Wikipedia:Utenti problematici/Alexmar983/28 settembre 2018: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 254:
* Qui non si vuole sanzionare Alexmar, lo si vuole mantenere nel progetto ridirigendo i suoi contributi verso qualcosa di produttivo/utile. Purtroppo l'utente non dimostra nessuna volontà di migliorare la propria contribuzione e con ciò, nessuna volontà di migliorare il progetto. Esempio: molti si sono lamentati dei numerosi refusi (non si possono scrivere voci se non si sa scrivere in italiano corretto) e mai gli è venuto in mente di installare un correttore d'ortografia. La partenza di Rotpunkt non è che la punta dell'iceberg e non penso che sia partito (solo) per il diverbio con Alexmar, ma è indice di un modo problematico di quest'ultimo (o di entrambi) di rapportarsi alle discussioni. Per come la vedo, o ce lo manteniamo così com'è (ma continua a valere quanto detto nella UP+RdP precedente riguardo ai contenuti incomprensibili) o si prova e ridirigerlo verso ns0-1 + la propria talk e pagina utente per qualche mese per vedere come va. --<span style="font-family:Times; color:#219">'''[[Utente:Ruthven|Ruthven]]'''</span> <span style="color:#0070EE"><small>([[User talk:Ruthven|<span style="color:#101090">msg</span>]])</small></span> 07:44, 5 ott 2018 (CEST)
* Infinitare del tutto sembra anche a me sproporzionato, ma è chiaro che ci sono spazi del progetto in cui il modus operandi di Alexmar denota palesi problematicità, ben spiegate da Pequod. Alexmar dichiara di essere in grado di contribuire utilmente come fa in altri progetti? it.wiki gli sta davvero a cuore? Bene, allora lo dimostri in modo veramente costruttivo, visto che questo progetto secondo lui ha delle carenze, agendo in modo "socialmente utile" al progetto e non apparendo solo sporadicamente in ns0 e per il resto spargere materiale vario con il ventilatore sul resto della comunità. Questo implica una sola via praticabile, che è quella suggerita da Ruthven: l'utenza rimane, ma può agire solo in ns0-1 (relativamente alle voci) e nella propria talk/utente, diciamo per sei mesi? Se durante questi sei mesi sgarra uscendo dal recinto, però, scatta il blocco infinito. Passati i sei mesi, si vedrà: se ricomincia come prima, l'alternativa a quel punto è secca: o il "confinamento" diventa permanente o l'utenza viene terminata.--[[Utente:L736E|<span style="font-weight: bold; color: #006600;">L736E</span>]][[Discussioni utente:L736E|<span style="color: #330000; font-weight: bold; font-style: italic;"><sup>l'adminalcolico</sup></span>]] 08:55, 5 ott 2018 (CEST)
* Con i miei 19k sulle spalle, non intendo aggiungere altro, se non che sono assolutamente d'accordo con Hypergio e mi permetto di copia-incollare l'ultima frase (copyright a parte): ''Chi dice che la vicenda Rotpunkt non c'entra nulla è in errore e questa UP ha un retrogusto di vendetta che non mi piace per niente.'', lo sostengo sin dal mio primo intervento, con parole diverse. Grazie a tutti: dico solo quello che penso, sempre, anche se a qualcuno (o a molti) è sembrata una posizione costruita ad hoc, pazienza.--[[Utente:Geoide|Geoide]] ([[Discussioni utente:Geoide|msg]]) 09:42, 5 ott 2018 (CEST)