazione delle regole sui [[WP:BOT]]) ma dopo un primo blocco di qualche giorno fa ha rallentato
Ne ho parlato con lui? [http://it.wikipedia.org/w/index.php?diff=45830263 Sì]. Lui mi [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Nemo_bis&diff=next&oldid=45830263 ha risposto] nella sua talk (senza avvisarmi nella mia e senza che ci sia un avviso che dica che in generale fa così) facendo riferimento a un altro suo intervento (senza nemmeno linkarlo). Avrei potuto continuare a parlare con lui? Forse, ma viste le premesse e visti i toni che sta usando sulla questione (si veda la sua talk a partire da [[Discussioni_utente:Nemo_bis#Citazioni|qua]]<small> [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Nemo_bis&oldid=45830754#Citazioni link permanente]</small>) mi prendo la responsabilità di dire che credo non sarebbe servito a nulla, e che in ogni caso ci sia un serio problema di [[Wikipedia:Wikiquette|Wikiquette]] (che, ricordo, è una policy tanto quando [[WP:CITIN]]). A tutto questo si aggiunga il fatto che stiamo parlando di un utente ''anziano'' (più di me incidentalmente che pure bazzico da queste parti da qualche tempo) per cui mi aspetterei un comportamento di tipo diverso. Scusate se non mi dilungo ma credo che altri potranno aggiungere ulteriori elementi. --[[Utente:Jaqen|Jaqen]] [[Discussioni utente:Jaqen|[...]]] 13:42, 23 dic 2011 (CET)
:::Mi spiace dirlo, ma vista anche la risposta (sempre nella sua talk) a me in cui dice che il blocco è stato dato perché si richiede che risponda ai messaggi in due minuti, l'impressione che stia prendendo in giro è netta. Nemo nei fatti ha deciso che anche se la discussione in merito non ha stabilito così, le citazioni iniziali vanno rimosse e quindi le rimuove tutte a tappeto senza darsi la pena di guardare se siano correggibili e sistemabili con pochissimo lavoro. A esempio se ci sono due citazioni una referenziata e l'altra no, siccome due non possono stare la situazione non "rispetta la policy" e lui rimuove tutto. C'è una citazione in versi di poche parole l'uno ma che come numero di righe supera lo stabilito? Invece di appaiare i versi a due a due separando con una \ risolvendo il problema si rimuove. L'obiettivo non è infatti applicare la policy, ma sfruttarne la forma per piallarne il più possibile, se tutte meglio ancora. Questo non è come scrive nella sua talk "farsi il mazzo per far rispettare la policy" ma "imporre la propria volontà facendo lo slalom tra le policy". Sono molto deluso da questo atteggiamento. --'''''[[Utente:Cotton|<span style="color:#000000;">Cotton</span>]] <sup>[[Discussioni utente:Cotton|<span style="color:#708090;">Segnali di fumo</span>]]</sup>''''' 14:00, 23 dic 2011 (CET)
|